Kenwood JE680

 

Centrifuga_Kenwood JE680
Centrifuga_Kenwood JE680

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Kenwood JE680, centrifuga del marchio Kenwood dal prezzo di fascia media particolarmente consigliata a chi vuole un prodotto efficiente ma che sia al tempo stesso dotato di un bel design e di un colore elegante senza cimentarsi direttamente in un prodotto di fascia alta. La Kenwood JE680 è fatta di plastica, è facile e semplice da pulire ed è adatta a chi vuole farne un uso quotidiano e ha abbastanza spazio in cucina. Il tubo di inserimento alimenti della centrifuga Kenwood JE680 inoltre è XL e permette di non pre-tagliare la frutta di medie dimensioni e di inserirla intera. Per saperne di più su questa centrifuga Kenwood se siete di fretta, troverete nella sezione “Conclusioni” una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Kenwood JE680_2
Centrifuga_Kenwood JE680_2

Kenwood JE680: Design Elegante, Motore Potente e Facile da Usare

La centrifuga Kenwood JE680 colpisce innanzitutto per il design lineare e il suo bel colore bianco, il che la rende molto adatta a chi ha una cucina spaziosa, dato che le sue dimensioni sono di 34 l x 22 p x 41 h per 3, 71 kg, e vuole un elettrodomestico efficiente ma al tempo stesso elegante. La Kenwood JE680 ha inoltre un potente motore da 700 Watt con finitura in plastica bianca lucida che risulta essere ottimo per ricavare gustosi centrifugati di frutta e verdura fresche in modo facile e veloce.

Preparare un centrifugato con la Kenwood JE680 è molto semplice: basta infatti collocare la caraffa graduata da 0,75 l per il succo sotto all’apposita apertura di uscita, al cui interno si trova un pratico e utile separatore della schiuma e che elimina la schiuma dal succo, per andare incontro ai gusti di tutti. Successivamente dovrete solo avviare la centrifuga Kenwood ed inserire gli alimenti spingendoli con lo spingitore, facendo attenzione ad assicurarvi che le sue scanalature si allineino con la tacca all’interno del tubo di riempimento.

Quando avrete finito di aggiungere la frutta e la verdura per il vostro centrifugato, la centrifuga Kenwood JE680 estrarrà il succo dai vostri ingredienti, la cui quantità e il tempo di spremuta varia a seconda del tipo di frutta e verdura e dalla densità del succo estratto. Alla fine, basterà spegnere e attendere fino a quando il filtro si è fermato e il flusso finale del succo si sarà ridotto ad un leggero sgocciolio, e girare il becco in modo che la posizione antisgocciolo sia completamente in alto prima di rimuovere il contenitore. Secondo le nostre opinioni la Kenwood JE680 è perfetta per preparare i centrifugati allo zenzero, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito IdeeGreen.it, freschi ed energizzanti, e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Erogatore Anti-Goccia, Inserimento alimenti agevole, 2 velocità e buon manuale

Un altro vantaggio della  Kenwood JE680 è l’erogatore brevettato anti-goccia, ideale per versare più agevolmente il succo, e la bocchetta d’immissione degli alimenti, che risulta comoda in quanto sufficientemente larga da permettere di introdurre frutta e verdura intere come mele, carote o barbabietole.  Secondo le nostre opinioni però, quando dove spremere frutta molto consistente, è consigliabile inserire nella centrifuga Kenwood JE680 una quantità massima di 1kg di frutta e/o verdura e, dato che le vitamine non permangono a lungo, a garanzia del massimo contenuto vitaminico vi suggeriamo di bere il più presto possibile il succo di frutta o di verdura fatto con la Kenwood JE680.

Qualora dobbiate conservare il vostro centrifugato per alcune ore mettetelo in frigorifero, magari aggiungendovi delle gocce di limone dato che a queste condizioni il succo si conserva meglio. La Kenwood JE680 ha inoltre due velocità, una più indicata per centrifugare frutta e verdura morbida, e l’altra più adatta a tipologie di ingredienti più duri. Il manuale della centrifuga Kenwood JE680 è essenziale ma nelle nostre opinioni ben fatto, con una pratica tabella che segnala le quantità consigliate come guida per centrifugare diversi tipi di frutta e verdura.

