Braun J500 Multiquick 5

Centrifuga Braun J500 Multiquick 5
Centrifuga Braun J500 Multiquick 5

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Braun J500 Multiquick 5, elettrodomestico Braun dal prezzo di fascia alta molto adatto a chi vuole un prodotto solido e resistente che resista nel tempo nonostante un uso quotidiano. La Braun J500 Multiquick 5 ha una struttura realizzata in plastica lucida con inserti in acciaio inossidabile e ha un design elegante, sebbene sia un po’ ingombrante e pesante e dunque indicata per chi ha cucine grandi o molto spazio. Se volete saperne di più sulla centrifuga Braun J500 Multiquick 5 ma non avete voglia o tempo di leggere, troverete un riassunto della recensione e delle nostre opinioni a riguardo nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Braun J500 Multiquick 5_1
Centrifuga_Braun J500 Multiquick 5_1

Design e Materiali Buoni e Vaschetta Ergonomica

La centrifuga Braun J500 Multiquick 5, oltre ad essere un elettrodomestico molto funzionale, è anche esteticamente molto bella da vedere, con un design lineare ma elegante e fatta di ottimi materiali, con una struttura in plastica lucida e inserti in acciaio inossidabile.  La cura per il design di questa centrifuga Braun si vede anche dalla vaschetta per raccogliere la polpa di frutta e verdura durante la preparazione di succhi e centrifugati, non solo ampia e capace di contenere due litri di scarto, ma anche molto facile da rimuovere grazie alle sue linee arrotondate che si adattano alla mano, risultando in questo modo ergonomica.

Ovviamente, appena la vaschetta si riempie durante la preparazione del centrifugato, spegnete la centrifuga Braun J500 Multiquick 5 e staccatela dalla rete elettrica e svuotate il contenitore per la polpa di frutta e verdura. Un segnale secondo il quale il filtro e il contenitore per il succo devono essere svuotati e puliti è la densità del succo: se il succo infatti diventa improvvisamente più denso o se una maggiore quantità di polpa rimane attaccata tra il filtro e il coperchio della  Braun J500 Multiquick 5 o se si sente la velocità del motore rallentare, è segno della necessità dello svuotamento e della pulizia del filtro. In ogni caso, la Braun J500 Multiquick 5 offre un sistema di sicurezza a marchio Braun a 4 vie, che garantirà comunque un utilizzo della  Braun J500 Multiquick 5sicuro, infatti se una delle condizioni di sicurezza non è soddisfatta, il motore della Braun J500 Multiquick 5 si fermerà entro 3 secondi.

Centrifuga da 900 Watt e con Sistema di Centrifugazione Rapida e Sistema Anti-Goccia

La centrifuga Braun J500 Multiquick 5 ha un motore molto potentete da 900 Watt, che è perfetto per realizzare centrifugati di frutta e verdura in modo efficiente e veloce. Questa centrifuga Braun ha infatti un sistema di centrifugazione rapida del succo, grazie al quale sono sufficienti solo 15 secondi per godersi un bicchiere di succo fresco. Una ricetta facile e veloce che a questo proposito potete realizzare con la Braun J500 Multiquick 5 è quella del centrifugato di carota e mela, presa dal sito Gustissimo.it, particolarmente indicata nelle nostre opinioni per prevenire i malanni di stagione invernali.

Preparando questa ricetta con la Braun J500 Multiquick 5  non dovrete nemmeno premurarvi di tagliare le mele, dato che questa centrifuga Braun ha un accesso ampio di 75mm per processare frutti interi nel tubo di inserimento degli alimenti. La Braun J500 Multiquick 5 ha anche un comodo sistema anti-goccia con attivazione esclusiva, con il quale è sufficiente premere il pulsante per attivarlo, senza dover toccare il beccuccio.  Il beccuccio è tra l’altro in acciaio inossidabile anti-schizzo, e dotato di un design che consente al succo di fluire verticalmente nel vetro, contribuendo a ridurre gli spruzzi e, conseguentemente, a non sporcarsi.

