Bosch MES3500

 

Centrifuga_Bosch MES3500_3
Centrifuga_Bosch MES3500_3

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Bosch MES3500, centrifuga del brand Bosch fatta con ottimi materiali resistenti, dotata di due velocità per frutta dura o morbida e che esegue automaticamente l’eliminazione degli scarti della polpa di frutta e verdura. La Bosch MES3500 è una centrifuga molto adatta a chi ne vuole fare un uso quotidiano, optando per un prodotto dal prezzo di fascia media ma che offre alte prestazioni. La Bosch MES3500 ha anche una pratica apertura extra large per l’inserimento di frutta intera e della verdura senza necessita’ di tagliarla, microfiltro in acciaio inox per l’estrazione ottimale del succo e pratico beccuccio con sistema antigoccia DripStop. Se volete saperne di più sulla Bosch MES3500 ma non avete tempo o voglia di leggere, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Bosch MES3500_1
Centrifuga_Bosch MES3500_1

Bosch MES3500: Motore Potente, Apertura XL e Caraffa da 1,25 litri

La Bosch MES3500 è una centrifuga dotata di un motore ad elevata potenza da 700 watt, che risulta ideale per lavorare frutta intera senza necessita’ di tagliarla prima grazie all’apertura XL (73 mm) per inserire frutta e verdure, anche intere, rendendo la preparazione di succhi e centrifugati semplice e veloce.

La Bosch MES3500 ha anche un microfiltro in acciaio inox ottimizzato per aumentare il succo estratto minimizzando gli scarti ed è una centrifuga dotata di comodi ganci di blocco in alluminio, che offrono una chiusura ermetica senza sgocciolamenti.

Oltre questo, la Bosch MES3500 ha anche inclusa una caraffa per il succo da 1,25 litri con separatore di schiuma, capace di offrire un succo ed un centrifugato senza schiuma per chi non la gradisce. Qualora desiderate però considerare dei modelli di centrifughe che presentano una caraffa più grande di quella della Bosch MES3500, vi suggeriamo la recensione della Rommelsbacher ES 800/E, la recensione della Duronic JE5, la recensione della Philips HR1855/70 o la recensione della  Braun J300 Multiquick 3,

Centrifuga con sistema Drip Stop, 2 Velocità ed Eliminazione degli Scarti Automatica

Secondo le nostre opinioni, uno dei vantaggi della centrifuga Bosch MES3500 è il beccuccio di uscita, che è dotato di sistema antigoccia DripStop e che evita il gocciolamento del succo o del centrifugato di frutta e di verdura mantenendo piu’ pulita la superficie di appoggio . La Bosch MES3500 ha inoltre un rivestimento in acciaio inox per una maggiore durabilità che la rende anche esteticamente più bella, e ha due velocità per frutta dura o morbida.

La velocità 1 della Bosch MES3500 è indicata specialmente per frutta/ verdura morbida come l’uva, angurie, pomodori, cetrioli, fragole e lamponi, mentre la velocità 2 è ottima per tutti i tipi di frutta e verdura. Ci raccomandiamo di non usare la Bosch MES3500 per più di 10 minuti per tutte le specie di frutta ed ortaggi, come ad esempio carote gialle, cetrioli, mele e pere, inoltre nelle nostre opinioni durante la lavorazione di grandi quantità di ingredienti per i vostri centrifugati è bene non usare mai la centrifuga Bosch oltre 40 secondi e, una volta raggiunto questo tempo di lavoro, consigliamo di lasciare raffreddare laBosch MES3500.

In questo modo la Bosch MES3500 risulta molto adatta per la preparazione di ricette come quelle dei centrifugati di frutta per bambini, prese dal sito BabyGreen.it, e adatte per grandi e piccini. Questa centrifuga ha anche l‘eliminazione automatica degli scarti in un contenitore ampio e removibile da due litri, anche se durante i nostri test abbiamo constatato che a volte la polpa di frutta e verdura va a finire “spalmata” anche in altri luoghi della Bosch MES3500, come ad esempio il coperchio.

