Duronic JE8

 

Centrifuga_Duronic JE8
Centrifuga_Duronic JE8
Oggi in questa recensione vi parleremo della Duronic JE8, una centrifuga del brand Duronic dal prezzo di fascia media con un potente motore da 800 Watt e perfetta per chi vuole un prodotto di qualità ma non vuole cimentarsi sin da subito in un prodotto troppo impegnativo. Dal design elegante e con finiture in acciaio inox, la Duronic JE8 è adatta a chi ha abbastanza spazio in cucina e vuole preparare, anche quotidianamente, centrifugati e succhi di frutta e verdura per più persone, è lavabile in lavastoviglie e permette di non pretagliare la frutta di medie dimensioni grazie alla tramoggia dal diametro di 75 mm. Se siete di fretta e volete leggere subito le nostre opinioni riguardo la centrifuga Duronic JE8, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti cardine della recensione e le nostre opinioni a riguardo.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Duronic JE8_2
Centrifuga_Duronic JE8_2

Motore da 800 W, Design in Plastica Trasparente ma Istruzioni non in Italiano

La centrifuga Duronic JE8 è un modello potente grazie al motore da 800W, che nelle nostre opinioni è l’ideale per aiutarvi ad estrarre il succo dalla frutta e dalla verdura efficientemente per ottenere il vostro centrifugato, dato che con un motore potente la vostra centrifuga vi permetterà di ottenere più nutrienti possibili da frutta e verdura, massimizzandone il contenuto del succo. Inoltre l’uso di questa Duronic è intuitivo e facile: la Duronic JE8 ha infatti il vantaggio di essere costruita con plastica trasparente, che vi permetterà di vedere il processo di centrifugazione mentre è in azione.

La centrifuga Duronic JE8 è inoltre molto bella da vedere e si adatta molto facilmente ad essere inserita in ogni tipo di cucina o banco di lavoro, poiché è dotata di un design elegante e moderno con rifiniture in acciaio inox. Una pecca però della Duronic JE8 consiste nel manuale, che non presenta istruzioni in italiano. Sebbene il funzionamento però sia molto semplice, nelle nostre opinioni se volete una centrifuga con istruzioni in italiano e più lingue vi suggeriamo la recensione della Centrifuga Ovetto Brandani, la recensione della Braun J500 Multiquick 5, la recensione della Kenwood JE680 o la recensione della Bosch MES3500.

Vassoio da 1,7 l, Lavabile in Lavastoviglie e con 2 Velocità

Altro vantaggio della Duronic JE8 è la sua manutenzione e gestione, dato che usarla è semplice dal momento che la polpa di frutta e verdura viene tutta raccolta nel vassoio da 1.7l posto su un lato della centrifuga. Per pulire la centrifuga Duronic JE8 basterà una risciacquata veloce ed una asciugata per renderla di nuovo pronta all’uso, inoltre tutte le parti della Duronic JE8 sono lavabili in lavastoviglie, tranne l’unità motore. La centrifuga Duronic JE8 è inoltre regolabile su due diverse velocità per poter trattare tutti i tipi di frutta e di verdura per preparare i vostri centrifugati.  La velocità 1 è più indicata per quanto riguarda ingredienti più morbidi, come le fragole, i pomodori o il melone e l’anguria, mentre la velocità 2 è più indicata per gli ingredienti più consistenti, come mele e pere.

Nelle nostre opinioni è comunque bene non inserire nella Duronic JE8 ingredienti troppo fibrosi, con poco succo e ricchi di amido come le banane: qualora vogliate aggiungerle successivamente al vostro centrifugato, nelle nostre opinioni sarà meglio frullarle prima con un robot da cucina o un frullatore e poi aggiungerle al centrifugato ottenuto con la centrifuga Duronic. Nelle nostre opinioni questa centrifuga è perfetta per preparare i centrifugati e i succhi vivi drenanti, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Giallo Zafferano.

Centrifuga_Duronic JE8_1
Centrifuga_Duronic JE8_1

Duronic JE8: Apertura di inserimento Alimenti di 75 mm e Ottimi Materiali

La Duronic JE8 è una centrifuga che offre anche il vantaggio di avere un’apertura di inserimento alimenti con un diametro di ben 75mm, ideale per permettervi di poter inserire anche la frutta intera senza aver la necessità di tagliarla in precedenza. La centrifuga Duronic JE8 possiede inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti è una centrifuga che è stata fabbricata con materiali di alta qualità che garantiscono una lunga durata nel tempo sebbene appartenga ad una fascia di prezzo media.

La Duronic JE8 possiede un corpo robusto composto da parti smontabili con molta facilità per poter essere lavati, e il filtro è fatto di acciaio per assicurare una lunga durata. La Duronic JE8 ha anche dei pratici blocchi in metallo per assicurarsi che tutte le parti stiano saldamente insieme mentre la Duronic JE8 è in azione, e un dispositivo di protezione contro il surriscaldamento è installato sopra il motore della Duronic JE8. Segnaliamo come miglioria da apportare però la lunghezza del cavo, che risulta un po’ corto.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni la Duronic JE8 è un ottimo prodotto, dal rapporto qualità-prezzo vantaggioso, molto semplice da usare e da pulire. A parte migliorie che si potrebbero apportare come il manuale di istruzioni, che non è in italiano, e il cavo che risulta un po’ corto, la Duronic JE8 è una centrifuga molto efficiente, dal motore potente da 800W, con la tramoggia larga con un diametro di 75mm per introdurre frutta e verdura e contenitore degli scarti capiente da 1,7l.

La Duronic JE8 inoltre nonostante appartenga ad una fascia di prezzo media è fatta con ottimi materiali, ha una rifinitura in acciaio inox per un design elegante e moderno ed è fatta in plastica trasparente, per poter controllare bene la preparazione di succhi e centrifugati. Qualora desideriate considerare prodotti con fasce di prezzo inferiori rispetto questa Duronic vi suggeriamo di leggere le recensioni di centrifughe di brand come Ariete, Severin o Clatronic, ma nelle nostre opinioni questa centrifuga Duronic è un ottimo punto di incontro tra buon prezzo e buona qualità.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore potente
  • Buoni materiali
  • Design compatto
  • Fatta in plastica trasparente per monitorare la preparazione
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Tramoggia di 75 mm
  • Compatibile con la lavastoviglie

Svantaggi:

  • Cavo della corrente corto
  • Le istruzioni non sono in italiano
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Duronic
  • Modello: JE8
  • Colore JE8 EU: 800W
  • Dimensioni prodotto: 43 x 32 x 23 cm
  • Spegnimento automatico: No

Libretto e Manuale istruzioni Duronic JE8

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Duronic JE8.