Domoclip DOM151

 

Centrifuga_Domoclip DOM151
Centrifuga_Domoclip DOM151

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Domoclip DOM151, centrifuga automatica professionale dal prezzo di fascia bassa adatta a chi vuole buone prestazioni senza spendere eccessivamente. La Domoclip DOM151 arriva fino a 18000 rotazioni al minuto, ha pratiche finiture in acciaio inox, un potente motore di 700W e 2 velocità. La Domoclip DOM151 tuttavia è consegnato senza la ciotola ma con incluso il coperchio: in ogni caso, se volete saperne di più subito su questa centrifuga Domoclip, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Motore da 700 W, Serbatoio da 1,8 l ma Senza Ciotola

La Domoclip DOM151 è una centrifuga dal motore potente da ben 700 Watt che riesce ad offrire prestazioni che si avvicinano a quelle professionali arrivando a raggiungere ben 18000 rotazioni al minuto. La capacità del suo serbatoio per il succo è ampia e raggiunge gli 1,8 litri, lo scomparto per l’inserimento della frutta è di 18 cm altezza, ma la centrifuga è consegnata senza la ciotola, mentre il coperchio è incluso.

Nelle nostre opinioni questa centrifuga Domoclip è perfetta per avere succhi e centrifugati di frutta e di verdura anche quotidianamente, ma abbiamo constatato che a volte la polpa di scarto va a finire anche nella calotta e non esclusivamente nel contenitore, ma questo difetto spesso è riscontrabile in modelli che spesso hanno anche un prezzo maggiore.

Il raccoglitore di scarti separato della Domoclip DOM151 però consente di velocizzare il processo di svuotamento e di pulizia permettendo di inserirvi un sacchettino per poterlo gettare direttamente nell’umido, evitando di sporcare e rendendo la preparazione del succo o del centrifugato più facile e veloce.

Centrifuga_Domoclip DOM151
Centrifuga_Domoclip DOM151

2 Velocità e Tubo di Inserimento Ampio

La Domoclip DOM151 ha due velocità: nelle nostre opinioni è meglio usare la velocità 2 per alimenti più duri, mentre è meglio utilizzare la velocità 1 per gli alimenti più teneri. Suggeriamo, per conferire ai vostri succhi e centrifugati di frutta e di verdura un sapore migliore, di lavare tutti gli ingredienti con cura prima di spremerli con la centrifuga Domoclip, per togliere eventuali residui di sporcizia, pesticidi o cera.

Secondo le nostre opinioni però pretagliare frutta e verdura eccessivamente prima dell’uso della Domoclip DOM151 non sarà una necessità, dato che il tubo di inserimento degli alimenti della Domoclip DOM151 è molto ampio e ha un diametro di ben 75 mm. In questo modo il tubo di inserimento alimenti della Domoclip DOM151 permette di inserire direttamente mele di dimensioni medie intere, senza bisogno di sminuzzarle. Per massimizzare l’estrazione del succo con la Domoclip DOM151 inserite nel tubo d’alimentazione piccole quantità di alimenti e spingete lentamente.

La frutta e la verdura molto dura, fibrosa e ricca di amido come ad esempio le banane, il mango, la papaya, l’ avocado, i datteri, le patate, la canna da zucchero o i fichi, non sono adatte ad essere centrifugati dalla Domoclip DOM151 poiché troppo consistenti, dunque per avere risultati migliori frutta come banane, mango e frutti a consistenza soffice vanno prima lavorati o con un frullatore o con un robot da cucina, dato che sono molto ricchi di amido e hanno poco succo. Con questa accortezza potrete preparare perfettamente, con questa centrifuga Domoclip, il centrifugato di papaya e mango, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Tanta Salute.it.

Domoclip DOM151: Non Lavabile in Lavastoviglie e Manuale Solo in Francese

La pulizia della Domoclip DOM151 va fatta a mano non utilizzando detergenti aggressivi o abrasivi o oggetti affilati, ed è anche sconsigliato pulire gli accessori e le componenti estraibili della centrifuga Domoclip in lavastoviglie. Per evitare deformazioni o danni alla plastica della Domoclip DOM151 inoltre, nelle nostre opinioni è bene non sterilizzare gli accessori della Domoclip DOM151 con acqua a temperatura troppo alta o bollente, perché altrimenti verrebbero danneggiati.

Inoltre ci raccomandiamo di non immergere mai il corpo motore della Domoclip DOM151 in acqua, ma di pulirlo con un panno pulito e asciutto. Gli accessori invece vanno puliti in acqua saponosa, sciacquati bene in acqua corrente e infine asciugati a fondo e, una volta terminata la pulizia, è bene riporre la Domoclip DOM151ed i suoi accessori in un luogo fresco e asciutto.

Una pecca della Domoclip DOM151 è il fatto che il manuale di istruzioni inoltre sia scritto solo in francese ma, a parte questo, il suo uso è semplice ed intuitivo. Se volete però una centrifuga che abbia il manuale in italiano o altre lingue, vi suggeriamo la recensione della Philips HR1836/00, la recensione della Moulinex JU2000 Vitae, la recensione della Centrifuga Ovetto Brandani o la recensione della Kenwood JE680.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le particolarità, nelle nostre opinioni la Domoclip DOM151 è una centrifuga dal rapporto qualità-prezzo competitivo, molto adatta a chi non vuole un prodotto troppo impegnativa e vuole buone prestazioni. Il serbatoio della polpa della centrifuga Domoclip DOM151 è amovibile e ha una capacità di 1,8l, ha 2 velocità adatte per ricavare centrifugati e succhi da ingredienti di consistenze diverse e tubo di inserimento alimenti dall’ottimo diametro di 75 mm.

Tra le pecche della Domoclip DOM151 annoveriamo il fatto che il manuale sia solo in francese e che non sia compresa nella confezione la ciotola, e che a volte parte degli scarti finisce nella calotta e non nell’apposito contenitore. Per il suo prezzo tuttavia queste pecche della Domoclip DOM151 sono poco gravi, infatti si deve anche tenere conto del fatto che le finiture della Domoclip DOM151 sono fatte in acciaio inox, dando ad un prezzo veramente competitivo a questa centrifuga delle caratteristiche da centrifuga professionale. Qualora desideriate considerare però altre centrifughe con prestazioni più versatili e con un prezzo più alto, vi suggeriamo le recensioni di brand come Bosch, Kenwood o Russell Hobbs.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore potente
  • 2 Velocità
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Tubo di inserimento alimenti grande

Svantaggi:

  • Manuale solo in francese
  • Senza la ciotola
  • Parte degli scarti restano attaccati alla calotta
  • invece di finire nel contenitore apposito
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Domoclip
  • Modello: DOM151
  • Peso articolo: 4,9 Kg
  • Dimensioni prodotto: 31 x 21 x 40 cm
  • Capacità: 1.8 litri
  • Wattaggio: 700 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Numero di velocità: 2

Libretto e Manuale istruzioni Domoclip DOM151

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Domoclip DOM151.