Braun J700 Multiquick 7

Centrifuga_Braun J700 Multiquick 7
Centrifuga_Braun J700 Multiquick 7

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Braun J700 Multiquick 7, centrifuga del brand Braun dal prezzo di fascia alta molto indicata per chi vuole farne un uso quotidiano e desidera un prodotto che duri nel tempo, tuttavia il suo peso e ingombro rendono consigliabile questa centrifuga Braun a chi ha una cucina spaziosa. Con in potente motore da 1000 Watt e corpo in acciaio inossidabile, la Braun J700 Multiquick 7 è una centrifuga che presenta numerosi vantaggi, tra cui il pratico beccuccio antigoccia, le due velocità, il setaccio in acciaio inox ed accessori come la spazzola di pulizia e il contenitore da 1,25 l di capacità con coperchio per separare la schiuma. Se volete saperne di più sulla Braun J700 Multiquick 7 ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Braun J700 Multiquick 7_1
Centrifuga_Braun J700 Multiquick 7_1

Centrifuga Potente, di Metallo, con Scrematore e a 2 Velocità

La Braun J700 Multiquick 7 è una centrifuga che rispetta delle migliorie rispetto ai precedenti modelli Braun J500 Multiquick 5 e Braun J300 Multiquick 3 e che ne giustificano il prezzo maggiore, tra cui in primis la potenza del motore, che è di ben 1000 Watt, e i materiali di qualità ancora maggiore, infatti la Braun J700 Multiquick 7 è fatta interamente di metallo. La brocca di questa centrifuga Braun inoltre è fornita con uno scrematore per aiutare ad ottenere un succo quasi senza spuma e, se non si intende farne uso perché si gradiscono centrifugati e succhi spumosi, è sufficiente rimuovere l’accessorio dalla centrifuga.

La Braun J700 Multiquick 7 è inoltre una centrifuga dotata di due velocità, capace dunque di adattarsi molto bene sia all’estrazione del succo di centrifugati derivati da frutta e verdura morbida che dura. La velocità 1 della Braun J700 Multiquick 7 è consigliata nelle nostre opinioni con verdura e frutta morbida ad esempio limoni, kiwi, bacche, meloni e prugne e pesche precedentemente denocciolate, mentre la velocità 2 è perfetta la frutta e verdura dura, ad esempio mele, pere, carote, bietole, o verdure a foglia, ad esempio cavolo, spinaci o erbette.

Secondo le nostre opinioni in ogni caso è meglio utilizzare con la Braun J700 Multiquick 7 esclusivamente frutta ben matura per evitare di intasare il filtro e, se si utilizzano con la buccia, di lavare bene frutta e verdura per fare il vostro succo o centrifugato, come ad esempio nella ricetta del centrifugato di carote e limone, presa dal sito Passione Mamma.it. Segnaliamo inoltre che il massimo tempo di funzionamento/quantità per volta è di 15 minuti/5 kg, raggiunti i quali è bene lasciare raffreddare la Braun J700 Multiquick 7 prima di ricominciare.

Braun J700 Multiquick 7: Blocco di Sicurezza e Beccuccio Salva-Goccia

La centrifuga Braun J700 Multiquick 7 è dotata anche di un pratico blocco avvio che funge da sistema di sicurezza. La centrifuga Braun infatti può essere avviata solamente quando il contenitore per il succo è stato inserito e il coperchio è stato chiuso con i bloccaggi e, al rilascio dei bloccaggi durante il funzionamento del motore, questo si ferma nel giro di 3 secondi. La Braun J700 Multiquick 7 ha anche un comodo contenitore per la polpa dalla capacità di 2 litri che però nelle nostre opinioni, non appena si riempie, va svuotato completamente.

Segnaliamo anche che, se il succo diventa improvvisamente più denso o se una maggiore quantità di polpa rimane attaccata tra il filtro e il coperchio e/o se si sente la velocità del motore rallentare, il filtro e il contenitore per il succo della Braun J700 Multiquick 7 devono essere svuotati e puliti. Tra i vantaggi della Braun J700 Multiquick 7 c’è anche il beccuccio che, quando si trova in posizione inclinata, funziona come salvagoccia e raccoglie il succo gocciolante.

