Centrifuga Ovetto Brandani

Centrifuga Ovetto Brandani1
Centrifuga Ovetto Brandani1

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Ovetto Brandani,  dal prezzo di fascia bassa che ha come punto di forza il suo bel design aerodinamico e i colori allegri e vivaci. Questa centrifuga del brand Brandani è inoltre compatta e ha dimensioni ridotte, cosa che la rende molto adatta anche ad essere utilizzata da coloro che hanno cucine piccole. La Ovetto Brandani ha un rapporto qualità-prezzo equo ed è adatta a chi vuole centrifugati di frutta e verdura in quantità non enormi. Se siete di fretta ma volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo l’Ovetto Brandani, troverete nella sezione “Conclusioni” una sintesi della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Ovetto_Brandani2
Centrifuga_Ovetto_Brandani2

Centrifuga Facile da Smontare e Silenziosa a Soli 200 W

L’Ovetto Brandani è una centrifuga innanzitutto molto facile e semplice da montare e smontare. Per farlo infatti sarà sufficiente posizionare il cestello della centrifuga Brandani sulla base motore, accertandovi di aver installato bene il beccuccio sull’apertura per il passaggio del succo. Successivamente dovrete installare il filtro nel cestello dell’Ovetto Brandani, spingendolo fino a finecorsa, e poi rimontare il coperchio superiore.

Nella nostre opinione è bene inoltre premurarsi di chiudere le due leve di sicurezza sui due lati dell’Ovetto Brandani: una volta fatto e completati i passaggi che abbiamo descritto, la vostra centrifuga è pronta per la preparazione di gustosi centrifugati di frutta e di verdura. Per smontare la centrifuga, sarà sufficiente eseguire al contrario gli step che abbiamo illustrato per montare l’Ovetto Brandani.

Quando avrete collegato all’alimentazione di corrente e acceso l’Ovetto Brandani, potrete constatare che non fa molto rumore e che è una centrifuga relativamente silenziosa, oltre all’avere un ridotto consumo energetico dato che ha una potenza di soli 200 Watt. La Ovetto Brandani inoltre è molto gradevole da vedere, ha un design aerodinamico che le dona un aspetto allegro e armonioso e ha come grande vantaggio l’essere piccola e leggera, infatti le sue dimensioni sono solo di 32 x 19,2 x 19 cm e pesa soltanto 2 kg, fatto che le permette di essere utilizzata anche nelle cucine più piccole o più ricche di utensili e accessori.

La centrifuga Ovetto Brandani è perfetta per chi vuole bere quotidianamente quantità per 1-2 persone di succhi o centrifugati freschi di frutta e verdura in pochi minuti, dato che frutta e verdura sono separati automaticamente dai residui fibrosi. La centrifuga Ovetto Brandani è dunque molto indicata anche per chi ha dei bambini e vuole preparare loro una colazione o una merenda salutare e nutriente, come ad esempio i centrifugati di questo articolo, tratti dal sito Guidecucina.pianetadonna.it, che contengono fibre, sali minerali e vitamine, tutti ottimi alleati per un’ alimentazione sana di un bimbo in crescita.

Ovetto Brandani: Attenzione al Tubo di Inserimento e al Motore

Prima di utilizzare l’Ovetto Brandani, nelle nostre opinioni è caldamente raccomandabile lavare molto bene sia la frutta che la verdura rimuovendone le bucce, e tagliarle a tocchetti e pezzi abbastanza piccoli. Questo perché una delle pecche di questa centrifuga Brandani è la dimensione del tubo di inserimento degli alimenti, che è abbastanza piccolo e di conseguenza è bene fare attenzione a tagliare bene prima gli ingredienti per i vostri centrifugati o succhi di frutta e/o verdura.

Successivamente, basterà sistemare un bicchiere o un altro contenitore direttamente sotto l’apertura per raccogliere il succo, collegare l’ Ovetto Brandani alla rete di alimentazione e premere l’interruttore. Mettete poi frutta e verdura nell’apposito scivolo e premete leggermente con lo spintore della Ovetto Brandani, facendo però molta attenzione a non utilizzare le dita come spintori poiché potreste tagliarvi o farvi male.  Inoltre, a causa del motore leggermente sottodimensionato, fate attenzione a non usare frutta o verdura troppo dura e a non premere con forza durante questa operazione, altrimenti il motore potrebbe andare sotto sforzo o addirittura rompersi.

Consigliamo dunque di mettere nella centrifuga a più riprese piccole dosi di frutta e verdura e, per mantenere l’efficienza della Ovetto Brandani, di effettuare una pausa di 2 minuti ogni 2 minuti consecutivi di utilizzo. Il centrifugato estratto dall’Ovetto Brandani uscirà quindi dall’apertura per il passaggio del succo, cadendo nel recipiente e, quando il contenitore dei residui sarà pieno, basterà pulirlo con acqua e spugna dopo aver staccato il collegamento della centrifuga dall’alimentazione.

