Ariete 173 Centrika Metal

 

Centrifuga_Ariete 173 Centrika Metal
Centrifuga_Ariete 173 Centrika Metal

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Ariete 173 Centrika Metal, una centrifuga dal prezzo di fascia medio-bassa e caratterizzata dal design compatto e dalle finiture di metallo. Con i suoi 700 watt la Ariete 173 Centrika Metal permette di ottenere centrifugati di frutta e verdura in pochi minuti, e il tubo di inserimento alimenti ha un comodo e ampio diametro di 75mm che permette di inserire gli alimenti senza grande fatica. Questa centrifuga Ariete inoltre ha anche un pratico beccuccio dosatore con salvagoccia, grazie al quale il succo si versa direttamente nel bicchiere. Se volete saperne di più subito sulla Ariete 173 Centrika Metal ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete le nostre opinioni a riguardo e una sintesi della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Ariete 173 Centrika Metal_1
Centrifuga_Ariete 173 Centrika Metal_1

Centrifuga da 700 Watt ma con Guarnizioni Delicate

La Ariete 173 Centrika Metal ha un motore da 700 watt ed è fatta in plastica con finiture in metallo. Con i suoi 700 watt permette di ottenere centrifugati e succhi di frutta e verdura in pochi minuti e, grazie al beccuccio dosatore con salvagoccia, il succo si versa direttamente nel bicchiere. Una pecca che però abbiamo riscontrato in questa centrifuga Ariete è che la guarnizione di plastica è la parte più soggetta ai danni dell’usura, dunque suggeriamo di evitare di inserire troppo cibo nella Ariete 173 Centrika Metal o di esercitare una pressione troppo forte sul premi cibo.

Questa centrifuga Ariete inoltre non è stata concepita per operare in modo continuativo, dunque è meglio far raffreddare il motore dopo ogni 2 minuti di attività ininterrotta. Qualora vogliate però considerare prodotti che non presentano questo difetto della Ariete 173 Centrika Metal, vi consigliamo la recensione della Clatronic AE 3151, la recensione della Duronic JE8, la recensione della Kenwood JE850 o la recensione della Bosch MES4000.

Pratico Raccoglitore della Polpa e 2 Velocità

L’ Ariete 173 Centrika Metal ha anche un pratico raccoglitore della polpa facile e semplice da pulire, che nelle nostre opinioni può essere pulito in modo ancora più semplice mettendo un sacchetto in plastica dentro il raccoglitore stesso. Questa operazione serve anche a evitare che la polpa schizzi in fuori dai bordi del contenitore stesso della Ariete 173 Centrika Metal .

La Ariete 173 Centrika Metal ha 2 velocità, ottime per lavorare frutta e verdura sia morbida che dura anche se nelle nostre opinioni, per preparare bene i vostri succhi e centrifugati suggeriamo di usare ingredienti contenenti molto succo, come ananas, barbabietole, cetrioli, spinaci, gambi di sedano, uva, pomodori e mandarini, per preparare ricette come quella del centrifugato di carote, presa dal sito Pour Femme.it.

Non è necessario sbucciare frutta e verdure con buccia sottile, ma nelle nostre opinioni è consigliabile con la Ariete 173 Centrika Metal pelare quelle con buccia spessa come mandarini, ananas e barbabietola cruda e, per un migliore funzionamento della Ariete 173 Centrika Metal , è meglio rimuovere i semi degli agrumi che possono dare al succo un gusto amaro, ed evitare di utilizzare la frutta che contiene amido, come banana, papaya, avocado, fichi e mango, in quanto non adatta da inserire nella centrifuga Ariete per estrarre il succo.

Centrifuga_Ariete 173 Centrika Metal_2
Centrifuga_Ariete 173 Centrika Metal_2

Ariete 173 Centrika Metal: Pulizia Facile, ma Non in Lavastoviglie

Dopo aver utilizzato la centrifuga Ariete 173 Centrika Metal, nelle nostre opinioni è raccomandabile smontarla prima di pulirla e, prima di procedere con la pulizia, di assicurarvi di aver scollegato la centrifuga dalla corrente elettrica.
Segnaliamo anche che il filtro della Ariete 173 Centrika Metal ha delle lame piccole e taglienti che servono a sminuzzare il cibo, dunque è bene fare attenzione a non tagliarvi durante la rimozione o la pulizia del filtro.

Per quanto riguarda la pulizia, non si deve mettere mai la base motore o tutti i componenti della centrifuga Ariete in lavastoviglie: per la pulizia della base motore, è consigliabile utilizzare esclusivamente un panno pulito e morbido, mentre per quanto riguarda le altre componenti, possono essere pulite utilizzando acqua calda e un qualsiasi detersivo per piatti. E’ preferibile invece, per il filtro in acciaio inossidabile della Ariete 173 Centrika Metal, lavarlo sotto l’acqua corrente utilizzando una spazzolino per i piatti e facendo attenzione a non danneggiarlo.

Consigliamo, per far in modo che sia più facile da pulire, di lasciare il filtro della Ariete 173 Centrika Metal dopo l’uso immerso in acqua calda con un poco di detersivo per piatti per 10 minuti e, dopo la pulizia, di far asciugare ogni parte della Ariete 173 Centrika Metal perfettamente prima di rimontarla.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione i pro e i contro, secondo le nostre opinioni per il suo prezzo la Ariete 173 Centrika Metal è un prodotto discreto e adatto a chi vuole farne un uso sporadico e non vuole spendere molto. L’ Ariete 173 Centrika Metal ha un prezzo di fascia medio-bassa ed è semplice da usare, ha due velocità ma ha una guarnizione che tende ad usurarsi facilmente, nonostante sia fatta di metallo.

La Ariete 173 Centrika Metal non è compatibile con la lavastoviglie ma ha vantaggi come il tubo di inserimento alimenti di 75 mm (caratteristica riscontrabile però anche in centrifughe Philips, Braun o Bosch) e il comodo beccuccio salvagoccia. La centrifuga Ariete 173 Centrika Metal ha anche un motore abbastanza potente da 700 Watt, che però non propone un esagerato consumo energetico.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Tubo di inserimento alimenti di 75 mm
  • 2 Velocità
  • Beccuccio Salvagoccia
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • Non lavabile in lavastoviglie
  • Guarnizione che si usura velocemente
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Potenza: 700watt
  • Camino Mela: 75mm. diametro
  • 2 Velocità
  • Vano raccogli polpa
  • Beccuccio salvagoccia
  • Maniglia apertura in metallo
  • Dimensioni prodotto (LxPxA): 320x195x390
  • Dimensione scatola (LxPxA): 340x230x410
  • Nr.pezzi per Master: 2
  • Peso prodotto imballato: 4,255kg
  • Peso Master: 9,385kg
  • Peso Prodotto: 3,8kg
  • Peso RAEE: 3,8kg
  • Marchi di conformità: CE
  • Pezzi per pallet: 96

Libretto e Manuale istruzioni Ariete 173 Centrika Metal 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Ariete 173 Centrika Metal.