Duronic JE5

 

Centrifuga_Duronic JE5
Centrifuga_Duronic JE5

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Duronic JE5, dal prezzo di fascia media e molto indicata a chi vuole una centrifuga da usare quotidianamente senza spendere troppo. La Duronic JE5 è completa ed efficiente, con 2 velocità variabili e la funzione a impulsi, vi permetterà di trasformare in modo semplice e rapido frutta e verdura in freschi centrifugati.  Questa centrifuga del brand Duronic inoltre è compatta ed è perfetta per chi ha poco spazio, inoltre è facile e semplice da pulire dato che le sue componenti sono lavabili in lavastoviglie. Se volete saperne di più, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo!

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Duronic JE5_1
Centrifuga_Duronic JE5_1

Duronic JE5: 500 Watt e Dimensioni Compatte

La Duronic JE5 è una centrifuga che, nonostante appartenga ad una fascia di prezzo media, è dotata di un motore potente da 500 Watt che vi permetterà di preparare centrifugati o gustosi succhi di frutta e/o verdura in modo efficiente. In questo modo potrete ottenere, anche ogni giorno, più nutrienti possibili da frutta e verdura e massimizzare il contenuto del succo e del centrifugato fatto con la Duronic JE5, come ad esempio il centrifugato di mela, ananas e carota, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Idee Ricette.it.

Questa centrifuga Duronic dunque è adatta anche ad un uso quotidiano ed è molto adatta anche a chi ha bambini, perché può aiutarvi a raggiungere una porzione di frutta al giorno, su 5, con un bicchiere (150 ml) di succo o centrifugato 100% di frutta o verdura senza zuccheri aggiunti. La Duronic JE5 inoltre, grazie alla sua compattezza non occupa spazio superfluo, ed è dunque secondo le nostre opinioni adatta anche a chi ha una cucina piccola o con poco spazio disponibile grazie alle sue dimensioni di 25 x 15 x 30 cm e i suoi 4 kg di peso.

Buoni Materiali e Tubo Largo di inserimento e Beccucio Anti-Goccia

Questa centrifuga Duronic è stata fabbricata con materiali di alta qualità, ha infatti una rifinitura in acciaio inox per un design elegante e moderno risultando al tempo stesso compatta e robusta con parti smontabili. Il filtro della Duronic JE5 è fabbricato in acciaio per assicurarvi una alta resistenza ed efficienza, e presenta una maniglia di sicurezza per bloccare tutte le parti (filtro e coperchio) mentre la Duronic JE5è in funzione. In questo modo nelle nostre opinioni il rapporto qualità-prezzo della Duronic JE5 è ottimo.

Inoltre la Duronic JE5 presenta un tubo largo di inserimento alimenti, con un diametro di 70mm per introdurre frutta intera di medie dimensioni come ad esempio le mele, rendendo ulteriormente veloci i tempi di preparazione dei centrifugati. La Duronic JE5 ha anche un contenitore per gli scarti da 1 litro e un pratico beccuccio anti gocciolamento, per lasciare la superficie di lavoro pulita quando si versa il centrifugato. Qualora vogliate considerare altre centrifughe con la stessa caratteristica dellabDuronic JE5 e di diverse fasce di prezzo, vi suggeriamo la recensione della Ariete 175 Centrika, la recensione della Bosch MES3500, la recensione della Moulinex JU2000 Vitae o la recensione della Duronic JE5.

Centrifuga_Duronic JE5_2
Centrifuga_Duronic JE5_2

Caraffa da 600 ml, e 2 Velocità + Funzione Pulse e Lavabile in Lavastoviglie

La Duronic JE5 presenta anche una caraffa da 600ml per raccogliere i centrifugati, e ha un selettore per 2 velocità e funzione ad impulsi, risultando nelle nostre opinioni molto pratica per la preparazione e la lavorazione di ingredienti di ogni consistenza, sia morbidi che duri. Inoltre pulire questa centrifuga Duronic sarà molto semplice dal momento che la polpa sarà tutta raccolta nel cestello degli scarti al fianco dell’unità principale.

L’unica pecca che abbiamo riscontrato con la Duronic JE5 è che a volte possono fuoriuscire dei residui dal contenitore degli scarti attraverso le due fessure laterali. In ogni caso, basterà dare alla Duronic JE5 una risciacquata veloce ed una asciugata per pulirla, inoltre tutti i componenti tranne l’unità motore possono essere lavate in lavastoviglie. La Duronic JE5 inoltre ha una spina di corrente compatibile con le prese italiane e comprensivo di manuale di istruzioni multilingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, secondo le nostre opinioni questa centrifuga del brand Duronic è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo eccellente. La Duronic JE5 è molto accessoriata: ha un pratico beccuccio anti gocciolamento, un motore potente da 500W e tubo largo con un diametro di 70mm per introdurre frutta intera senza doverla tagliare prima. Inoltre la Duronic JE5 ha anche un ampio contenitore per gli scarti da 1 litro, è fatta con buoni materiali dato che ha una rifinitura in acciaio inox che oltre alla robustezza conferisce alla centrifuga Duronic JE5 un design elegante e moderno, e una caraffa da 600ml per raccogliere i centrifugati e i succhi.

Infine la Duronic JE5 ha anche un selettore per 2 velocità e funzione ad impulsi, caratteristica che spesso non è riscontrabile in centrifughe appartenenti ad una fascia di prezzo anche più alta; l’unica pecca che abbiamo riscontrato nella Duronic JE5 è il fatto che sfugga del residuo dal contenitore degli scarti attraverso le due fessure laterali. Se volete considerare brand più professionali vi suggeriamo Kenwood, Moulinex o Philips, ma nelle nostre opinioni la Duronic JE5 è un ottimo compromesso tra prezzo conveniente e grande qualità.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità/Prezzo
  • Compatta
  • Buoni Materiali
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Accessoriata
  • 2 Velocità+Funzione Pulse

Svantaggi:

  • Esce a volte del residuo dal contenitore degli scarti attraverso le fessure laterali
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand Duronic
  • Modello: JE5
  • Colore JE5 EU – 500W
  • Peso articolo4 Kg
  • Dimensioni prodotto: 25 x 15 x 30 cm
  • Wattaggio: 500 watt
  • Spegnimento automatico: No

Libretto e Manuale istruzioni Duronic JE5

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Duronic JE5.