Dopo aver estratto il succo, ruotate poi l’interruttore su “0” e poi staccate il collegamento dell’Ovetto Brandani dall’alimentazione, premurandovi di pulire con cura tutti i componenti prima di riporre la centrifuga. Durante i nostri test, abbiamo però notato che questa centrifuga Brandani produce molti scarti per quanto riguarda la frutta morbida, fatto che però relazionato al suo prezzo modico è giustificato.

Centrifuga Ovetto Brandani_2
Centrifuga Ovetto Brandani_2

2 Velocità per Frutta e Verdura Morbida e Dura ma Plastica Delicata

La centrifuga Ovetto Brandani ha due velocità di funzionamento: la velocità 1 è indicata per estrarre il succo da frutta e verdure di consistenza morbida, come fragole, uva, ananas, cocomeri o pomodori, mentre la velocità 2 è utilizzata per estrarre il succo da frutta e verdure di consistenza dura, come mele, carote o pere. Vi ricordiamo che, quando si centrifugano frutta o verdura di consistenza morbida, di fare attenzione ad aggiungerla lentamente, per ottenere la massima resa di succo fresco.

L’ Ovetto Brandani è inoltre dotato di un dispositivo di sicurezza che impedisce il funzionamento della centrifuga se il pulsante di sblocco non è nella posizione corretta, cosa che rende questo elettrodomestico Brandani anche sicuro da utilizzare. Dopo aver usato la Ovetto Brandani ed esservi accertati di staccare il suo collegamento dall’alimentazione, smontatelo per effettuarne la pulizia: non lavate però gli accessori in lavastoviglie, ma lavate tutte le parti rimovibili (ad eccezione della base motore) in acqua calda e asciugatele bene prima di mettere via l’Ovetto Brandani in un luogo fresco e asciutto.

In aggiunta, per proteggere da danneggiamenti la rete del filtro, nelle nostre opinioni è meglio usare una spazzola per effettuarne la pulizia e non utilizzare acqua bollente per il risciacquo delle parti in plastica, per evitare di provocarne la deformazione: questo perché la plastica con cui è fatta la centrifuga Ovetto Brandani è abbastanza delicata e ha la tendenza a rovinarsi facilmente, cosa di cui però non ci si deve stupire considerata la fascia di prezzo a cui appartiene la Ovetto Brandani. Qualora però desideriate considerare per i vostri acquisti delle centrifughe più resistenti, vi suggeriamo di leggere la recensione della Rommelsbacher ES 800/E, la recensione della Braun J300 Multiquick 3, la recensione della Braun J500 Multiquick 5 o la recensione della Severin ES3563.

Conclusioni

Avendone esaminato le principali caratteristiche nella recensione, possiamo dire in base alle nostre opinioni che l‘Ovetto Brandani è una centrifuga dal rapporto qualità-prezzo più che equo: il suo prezzo infatti è di fascia bassa, e giustifica ad esempio la delicatezza delle sue parti in plastica, facilmente deformabili se non si fa attenzione durante il suo utilizzo, e il motore leggermente sottodimensionato. Questa centrifuga Brandani dunque è un prodotto che consigliamo a chi non ha troppe pretese da questo tipo di elettrodomestico e ha una cucina piccola o con poco spazio a disposizione, dato che è di dimensioni ridotte ed è molto leggera.

L’Ovetto Brandani adatta a preparare succhi e centrifugati di frutta e di verdura in quantità piccole di 1-2 bicchieri, anche se in caso di frutta morbida produce molti scarti, è facile da pulire ma le sue componenti non sono lavabili in lavastoviglie. Oltre al prezzo vantaggioso però uno dei vantaggi più grandi della centrifuga Brandani è il design, veramente allegro e colorato, che fa di questa centrifuga una componente d’arredo. Qualora vogliate considerare altri prodotti appartenenti a fasce di prezzo più alte ma più solidi, vi suggeriamo le recensioni delle centrifughe appartenenti a brand come Braun, Bosch, Philips.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 2 velocità
  • Prezzo competitivo
  • Di bell’aspetto e di design
  • Adatto anche a cucine piccole
  • Spremiagrumi in acciaio inox

Svantaggi:

  • Componenti non lavabili in lavastoviglie
  • Tubo di inserimento alimenti piccolo
  • Molti scarti per la frutta morbida
  • Plastica delicata
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Brandani
  • Modello: 56709
  • Colore: verde/bianco
  • Peso articolo: 2 Kg
  • Dimensioni prodotto: 32 x 19,2 x 19 cm

Libretto e Manuale istruzioni Centrifuga Ovetto Brandani

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Centrifuga Ovetto Brandani.