Clatronic AE 3151

 

Centrifuga_Clatronic AE 3151
Centrifuga_Clatronic AE 3151

 

Oggi in questa recensione vi illustreremo le caratteristiche della Clatronic AE 3151, centrifuga del brand Clatronic che appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa, dalle dimensioni contenute e fatta di plastica. La Clatronic AE 3151 è una centrifuga per questo che raccomandiamo a chi ne vuole fare un uso non quotidiano ma sporadico dato che è fatta di una plastica abbastanza delicata e per questo non lavabile in lavastoviglie e non ha il beccuccio salva-goccia. Se siete di fretta ma volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questa centrifuga Clatronic, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per una sintesi della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Clatronic AE 3151_2
Centrifuga_Clatronic AE 3151_2

Motore da 400 Watt ma Beccuccio che Schizza

La centrifuga Clatronic AE 3151 per la sua fascia di prezzo ha un buon motore da 400 Watt, ma a causa della delicatezza della plastica di cui è composta la Clatronic AE 3151 è meglio nelle nostre opinioni non farne un utilizzo quotidiano. Inoltre per questo motivo tutte le volte che è necessario vi consigliamo di sbucciare, togliere i noccioli e tagliare a fette o a pezzi la frutta e la verdura con cui volete preparare i vostri centrifugati, tenendo presente che la centrifuga Clatronic non è idonea per centrifugare banane, pesche, albicocche o frutti simili, perché questi frutti contengono solo poco succo.

Allo stesso modo vanno evitati con la Clatronic AE 3151 frutta e verdura dalla consistenza molto dura, come ad esempio le noci di cocco, perché potrebbero danneggiare il setaccio della Clatronic AE 3151 o il motore: vi suggeriamo in questo caso di processare prima questi ingredienti o con un estrattore o con un robot da cucina, e poi mescolarli successivamente ai succhi e ai centrifugati di altri frutti ottenuti con la centrifuga Clatronic AE 3151. Una pecca di questa centrifuga Clatronic è però il beccuccio, che non è salva-goccia e che di conseguenza tende a far versare un po’ di centrifugato quando lo si versa, ragion per cui vi suggeriamo di tenere sempre a portata di mano un po’ di tovaglioli o una spugna quando servite il succo, per poter asciugare subito. Potrete però cimentarvi con la  Clatronic AE 3151 nella preparazione del centrifugato depurativo e digestivo, la cui ricetta è stata presa dal sito Home Sweet Home, dalla community di Cook Around!

Centrifuga con 2 Velocità e Dimensioni Contenute

La centrifuga Clatronic AE 3151 ha a disposizione 2 livelli di velocità, e presenta anche, per una centrifuga omogenea, un funzionamento continuo. Nel funzionamento alle velocità 1 e 2 l’interruttore della Clatronic AE 3151 si innesta nella rispettiva posizione. La velocità 1 della centrifuga Clatronic AE 3151 ha un numero basso di giri, e si rivela di conseguenza molto adatta a preparare succhi e centrifugati da frutta e verdura molto morbidi, come ad esempio l’anguria.

La velocità 2 della Clatronic AE 3151 ha invece un numero alto di giri, ideale per centrifugare frutta e verdura più dure. Nelle nostre opinioni è comunque consigliabile non usare l’apparecchio per più di 3 minuti senza interruzione, per non sovraccaricare il motore.  La polpa della frutta viene raccolta nell’apposito contenitore della Clatronic AE 3151 , dalla capacità di 2 litri ma, per evitare errori di funzionamento, nelle nostre opinioni è bene non riempire troppo il contenitore delle scorie. Dunque, svuotate regolarmente il contenitore della vinaccia oppure non lasciarlo pieno per un periodo prolungato, per evitare anche odori sgradevoli.

