Braun J300 Multiquick 3

 

Centrifuga_Braun J300 Multiquick 3
Centrifuga_Braun J300 Multiquick 3

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Braun J300 Multiquick 3, centrifuga dal prezzo di fascia media molto indicata a chi vuole bere centrifugati di frutta e verdura quotidianamente e vuole un bel prodotto che non sia però né eccessivamente economico, né troppo impegnativo. Questa centrifuga Braun ha una bella struttura realizzata in plastica lucida, due velocità perfette per centrifugare ingredienti di consistenze diverse e comodi piedini antiscivolo. Se volete saperne di più sui pro e i contro della centrifuga Braun J300 Multiquick 3 ma siete di fretta, troverete nella sezione “Conclusioni” una sintesi della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Braun J300 Multiquick 3_1
Centrifuga_Braun J300 Multiquick 3_1

Braun J300 Multiquick 3: 2 Velocità e Vaschetta per la Polpa Ergonomica

La centrifuga Braun J300 Multiquick 3 ha 2 velocità, che permettono di adattare e di regolare la potenza della centrifuga durante la preparazione dei centrifugati per lavorare verdure o frutta di diverse consistenze, anche se è sempre importante utilizzare esclusivamente frutta ben matura per evitare di intasare il filtro della Braun J300 Multiquick 3.

La velocità 1 della Braun J300 Multiquick 3 è molto indicata per la lavorazione di verdura e frutta morbida, come ad esempio limoni o kiwi; per quanto riguarda questo tipo di ingredienti, nelle nostre opinioni è meglio però rimuovere la buccia prima di inserirli nella Braun J300 Multiquick 3.

La velocità 1 della Braun J300 Multiquick 3 è anche molto adatta per centrifugare uva o frutta a nocciolo come prugne o pesche, ma in questo caso raccomandatevi di tagliare i pedicelli dell’uva e di togliere i noccioli alla frutta, mentre per quanto riguarda frutta come il melone vi ricordiamo di pelare e tagliare a pezzi bene la frutta per riempire il contenitore. Nel caso invece di pomodori, cetrioli o lamponi, non è necessario effettuare alcuna preparazione preliminare per il vostro centrifugato.

La velocità 2 della Braun J300 Multiquick 3 invece è mirata per la lavorazione di frutta e verdura dura, ad esempio mele, pere, carote o bietole, delle quali però va rimossa la buccia. Nel caso delle verdure a foglia invece, come cavolo, spinaci o erbette, suggeriamo di arrotolare le foglie tutte insieme prima della lavorazione. Per quanto la Braun J300 Multiquick 3 sia una centrifuga pratica e versatile, non tutti i tipi di frutta o di verdura sono adatti ad esservi lavorati, come ad esempio rabarbaro, frutti ricchi di amido come la banana, il mango, la papaya, l’avocado o i fichi, o frutti o verdure molto fibrosi e duri.

Di conseguenza nelle nostre opinioni la Braun J300 Multiquick 3 è ideale per preparare centrifugati energizzanti come quelli segnalati in questo articolo, di cui abbiamo preso le ricetta dal sito Portalebenessere.com.
La centrifuga Braun J300 Multiquick 3 ha anche una grande vaschetta ergonomica per la polpa da 2 litri, che risulta facile da rimuovere grazie alle sue linee arrotondate che si adattano bene alla forma della mano, per essere presa con più facilità.

Beccuccio Anti Schizzo, Accesso di 75 mm, Scrematore e Sistema di Centifugazione Rapido ma ingrombrante

La Braun J300 Multiquick 3 presenta un pratico beccuccio in acciaio inossidabile anti-schizzo, il cui design consente al succo di fluire verticalmente nel vetro, contribuendo a ridurre gli spruzzi e dunque a non sporcare il piano di lavoro. Questo beccuccio della Braun J300 Multiquick 3 funziona in modo molto semplice: quando si trova in posizione inclinata, funziona come salvagoccia e raccoglie il succo gocciolante.

Il tubo di inserimento alimenti della Braun J300 Multiquick 3 ha anche un accesso ampio di 75mm per processare frutti interi (come ad esempio delle mele di dimensioni medie), senza presentare dunque la necessità di pre-tagliare questo tipo di frutta. La brocca della Braun J300 Multiquick 3 è anche fornita di uno scrematore per chi gradisce un succo quasi senza spuma, ma se non si intende usarlo è sufficiente rimuoverlo.

La Braun J300 Multiquick 3 vanta anche un innovativo e comodo sistema di centrifugazione rapido del succo, secondo cui sono sufficienti 15 secondi per poter ottenere un buon bicchiere di centrifugato o succo fresco. Per un funzionamento ottimale della centrifuga Braun, vi ricordiamo però che il massimo tempo di funzionamento/quantità per volta è di 15 minuti/5 kg di ingredienti.

La quantità di succo estratto  dalla Braun J300 Multiquick 3 per il centrifugato ovviamente dipende dal tipo di frutta e di verdura, e dato che contengono preziosi minerali e vitamine, che si deteriorano velocemente quando entrano in contatto con l’ossigeno o la luce, vi suggeriamo di berli subito, o di rallentarne il deterioramento aggiungendoci qualche goccia di succo di limone.