Centrifuga_Braun J500 Multiquick 5_2
Centrifuga_Braun J500 Multiquick 5_2

Braun J500 Multiquick 5: Vano Avvolgicavo, Piedini Antiscivolo e 2 Velocità

La centrifuga Braun J500 Multiquick 5 è anche comoda da usare, grazie al sistema avvolgicavo integrato che permette di non avere scomodi fili in giro e, grazie ai grandi e stabili piedini antiscivolo e alla sua struttura compatta, la centrifuga Braun J500 Multiquick offre la massima stabilità durante la preparazione di succhi e centrifugati. Purtroppo però le pecche di questa centrifuga Braun sono le stesse del modello precedente Braun J300 Multiquick 3, ovvero le dimensioni, ancora più grandi di 38,1 x 51,1 x 26,4 cm, e il peso di 6 kg.

Sebbene ci sia stato un miglioramento dei materiali che ha conseguentemente aumentato il prezzo grazie alla presenza delle parti in acciaio, la centrifuga Braun J500 Multiquick 5 presenta anche la stessa difficoltà di pulizia del filtro, nonostante la spazzolina compresa nella confezione e la possibilità di lavare tutte le parti removibili della Braun J500 Multiquick in lavastovoglie, facendo però attenzione che le parti siano posizionate in modo errato, per evitarne la deformazione.

Anche la Braun J500 Multiquick 5 ha 2 velocità, che permettono di adattarne la potenza per lavorare verdure di consistenza morbida o dura. Ovviamente anche nel caso della Braun J500 Multiquick 5 è sconsigliabile nelle nostre opinioni utilizzare frutta o verdura ricca di amido e priva di succo come le banane o i fichi.  Alternative a questa centrifuga potete trovarle nella recensione della  Rommelsbacher ES 800/E, la recensione della Severin ES3563, la Centrifuga Ovetto Brandani o la recensione della Ariete 175 Centrika.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che la Braun J500 Multiquick 5 è una centrifuga dal prezzo di fascia alta ma che offre buone prestazioni, anche se non ha fatto fronte alle pecche già presenti nel modello precedente, ossia l’ingombro e il peso consistenti e la difficoltà nel pre-lavare il filtro e il contenitore della polpa di scarto dei centrifugati.

A parte questo, la Braun J500 Multiquick 5 mantiene anche i vantaggi del suo predecessore, con le 2 velocità adatte a ingredienti di consistenze diversi, la compatibilità degli accessori con la lavastoviglie o il sistema avvolgicavo integrato. I materiali della Braun J500 Multiquick 5 sono buoni, plastica e acciaio inossidabile, e il motore da 900 Watt è molto potente, tutti elementi che rendono nella nostra opinione la Braun J500 Multiquick 5 adatta a durare nel tempo, e dunque ad essere un ottimo investimento con il suo prezzo di fascia alta. Se volete considerare altri prodotti della stessa fascia di prezzo, vi suggeriamo anche le recensioni di brand come Clatronic, Duronic o Moulinex.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore da 900 Watt
  • 2 Velocità
  • Comodi piedini antiscivolo
  • Poco rumorosa
  • Bel design
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • Beccuccio anti-schizzo
  • Sistema di Centifugazione Rapido
  • Vaschetta per la polpa ergonomica

Svantaggi:

  • Ingombrante
  • Difficile da pulire
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Tubo di inserimento ampio (75mm):Si
  • Specifiche generali
  • Colore:Nero
  • Velocità:2
  • Potenza:900 W
  • spazzola di pulizia 2 in 1 :Si
  • Beccuccio anti-schizzo in acciaio inox:Si
  • Anti-goccia:Si
  • Antiscivolo:Si
  • Alloggiamento del cavo:Si
  • Parti lavabili in lavastoviglie:Si
  • Funzione centrifuga rapida:Si
  • Sistema di sicurezza a 4 vie:Si
  • Filtro in acciaio inox:Si

Libretto e Manuale istruzioni Braun J500 Multiquick 5

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Braun J500 Multiquick 5.