Ariete 175 Centrika

 

 

Centrifuga_Ariete 175 Centrika
Centrifuga_Ariete 175 Centrika

Oggi in questa recensione vi parleremo dell’Ariete 175 Centrika, una centrifuga dal prezzo di fascia bassa perfetta per avere ad un costo molto accessibile un valido aiuto per preparare freschi e gustosi centrifugati e succhi di frutta e di verdura senza però cimentarsi in una centrifuga eccessivamente impegnativa. L’Ariete 175 Centrika è dotata di doppia velocità, vano raccogli polpa di 1,5 litri e di un comodo beccuccio salvagoccia. Questa centrifuga di Ariete ha inoltre un bel design compatto e originale, risultando bella e agevole. Se volete saperne di più sulla centrifuga Ariete 175 Centrika ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo!

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Ariete 175 Centrika_3
Centrifuga_Ariete 175 Centrika_3

Beccuccio Antigoccia, Buon Motore e Dimensioni Ottimizzate

La centrifuga Ariete 175 Centrika è molto facile e veloce da utilizzare, e una volta montata sarà sufficiente collocare la frutta e la verdura lavate e tagliate in precedenza nel relativo alloggiamento e posizionare un contenitore sotto l’erogatore con beccuccio salvagoccia. Durante il funzionamento della Ariete 175 Centrika, il beccuccio deve essere tenuto in basso per permettere in questo modo la fuoriuscita del centrifugato e, alla fine della spremitura il beccuccio può essere alzato in modo che il succo residuo non esca.

Il motore della Ariete 175 Centrika è di 500 Watt e offre una buona potenza per la fascia di prezzo e di prestazioni che propone questa centrifuga del brand Ariete. Inoltre la Ariete 175 Centrika ha un bellissimo design, allegro e lineare, che oltre a conferire alla Ariete 175 Centrika un bell’aspetto la rende anche comoda e semplice da riporre, grazie alle sue dimensioni contenute.

La Ariete 175 Centrika ha infatti dimensioni contenute di 28x20x33 cm e pesa soltanto 2.59 Kg, fatto che rende questa centrifuga Ariete molto adatta nelle nostre opinioni ad essere inserita in ogni tipo di cucina, anche quelle più piccole. La grandezza del contenitore del succo dell’ Ariete 175 Centrika inoltre è di 800ml, adatta per servire due porzioni abbondanti di centrifugato di frutta e /o verdura, come il centrifugato di frutta, di cui abbiamo preso la ricetta dal blog Le Delizie di Pepi e che può essere preparato benissimo con questa centrifuga Ariete.

Ariete 175 Centrika: tubo di inserimento alimenti da 0,65 mm e 2 velocità

La ha un tubo di inserimento alimenti da 0,65cm di diametro, grandezza buona se si considerano le dimensioni ridotte della Ariete 175 Centrika. Tuttavia prima di cominciare ad utilizzare la centrifuga Ariete, è bene sbucciare la frutta con buccia spessa o non commestibile come quella dei meloni, del mango, del kiwi o degli agrumi, di cui raccomandiamo sempre di togliere anche la parte bianca affinché il vostro succo o centrifugato non abbia un sapore amaro. Inoltre nelle nostre opinioni, prima di procedere a preparare i vostri centrifugati con l’Ariete 175 Centrika, è sempre bene premurarsi di rimuovere i noccioli o i semi grandi dalla frutta come quelli di pesche, albicocche, prugne, o ciliegie, e di lavare sempre bene la frutta e la verdura.

L’ Ariete 175 Centrika ha inoltre due velocità, ideali per lavorare sia la frutta e la verdura morbida che la frutta e la verdura dalla consistenza più dura. In entrambi i casi basterà comunque posizionare il premi cibo nel relativo alloggiamento, inserire la spina elettrica nella presa di corrente e posizionare la manopola di accensione su «1» per selezionare la velocità dell’ Ariete 175 Centrika più adatta per centrifugare frutta e verdura morbida, e nel caso si desiderasse una velocità maggiore, basterà ruotare la manopola di accensione su «2».

Nelle nostre opinioni è comunque bene evitare di inserire troppo cibo nell’ Ariete 175 Centrika o di esercitare una pressione troppo forte sul premi cibo, e segnaliamo che la centrifuga Ariete non è stata concepita per operare in modo continuativo, dunque è bene far raffreddare il motore dopo ogni 2 minuti di attività ininterrotta.