Una delle pecche di questa centrifuga Braun però è l’ingombro, abbastanza notevole considerate le dimensioni di 26,9 x 51,1 x 38,1 cm e il peso di 6 kg, ragion per cui la Braun J300 Multiquick 3 non è consigliata a chi ha una cucina piccola o con poco spazio a disposizione. Qualora desideriate considerare altre centrifughe appartenenti anche a diverse fasce di prezzo e più piccole, vi suggeriamo la recensione della Princess 202040, la recensione della Ariete 175 Centrika, la recensione della Tristar SC-2284 o la recensione della Severin ES3563.

Centrifuga_Braun J300 Multiquick 3_2
Centrifuga_Braun J300 Multiquick 3_2

Centrifuga con Sistema di Sicurezza, Piedini antiscivolo, Avvolgicavo e Componenti Compatibili con la Lavastoviglie

La centrifuga Braun J300 Multiquick 3 ha un pratico sistema di sicurezza a 4 vie secondo il quale, se una delle condizioni di sicurezza non è soddisfatta, il motore si ferma entro 3 secondi, cosa che permette un uso dell’apparecchio tutelato e sereno.

Ulteriore praticità è offerta dai piedini antiscivolo della centrifuga Braun J300 Multiquick 3 che, in aggiunta alla struttura compatta di questa centrifuga Braun, ne garantiscono la massima stabilità durante la centrifugazioni e del succo, considerata l‘elevata potenza del motore che è di ben 800 Watt.

I piedini di gomma antiscivolo inoltre evitano di muovere la Braun J300 Multiquick 3 su un piano di lavoro liscio durante il funzionamento ma danno al contempo la possibilità di poterla muovere dove si vuole in cucina, presentando un notevole miglioramento rispetto a modelli che non permettono di farlo bloccando la  Braun J300 Multiquick 3 sul piano di lavoro.

La Braun J300 Multiquick 3 offre anche un sistema avvolgicavo integrato che permette di non avere antiestetici fili in giro, e tutte le sue parti removibili sono lavabili in lavastovoglie. Prima di procedere al lavaggio in lavastoviglie tuttavia nelle nostre opinioni è meglio effettuare un prelavaggio del filtro e di altre parti con lo spazzolino incluso nella confezione della centrifuga Braun e acqua calda, per rimuovere completamente la polpaQuesta operazione a volte si è rivelata essere un po’ macchinosa, tuttavia tutti gli accessori, il beccuccio con coperchio e lo scrematore sono lavabili in lavastoviglie o con un lavaggio manuale in acqua calda con normali detergenti per i piatti (senza sostanze acide o abrasive).

Segnaliamo anche che le parti in plastica potrebbero scolorire nel caso in cui si lavorino cibi contenenti molti pigmenti come ad esempio le carote, dunque in questo caso è consigliabile utilizzare dell’olio vegetale, prima di passare al lavaggio in lavastoviglie. La parte del motore della centrifuga Braun invece va pulita solamente con un panno umido, e non va mai immersa in acqua.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, in base alle nostre opinioni la centrifuga Braun J300 Multiquick 3 è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che a meno di 100 euro rappresenta un valido aiuto per coloro che vogliono gustare sani e nutrienti centrifugati di frutta e di verdura quotidianamente senza però voler spendere eccessivamente.

La Braun J300 Multiquick 3 ha due velocità, una per gli ingredienti morbidi e una per quelli duri, ha dei pratici piedini antiscivolo che la rendono stabile, un potente motore da 800 Watt e un bel design. Tra le  caratteristiche della Braun J300 Multiquick 3 menzioniamo anche il vano raccogli polpa integrato da 2 l di capacità, il tubo di inserimento per mele intere, il beccuccio in acciaio inox anti-schizzo ed il sistema di sicurezza.

Tuttavia anche la Braun J300 Multiquick 3 ha le sue pecche, risultando abbastanza scomoda da pulire nonostante tutte le sue componenti estraibili siano compatibili con il lavaggio in lavastoviglie, e le sue dimensioni ed il suo peso, abbastanza ingenti. Dunque la Braun J300 Multiquick 3 è una centrifuga di qualità che però raccomandiamo a chi ha spazio in cucina e vuole un prodotto dalla fascia di prezzo media; qualora vogliate considerare altri brand a diverse fasce di prezzo rispetto questa centrifuga Braun, vi suggeriamo anche le recensioni di centrifughe di marchi come Domoclip,  Severin o Princess.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 2 Velocità
  • Comodi piedini antiscivolo
  • Poco rumorosa
  • Bel design
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • Beccuccio anti-schizzo
  • Sistema di Centifugazione Rapido
  • Vaschetta per la polpa ergonomica

Svantaggi:

  • Macchinosa da pulire
  • Ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Tubo di inserimento ampio (75mm):Si
  • Specifiche generali
  • Colore:Nero
  • Velocità:2
  • Potenza:800 W
  • Spazzola di pulizia 2 in 1 :Si
  • Beccuccio anti-schizzo in acciaio inox:Si
  • Antiscivolo:Si
  • Alloggiamento del cavo:Si
  • Parti lavabili in lavastoviglie:Si
  • Funzione centrifuga rapida:Si
  • Sistema di sicurezza a 4 vie:Si
  • Filtro in acciaio inox:Si

Libretto e Manuale istruzioni Braun J300 Multiquick 3

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Braun J300 Multiquick 3.