Bosch MES25A0

Centrifuga_Bosch MES25A0
Centrifuga_Bosch MES25A0

 

In questa recensione oggi vi illustreremo le caratteristiche della Bosch MES25A0, centrifuga dal prezzo di fascia media molto adatta per chi ha cucine grandi e spaziose e vuole ad un prezzo conveniente una centrifuga fatta con materiali resistenti e di buona qualità. La Bosch MES25A0 presenta numerosi vantaggi, tra cui l’apertura extra large per l’inserimento di frutta intera. un microfiltro in acciaio inox ed il pratico beccuccio con sistema antigoccia DripStop. La Bosch MES25A0 ha anche due velocità per frutta dura e morbida, per lavorare ingredienti di ogni consistenza. Se siete di fretta ma volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo la Bosch MES25A0, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti salienti della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Bosch MES25A0_2
Centrifuga_Bosch MES25A0_2

Apertura XL, Motore da 700 Watt e Sistema Anti Goccia Drip Stop e Caraffa da 1,25 l

La Bosch MES25A0, dal bel colore Bianco / antracite, è una centrifuga potente per lavorare frutta intera senza necessita’ di tagliarla grazie all’ apertura XL dal diametro di 73 mm che risulta perfetta per per inserire frutta e verdure anche intere velocemente, con un uso facile ed intuitivo. Questa centrifuga del marchio Bosch ha anche un motore ad elevata potenza da 700 watt ed un pratico microfiltro in acciaio inox, ottimizzato per aumentare il succo estratto dalla centrifuga minimizzando gli scarti durante la preparazione di succhi e centrifugati.

La Bosch MES25A0 è anche molto sicura e previene di sporcarsi, sia grazie ai ganci di blocco in alluminio per una chiusura ermetica perfetta senza sgocciolamenti, sia grazie al beccuccio di uscita con il sistema antigoccia DripStop, che evita il gocciolamento del succo e mantiene più pulita la superficie di lavoro. Secondo le nostre opinioni, per avere con la Bosch MES25A0 dei succhi e dei centrifugati dal sapore migliore, prima di usare la Bosch MES25A0 lavate frutta e verdura e, in presenza di frutta con nocciolo, di snocciolarla e di togliere i gambi grezzi.

Per quanto riguarda la frutta e verdura più grandi è meglio spezzettarle, affinché possano passare attraverso il pozzetto di carico della Bosch MES25A0, ed è meglio lavorare con la Bosch MES25A0 solo frutta e verdura fresche e ben sbucciate, soprattutto nel caso di frutti con buccia spessa e dura come ananas, meloni, carote rosse e arance, di cui vi raccomandiamo però di togliere bene la parte bianca, che potrebbe conferire ai vostri centrifugati un sapore amaro. Seguendo questi suggerimenti potrete realizzare al meglio con la Bosch MES25A0 ad esempio il centrifugato di arance, carote e limone, vitaminico e disintossicante, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Agrodolce.it.

Per quanto riguarda la consistenza del succo, ad esempio quello di mela, dipende dal tipo di mela usato, dunque quanto più succosa è la mela, tanto più fluido è il centrifugato. Per ritardare l’annerirsi del succo vi suggeriamo di aggiungere qualche goccia di succo di limone e di bere il centrifugato possibilmente subito dopo la sua preparazione con la Bosch MES25A0, poiché esso perde rapidamente gusto e valori nutritivi: servire il centrifugato sarà tra l’altro semplice e comodo grazie alla caraffa per il succo da 1,25 litri con separatore di schiuma in dotazione con questa centrifuga Bosch.

Centrifuga con 2 Velocità ma Ingombrante

La centrifuga Bosch MES25A0 ha due velocità di preparazione, mirate alla frutta e alla verdura morbida e a quella dura. La velocità 1 della Bosch MES25A0 è idonea specialmente per frutta/ verdura tenere, ad esempio le angurie, l’ uva, i pomodori, i cetrioli e i lamponi, mentre il grado 2 della Bosch MES25A0 è idoneo per tutti i tipi di frutta e verdura, anche quelle di consistenze più dure come mele, pere o carote. La durata d’uso di questa centrifuga Bosch è 10 minuti per tutte le specie di frutta ed ortaggi, come ad esempio carote gialle, cetrioli, mele e pere ma, nella lavorazione di grandi quantità, secondo le nostre opinioni è meglio non usare mai la Bosch MES25A0 oltre 40 secondi, dunque una volta raggiunto questo tempo d’uso successivamente, spegnete la centrifuga e lasciatela raffreddare.

Per quanto riguarda l’eliminazione degli scarti, quella della Bosch MES25A0 è automatica e il contenitore mirato agli scarti è removibile e ha una capacità di 2 litri. Abbiamo riscontrato però che a volte gli scarti non sempre vengono raccolti nell’apposito serbatoio, ma hanno la tendenza, specialmente quelli di frutta e verdura più morbida, a depositarsi all’interno del coperchio. A parte questo, la Bosch MES25A0 ha anche come altra pecca l’ingombro, dato che le sue dimensioni sono abbastanza grandi e misurano 31 x 18 x 31,2 cm e pesa 4, 3 kg, dunque è consigliabile il suo acquisto a chi ha spazio in cucina o a chi ha una cucina grande.