Nelle nostre opinioni è meglio utilizzare la velocità 1 della Kenwood JE680 per centrifugare ingredienti come uva, pomodori, pesche, prugne, mango, meloni, kiwi, fragole e agrumi, mentre la velocità 2 è più adatta per mele, pere, tuberi, carote, rape, sedano o verdure a foglia.

Centrifuga_Kenwood JE680_1
Centrifuga_Kenwood JE680_1

Pulizia facile anche in lavastoviglie ma Plastica Delicata

La pulizia e la manutenzione della Kenwood JE680 sono semplici e veloci, e segnaliamo che alcuni alimenti, come le carote, possono scolorire la plastica in quanto ricchi di pigmenti, ma che è possibile eliminare questo effetto strofinando la Kenwood JE680 con un panno imbevuto d’olio vegetale. Nelle nostre opinioni però questa pecca della Kenwood JE680 è solamente estetica, e non influisce in alcun modo sul sapore dei centrifugati o sulla funzionalità della centrifuga Kenwood.

Per quanto riguarda la pulizia del corpo motore della Kenwood JE680 sarà sufficiente strofinarlo con un panno umido e farlo asciugare bene, mentre per la pulizia del filtro nelle nostre opinioni è bene pulirlo con una spazzola a setole morbide e controllarlo regolarmente per verificare che non vi siano segni di danni. Per quanto riguarda tutte le altre componenti removibili della Kenwood JE680, suggeriamo di lavarle con acqua e sapone e farle asciugare oppure in alternativa di lavarle in lavastoviglie, preferibilmente sulla griglia alta.

Questo perché nelle nostre opinioni è meglio evitare di collocare gli elementi della centrifuga Kenwood nella griglia inferiore, direttamente sull’elemento che si riscalda, poiché la plastica della Kenwood JE680 è un po’ delicata e potrebbe rovinarsi o deformarsi, ragion per cui consigliamo per gli elementi della Kenwood JE680 un programma breve a bassa temperatura, di massimo 50°C. Qualora vogliate considerare centrifughe più resistenti della Kenwood JE680 e fatte in metallo, vi suggeriamo la recensione della Duronic JE5, la recensione della Tristar SC-2284, la recensione della Rommelsbacher ES 800/E o la recensione della Philips HR1871/70.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le particolarità, secondo le nostre opinioni la Kenwood JE680 è una buona centrifuga in plastica dal prezzo di fascia media, con un design elegante e lineare, un bel colore bianco e un buon motore dalla potenza di 700 W. Questa centrifuga Kenwood è dotata di 2 velocità, ideali per lavorare sia la frutta e la verdura morbida che quella dura, ha un buon manuale che suggerisce in modo chiaro e facile il tipo da velocità da usare per ricavare succhi e centrifugati dai vari elementi e ha una capacità massima della lavorazione degli ingredienti da 1 kg.

La Kenwood JE680 è inoltre una centrifuga accessoriata, con in dotazione una caraffa graduata con capacità da 0,75 l e con uno speciale coperchio separa schiuma, e ha diversi vantaggi come il tubo di inserimento alimenti che ha un diametro che permette di inserirvi una mela intera e il beccuccio antischizzo. A parte la delicatezza della plastica da cui è composta, la Kenwood JE680 è un ottimo prodotto con un rapporto qualità-prezzo conveniente, ma qualora vogliate cimentarvi in un prodotto dal prezzo di fascia più elevata rispetto alla Kenwood JE680 vi suggeriamo le recensioni delle Rommelsbacher, delle Braun o delle Bosch.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore Potente
  • Vano Raccoglicavo
  • Parti removibili lavabili in lavastoviglie
  • Erogatore anti goccia
  • Tubo di inserimento alimenti ampio
  • Buon manuale

Svantaggi:

  • Plastica delicata
  • Un po’ ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Centrifuga:Sì
  • Specifiche generali
  • Sistema antigoccia:Sì
  • Materiale corpo macchina:Plastica
  • Colore:Bianco
  • Garanzia:Sì
  • Dimensioni (cm):34 l x 22 p x 41 h
  • Potenza:700 W
  • Peso:3,71 kg
  • Vano raccoglicavo integrato:Sì
  • Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
  • Capacità
  • Dimensione del tubo di inserimento:XL
  • Capacità del bicchiere :0,75 l
  • Capacità raccogli polpa:1.5 l

Libretto e Manuale istruzioni Kenwood JE680

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Kenwood JE680.