Sarà sufficiente spegnere la Braun J700 Multiquick 7 e attendere alcuni secondi finché il succo non fuoriesce completamente e, successivamente, premere il beccuccio per farlo inclinare. Il succo fuoriesce dal beccuccio nonostante sia attivato il salvagoccia, che però è in grado di raccogliere solamente una piccola quantità di succo e va attivato esclusivamente se il succo gocciola dalla Braun J700 Multiquick 7.

Centrifuga_Braun J700 Multiquick 7_2
Centrifuga_Braun J700 Multiquick 7_2

Facile da Pulire, anche in Lavastoviglie, ma ingombrante

Per quanto riguarda la pulizia della Braun J700 Multiquick 7, dopo aver ovviamente staccato la centrifuga Braun dalla rete elettrica, nelle nostre opinioni è meglio, prima di procedere al lavaggio in lavastoviglie, effettuare un prelavaggio del filtro e delle altre parti con lo spazzolino e acqua calda per rimuovere completamente la polpa di frutta e verdura che può essere rimasta attaccata dopo aver fatto il vostro succo o centrifugato. Inoltre tutti gli accessori, il beccuccio con coperchio e lo scrematore della Braun J700 Multiquick 7 sono lavabili in lavastoviglie o con un lavaggio manuale in acqua calda con normali detergenti per i piatti (senza però sostanze acide o abrasive).

Inoltre le parti in plastica possono scolorire nel caso si lavorino cibi contenenti molti pigmenti come le carote, e in questo caso sarà sufficiente utilizzare dell’olio vegetale, prima di passare al lavaggio in lavastoviglie: presentano questa caratteristica anche la Kenwood JE850 e la Bosch MES4000, come potrete leggere nelle rispettive recensioni. Nel lavaggio, le parti della Braun J700 Multiquick 7 non devono essere posizionate in modo errato per evitarne la deformazione, mentre per pulire il corpo motore basterà solamente usare un panno umido e non immergerla mai in acqua. L’unica pecca che possiamo segnalare della Braun J700 Multiquick 7 è l’ingombro, abbastanza consistente che, con i suoi 4,5kg di peso per 30,5 x 40,6 x 35,6 cm, la rendono indicata a cucine spaziose o grandi.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che la Braun J700 Multiquick 7 è una centrifuga dal prezzo di fascia alta fatta però con ottimi materiali come l’acciaio inox e resistente. La Braun J700 Multiquick 7 ha infatti un potente motore da 1000 Watt, ha 2 velocità adatte a ingredienti di consistenze diverse, i suoi accessori sono compatibili con la lavastoviglie e ha un comodo beccuccio salvagoccia e il sistema avvolgicavo integrato.

Tra le uniche pecche di questa centrifuga Braun annoveriamo l’ingombro e il peso consistenti, che la rendono adatta a cucine di grandi dimensioni o con molto spazio. Se volete però considerare altri prodotti appartenenti a una fascia di prezzo inferiore, vi suggeriamo anche le recensioni di brand come Severin, Princess e Duronic.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore potente da 1000 Watt
  • Bel design
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • Beccuccio anti-schizzo
  • Sistema di Centifugazione Rapido
  • 2 Velocità
  • Comodi piedini antiscivolo
  • Poco rumorosa

Svantaggi:

  • Ingombrante
  • Difficile da pulire
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Braun
  • Modello: J700
  • Colore: Stainless steel
  • Peso articolo: 4,5 Kg
  • Dimensioni prodotto: 30,5 x 40,6 x 35,6 cm
  • Wattaggio: 1000 watt
  • Spegnimento automatico: No
  • Caratteristiche speciali: Custodia cavo, Sistema antigoccia per mantenere gli indumenti immacolati, Capacità contenitore polpa: 2

Libretto e Manuale istruzioni Braun J700 Multiquick 7

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Braun J700 Multiquick 7.