Le dimensioni della Bosch MES25A0 però sono compensate dalla comodità del vano avvolgicavo Easy Storage, tipico del brand Bosch, per riporre in modo facile e veloce il cavo, e dai piedini in gomma, che garantiscono una maggiore stabilità durante il suo uso. Qualora però vogliate considerare in alternativa alla Bosch MES25A0 modelli più piccoli, vi suggeriamo la recensione della Tristar SC-2284, la recensione della Princess 202040, la recensione della Philips HR1823/70o la recensione della Severin ES3562.

Centrifuga_Bosch MES25A0_1
Centrifuga_Bosch MES25A0_1

Sistema di Sicurezza e Componenti Lavabili in Lavastoviglie

La Bosch MES25A0 è una centrifuga che offre sicurezza, dato che funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente, interrompendo le sue funzioni in caso di condizioni non idonee e potenzialmente pericolose per il funzionamento. La pulizia della Bosch MES25A0 inoltre è anche molto semplice, dato che tutte le parti possono essere messe in lavastoviglie senza pericolo di danno considerata la robustezza della plastica con cui la centrifuga è fatta, ed è inclusa nella confezione della Bosch MES25A0 una comoda spazzola per la pulizia del microfiltro inclusa.

 Per un ottimale svolgimento della pulizia della Bosch MES25A0 nelle nostre opinioni è consigliabile pulire prima il filtro della Bosch MES25A0 con una spazzola, sciacquarlo poi sotto acqua corrente oppure nella lavastoviglie. E’ bene pulire il motore della centrifuga Bosch con un panno umido, usando se necessario poco detersivo per piatti, ma premuratevi di asciugare subito il motore e di non immergerlo mai in acqua. Alcuni alimenti particolarmente pigmentati, come ad esempio carote o rape rosse, potrebbero lasciare delle macchie sul rivestimento di plastica della Bosch MES25A0, ma possono essere facilmente rimosse con un poco di olio vegetale, e poi lavate in lavastoviglie. Altri brand di altre fasce di prezzo che propongono centrifughe con componenti lavabili in lavastoviglie sono, in alternativa Kenwood, Philips o Braun.

Conclusioni

Dopo aver esaminato le principali caratteristiche della Bosch MES25A0, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che questa centrifuga del marchio Bosch è un ottimo prodotto, fatto con materiali resistenti, con un potente ed efficiente motore da 700 Watt e due velocità ideali per preparare centrifugati e succhi sia con frutta e verdura morbida che con quella dura.  Il tubo di inserimento alimenti della Bosch MES25A0 ha un ampio diametro di 73 mm, perfetto ad esempio per inserire mele di medie dimensioni intere, è facile da pulire con le componenti removibili lavabili in lavastoviglie; inoltre la Bosch MES25A0 ha dei pratici piedini antiscivolo che la mantengono stabile sul piano di lavoro.

La pulizia e di quest’ultimo è inoltre garantita dal sistema antigoccia DripStop, inoltre la Bosch MES25A0, anche se è ingombrante e adatta dunque a cucine grandi o comunque spaziose, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e ha il pratico sistema avvolgicavo Easy Storage che permette di non avere fili penzolanti in giro. La Bosch MES25A0 non è un prodotto dal prezzo esagerato ma offre ottime prestazioni ed è adatta ad un uso quotidiano.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore potente
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • 2 velocità
  • Materiali resistenti
  • Facile da pulire
  • Apertura XL
  • Caraffa con separatore di schiuma
  • Sistema antigoccia DripStop
  • Pratici Piedini Antiscivolo

Svantaggi:

  • Ingombrante
  • Gli scarti a volte finiscono nel coperchio
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 W
  • Microfiltro in acciaio inox per ottimizzare l’estrazione del succo
  • Apertura XL (73 mm) per inserire frutta e verdure anche intere
  • Il beccuccio di uscita con sistema antigoccia DripStop evita il gocciolamento del succo e mantiene più pulita la superficie di appoggio
  • Contenitore per gli scarti removiblie da 2 litri
  • Due velocità per frutta dura o morbida
  • Eliminazione automatica degli scarti
  • Easy storage: Vano avvolgicavo per riporre in modo facile e veloce il cavo
  • Sicurezza: la centrifuga funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente
  • Ganci di blocco in alluminio per una chiusura ermetica perfetta senza sgocciolamenti
  • I piedini in gomma garantiscono una maggiore stabilità
  • Facile pulizia: tutte le parti possono essere messe in lavastoviglie
  • Caraffa per il succo da 1,25 litri con separatore di schiuma
  • Spazzola per la pulizia del microfiltro inclusa

Libretto e Manuale istruzioni Bosch MES25A0

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Bosch MES25A0.