La Clatronic AE 3151 ha però il vantaggio di avere delle dimensioni contenute di 21 x 23,5 x 33 cm, pesando 4,1 kg, risultando dunque una centrifuga poco impegnativa molto indicata a chi ha poco spazio e non vuole cimentarsi nell’acquisto di una centrifuga semiprofessionale: qualora foste interessati a questa tipologia di centrifuga, vi suggeriamo la recensione della Philips HR1871/70, la recensione della Moulinex ZU5008 Infiny Press, la recensione della Kenwood JE 730 o la recensione della  Rommelsbacher ES 800/E.

Centrifuga_Clatronic AE 3151
Centrifuga_Clatronic AE 3151

Clatronic AE 3151 : non Lavabile in Lavastoviglie

La Clatronic AE 3151 inoltre non presenta incluso nella confezione il bicchiere per il succo, ma si può ovviare a questa mancanza utilizzando un qualsiasi contenitore dall’imboccatura larga. Per quanto riguarda la sua pulizia, la Clatronic AE 3151 può essere pulita facilmente dopo aver tolto la spina dalla presa. Suggeriamo di non immergere mai la custodia del motore nell’acqua, e di non usare detersivi abrasivi per la pulizia, ma di usare un panno umido per la pulizia esterna della custodia della Clatronic AE 3151. Per quanto riguarda il calcatoio, la copertura ed il cestello della Clatronic AE 3151 e la custodia del contenitore per i residui della spremitura, e il contenitore spremuta, sono elementi che, in quanto fatti di materia plastica abbastanza delicata, non sono adatti alla pulizia nella lavastoviglie.

Questo perché sotto l’impatto di calore e detergenti troppo forti potrebbero perdere la forma ed il colore, deformandosi e danneggiandosi: quindi vi suggeriamo di lavare a mano i pezzi rimovibili di questa centrifuga Clatronic che sono venuti a contatto con la frutta e la verdura. Per quanto riguarda la pulizia del cestello della Clatronic AE 3151, suggeriamo di usare una spazzola oppure un pennello, facendo molta attenzione al setaccio dato che è estremamente affilato e potreste tagliarvi. Infine, è bene lasciar asciugare bene i componenti prima di rimontare la centrifuga Clatronic.

Conclusioni

Dopo averne esaminato i pro e i contro nella recensione, la centrifuga Clatronic AE 3151 secondo le nostre opinioni è un prodotto indicato a chi non vuole farne un uso quotidiano ma sporadico e non vuole cimentarsi in un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo troppo alta e impegnativa. Il motore della Clatronic AE 3151 è di 400 Watt, ha dimensioni piccole e compatte che permettono di inserire la Clatronic AE 3151 in tutte le cucine e presenta due velocità, adatte a centrifugare sia frutta e verdura morbida che frutta e verdura dura.

Tuttavia la Clatronic AE 3151 è fatta con una plastica abbastanza delicata che risentirebbe del lavaggio in lavastoviglie, non ha il beccuccio salva-goccia e tende dunque a far fuoriuscire del succo quando si serve il centrifugato e non presenta incluso nella confezione il bicchiere per il succo. Di conseguenza nelle nostre opinioni la Clatronic AE 3151 è un prodotto discreto senza troppe pretese che fa quello che promette per la sua fascia di prezzo, tuttavia ci sono nelle nostre opinioni brand che per lo stesso prezzo (se non minore) che offrono prodotti con prestazioni migliori, come Brandani, Philips e Princess.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Prezzo competitivo
  • 2 Velocità
  • Dimensioni compatte

Svantaggi:

  • Non ha il bicchiere per il succo
  • Plastica delicata
  • Componenti non lavabili in lavastoviglie
  • Non ha il beccuccio salva goccia e il succo schizza
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Clatronic
  • Modello: AE 3531
  • Colore: Black, Silver
  • Peso articolo: 4,1 Kg
  • Dimensioni prodotto: 21 x 23,5 x 33 cm
  • Capacità: 2 litri
  • Wattaggio: 400 watt
  • Caratteristiche speciali: Capacità contenitore polpa: 2

Libretto e Manuale istruzioni Clatronic AE 3151

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Clatronic AE 3151.