Centrifuga_Ariete 175 Centrika_2
Centrifuga_Ariete 175 Centrika_2

Raccoglitore Polpa da 1,5 l e Componenti non Lavabili in Lavastoviglie

Affinché l’ Ariete 175 Centrika continui a funzionare perfettamente, nelle nostre opinioni è bene evitare che il raccoglitore polpa, dalla buona capienza di 1,5 l, si riempia troppo, dunque svuotate il raccoglitore se necessario. Per farlo basterà spegnere l’ Ariete 175 Centrika portando la manopola di accensione su «0» e disconnettere la spina elettrica dalla presa a parete ed inclinare leggermente il raccoglitore polpa su di un lato e estrarlo con cautela da sotto il salva polpa.

Infine, svuotate il raccoglitore polpa e riposizionatelo correttamente sotto il lembo posteriore del portafiltro. Suggeriamo, per fare in modo che sia più facile pulire il raccoglitore polpa, di mettere un sacchetto in plastica dentro il raccoglitore stesso: questa operazione serve anche a evitare che la polpa schizzi in fuori dai bordi del contenitore dell’ Ariete 175 Centrika.

Per quanto riguarda la pulizia complessiva della centrifuga Ariete, ovviamente non vanno mai immersi la base motore ed i cavi elettrici in acqua o in altri liquidi, ma è meglio utilizzare un panno pulito e morbido. Nelle nostre opinioni fate anche attenzione durante la pulizia a non tagliarvi, poiché il filtro dell’ Ariete 175 Centrika ha delle lame piccole e taglienti che servono a sminuzzare frutta e verdura. Per quanto riguarda gli altri componenti della centrifuga Ariete 175 Centrika, possono essere puliti utilizzando acqua calda e un qualsiasi detersivo per piatti mentre è preferibile invece, per il filtro in acciaio inossidabile, lavarlo sotto l’acqua corrente utilizzando una spazzolina per i piatti, facendo attenzione a non danneggiarlo.

Per far in modo che il filtro dell’ Ariete 175 Centrika sia più facile da pulire, dopo l’uso, lasciate il filtro immerso in acqua calda con un poco di detersivo per piatti per 10 minuti e, dopo la pulizia, fate asciugare ogni parte della Ariete 175 Centrika perfettamente prima di rimontarla. E’ sconsigliabile mettere in lavastoviglie le componenti della centrifuga Ariete 175 Centrika, poiché potrebbero essere danneggiate: qualora desideriate una centrifuga con questa caratteristica, vi suggeriamo la recensione della Moulinex ZU5008 Infiny Press, la recensione della Philips HR1855/70, la recensione della Kenwood JE680 oppure la recensione della Bosch MES25A0.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche, secondo le nostre opinioni la centrifuga Ariete 175 Centrika ha un rapporto qualità-prezzo veramente competitivo ed offre a meno di 50 euro delle prestazioni molto buone. L’Ariete 175 Centrika ha dimensioni compatte che la rendono adatta ad ogni tipo di cucina, anche le più piccole, ha 2 velocità ideali per preparare succhi e centrifugati da frutta e verdura morbida e dura e ha un comodo beccuccio anti goccia che evita che il succo fuoriesca dalla Ariete 175 Centrika quando viene servito.

Il suo prezzo appartiene ad una fascia bassa ma nel complesso l’Ariete 175 Centrika offre prestazioni paragonabili a quelle di un prodotto di fascia media ed è pratica e comoda da usare anche se le sue componenti non sono lavabili in lavastoviglie. Per il suo prezzo dunque la Ariete 175 Centrika è un ottimo prodotto anche se non troppo impegnativo, ma qualora desideriate considerare prodotti più professionali vi suggeriamo le recensioni di prodotti di brand come Philips, Moulinex o Russell Hobbs, anche se presentano prezzi spesso più elevati.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Bel design
  • Adatta anche a cucine piccole
  • Beccuccio Antigoccia
  • 2 Velocità

Svantaggi:

  • Componenti non compatibili con la lavastoviglie
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Ariete
  • Modello: 00C017500AR0
  • Colore: Orange,White
  • Peso articolo: 2,6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 20 x 28 x 33 cm
  • Capacità: 1.5 litri
  • Wattaggio: 500 watt
  • Caratteristiche speciali: Capacità contenitore polpa: 1.5

Libretto e Manuale istruzioni Ariete 175 Centrika

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Ariete 175 Centrika.