Centrifuga_Bosch MES3500
Centrifuga_Bosch MES3500

Non adatta a Cucine Piccole ma Sicura e Facile da Pulire

La Bosch MES3500 per via delle sue dimensioni abbastanza consistenti di 310 x 312 x 180 mm per 5,070 kg di peso, è una centrifuga abbastanza ingombrante e che, di conseguenza, consigliamo di acquistare a chi ha una cucina grande o comunque spaziosa.  A parte questo, la Bosch MES3500 è molto facile e semplice da conservare anche grazie al vano avvolgicavo Easy Storage, caratteristica del marchio Bosch e ideato appositamente per riporre in modo facile e veloce il cavo.

La centrifuga Bosch MES3500 inoltre funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente, offrendo maggiore sicurezza poiché la Bosch MES3500 può essere accesa solo se vaschetta del filtro e coperchio sono correttamente applicati e se le leve di chiusura sono chiuse ed arrestate. La Bosch MES3500 ha anche dei pratici piedini in gomma che ne garantiscono una maggiore stabilita’ durante l’utilizzo, tenendola salda e ferma sul piano di lavoro ed evitando la fuoriuscita indesiderata del succo o del centrifugato. Questa centrifuga Bosch inoltre è facile da pulire, dato che tutte le parti removibili possono essere messe in lavastoviglie ed è inclusa con la centrifuga una pratica spazzola per la pulizia del microfiltro inclusa.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche, nelle nostre opinioni possiamo dire che la Bosch MES3500 è una centrifuga adatta a chi vuole avere centrifugati e succhi di frutta e verdura freschi e sani ogni giorno e vuole un prodotto dal prezzo di fascia media che garantisca alte prestazioni.

Per quanto la Bosch MES3500 infatti non sia perfetta in quanto ingombrante e con la tendenza a “spalmare” gli scarti della polpa di frutta e verdura in altre parti della Bosch MES3500, è un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo, fatta con materiali resistenti ottimi per durare nel tempo, esteticamente bella e che offre sicurezza, dato che la centrifuga Bosch funziona solo se tutti i componenti sono stati montati correttamente.

La Bosch MES3500 ha due velocità per frutta e verdura dura e morbida, componenti removibili lavabili in lavastoviglie e piedini in gomma che ne garantiscono la stabilità, oltre ad avere una pratica apertura XL per inserire la frutta senza doverla prima tagliare. Se volete però considerare centrifughe con un prezzo minore, vi suggeriamo le recensioni di centrifughe di brand come Domoclip,  Severin o Princess.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore potente
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • 2 velocità
  • Apertura XL
  • Materiali resistenti
  • Facile da pulire
  • Caraffa con separatore di schiuma
  • Sistema antigoccia DripStop
  • Pratici Piedini Antiscivolo

Svantaggi:

  • Non adatta a cucine piccole
  • Pesante
  • Gli scarti a volte finiscono nel coperchio
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 W
  • Scocca e beccuccio di uscita in acciaio inox
  • Microfiltro in acciaio inox per ottimizzare l’estrazione del succo
  • Apertura XL (73 mm) per inserire frutta e verdure anche intere
  • Il beccuccio di uscita con sistema antigoccia DripStop evita il gocciolamento del succo e mantiene più pulita la superficie di appoggio
  • Contenitore per gli scarti removiblie da 2 litri
  • Due velocità per frutta dura o morbida
  • Eliminazione automatica degli scarti
  • Easy storage: Vano avvolgicavo per riporre in modo facile e veloce il cavo
  • Sicurezza: la centrifuga funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente
  • Ganci di blocco in alluminio per una chiusura ermetica perfetta senza sgocciolamenti
  • I piedini in gomma garantiscono una maggiore stabilità
  • Facile pulizia: tutte le parti possono essere messe in lavastoviglie
  • Caraffa per il succo da 1,25 litri con separatore di schiuma
  • Spazzola per la pulizia del microfiltro inclusa

Libretto e Manuale istruzioni Bosch MES3500

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Bosch MES3500.