Bosch MES4000

Centrifuga_Bosch MES4000
Centrifuga_Bosch MES4000

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Bosch MES4000, appartenente ad una fascia di prezzo elevata ma capace di offrire ottime prestazioni e di durare nel tempo anche con un uso quotidiano. Questa centrifuga Bosch presenta infatti un motore potentissimo da 1200 Watt, è perfetta per preparare gustosi centrifugati e succhi di frutta e verdura per tante persone grazie alla sua grande capacità, ed è fatta con ottimi materiali. La Bosch MES4000 è infatti fatta di plastica e metallo e possiede una lama in ceramica ottima per l’estrazione del succo; se siete di fretta e volete saperne di più sulla Bosch MES4000, nella sezione “Conclusioni” troverete le nostre opinioni a riguardo e i punti più importanti della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Bosch MES4000_2
Centrifuga_Bosch MES4000_2

Motore da 1200 Watt, 2 Velocità, Tubo di Carico da 84 mm e Sistema Drip Stop

La Bosch MES4000 è molto potente e dotata di un motore da ben 1200 Watt che, in combinazione con le sue due velocità, permette di ottenere ottimi risultati anche con la frutta e la verdura più dura. La velocità 1 della Bosch MES4000 è adatta specialmente per frutta o verdura molto succose, come ad esempio angurie, uva, pomodori, cetriolielamponi, mentre la velocità 2 della Bosch MES4000 è adatta per frutta e verdura dure e compatte, come le carote. Sconsigliamo però di centrifugare con la Bosch MES4000 frutta e verdura particolarmente dure, fibrose e contenenti amido, come canna da zucchero, banane, papaie, avocadi, fichi e manghi.

La Bosch MES4000 ha inoltre un ampio tubo di carico con diametro da 84 mm, che consente alla centrifuga di lavorare la frutta e la verdura di medie dimensioni senza doverla prima tagliare. Un altro vantaggio presentato da questa centrifuga Bosch è il pratico beccuccio con sistema antigoccia DripStop, che previene il gocciolamento e mantiene più pulita la superficie di appoggio.
Qualora desideriate leggere le recensioni di centrifughe con la stessa caratteristica ma appartenenti a diverse fasce di prezzo rispetto la Bosch MES4000, in base alle nostre opinioni vi suggeriamo la recensione della Duronic JE5, la recensione della Moulinex ZU5008 Infiny Press, la recensione della Bosch MES25A0 o la recensione della Bosch MES3500.

Centrifuga con Caraffa da 1,5 l, Contenitore per gli Scarti da 3 l, Sicura e Stabile

La Bosch MES4000 è una ideale per chi vuole preparare nutrienti centrifugati di frutta e di verdura per più persone, dato che ha una pratica e caraffa per il succo da 1,5 l con separatore di schiuma e un contenitore removibile per gli scarti dalla buona capacità di 3 litri. L’unica pecca che abbiamo riscontrato per quanto riguarda questa Bosch è che a volte i residui derivati dalla preparazione del centrifugato si spargono anche sul coperchio, ma è un difetto a cui si può far fronte grazie alla pulizia molto facile. Questa centrifuga Bosch ad esempio può essere usata per preparare questi nutrienti centrifugati, tratti dal sito Gusto Sano.eu!

La Bosch MES4000 è anche facile da usare, dato che permette l’eliminazione automatica degli scarti, ed è anche molto sicura. La Bosch MES4000 infatti funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente, e ha anche un pratico gancio di blocco in alluminio per una chiusura ermetica senza sgocciolamenti. La Bosch MES4000 ha anche degli utili piedini in gomma, che ne garantiscono una maggiore stabilità durante l’uso e vano avvolgicavo Easy storage, ottimo per riporre in modo facile e veloce il cavo.

Per un suo utilizzo ottimale, segnaliamo che la durata d’uso della Bosch MES4000 è di 10 minuti per tutte le specie di frutta ed ortaggi, come ad esempio carote gialle, cetrioli, mele e pere. Nella lavorazione di grandi quantità invece nelle nostre opinioni è bene non usare mai la centrifuga Bosch per oltre 40 secondi, raggiunti i quali è meglio spegnere la Bosch MES4000 e lasciarla raffreddare.

Centrifuga_Bosch MES4000_1
Centrifuga_Bosch MES4000_1

Bosch MES4000: Ottimi Materiali e Lavabile in Lavastoviglie

La Bosch MES4000 è una centrifuga che appartiene ad una fascia di prezzo elevata, ma nelle nostre opinioni è un ottimo investimento destinato a durare nel tempo poiché è fatta di ottimi materiali: la scocca della Bosch MES4000 è infatti in alluminio pressofuso, il beccuccio di uscita è in acciaio inox e ha la lama in ceramica e microfiltro in acciaio elettrolucidato, per ottimizzare l’estrazione del succo e facilitare la pulizia.

Questa centrifuga Bosch è anche molto facile da pulire, dato che tutte le parti possono essere messe in lavastoviglie. Per quanto riguarda invece la pulizia del filtro della Bosch MES4000, suggeriamo di pulire il filtro prima con una spazzola, e di sciacquarlo poi sotto acqua corrente oppure nella lavastoviglie. Le alterazioni di colore sul filtro e sulle lame grattugia ceramiche causate ad esempio da frutta e verdura molto pigmentate come carote o barbabietole rosse, possono essere rimosse agevolmente con un poco di olio vegetale. Per quanto riguarda la pulizia del corpo motore della Bosch MES4000, suggeriamo di utilizzare un panno umido e, se, necessario, di usare poco detersivo per piatti; poi va asciugato subito

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche, secondo le nostre opinioni possiamo dire che la Bosch MES4000 è una centrifuga dal prezzo di fascia elevata ma che ha un rapporto qualità-prezzo molto onesto. La centrifuga Bosch MES4000 infatti è molto potente, con motore ad elevate prestazioni di 1200 Watt, è fatta di materiali di qualità dato che ha la scocca in alluminio pressofuso, beccuccio di uscita in acciaio inox e lama in ceramica, ed è ulteriormente pratica grazie al tubo di carico XXL, con diametro da 84 mm che permette di centrifugare frutta e verdura senza doverla prima tagliare.

La Bosch MES4000 ha anche un pratico beccuccio di uscita con sistema Antiocchia DripStop che evita il gocciolamento del succo e mantiene più pulita la superficie di appoggio, due velocità per frutta dura o morbida e contenitore removibile per gli scarti da 3 litri. Di conseguenza riteniamo che la Bosch MES4000 valga ogni centesimo che costa, grazie alle sue prestazioni e qualità: se però volete anche considerare centrifughe più economiche vi suggeriamo le recensioni di brand come Princess, Ariete e Brandani.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore molto potente
  • Ottimi Materiali
  • Beccuccio con sistema DripStop
  • 2 Velocità
  • Tubo di Carico di 84 mm di diametro
  • Buona per centrifugati per più persone
  • Compatibile con la lavastoviglie

Svantaggi:

  • A volte i residui si spargono anche sul coperchio
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Bosch
  • Modello: MES4000GB
  • Colore: Black,Grey,Stainless steel
  • Peso articolo: 4,9 Kg
  • Dimensioni prodotto: 30 x 30 x 40 cm
  • Wattaggio: 1200 watt
  • Caratteristiche speciali: Custodia cavo, Capacità contenitore polpa: 3

Libretto e Manuale istruzioni Bosch MES4000

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Bosch MES4000.