Kenwood JE 730

 

Centrifuga_Kenwood JE730
Centrifuga_Kenwood JE730

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Kenwood JE 730, dal prezzo di fascia alta e molto adatta a chi ha bisogno di un elettrodomestico grande per preparare centrifugati e succhi per molte persone. Questa centrifuga Kenwood ha un motore molto potente di 1000 Watt, è fatta di plastica ed è semplice da pulire, risultando ottima anche per un utilizzo quotidiano e indicata per chi ha abbastanza spazio in cucina, dato che le sue dimensioni sono abbastanza grandi. La Kenwood JE 730 arriva a lavorare fino a 2 kg di ingredienti e ha un contenitore per gli scarti di ben 3 kg, le sue componenti removibili sono lavabili in lavastoviglie e ha due velocità. Per saperne di più, andate pure nella sezione “Conclusioni” per un riassunto della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Kenwood JE730_2
Centrifuga_Kenwood JE730_2

Potente motore da 1000 Watt e Fino a 2 Kg di ingredienti e Fino a 3 kg di Scarti

Uno dei più grandi vantaggi della centrifuga Kenwood JE 730 è la potenza del motore, che è di ben 1000 Watt e permette dunque di spremere alimenti di consistenza molto elevata: tuttavia in questo caso raccomandiamo una quantità massima di 2Kg di ingredienti, facendo durare la spremitura della Kenwood JE 730 al massimo di 2 minuti.

Nelle nostre opinioni inoltre alcuni alimenti molto consistenti o ricchi di fibre possono rallentare il funzionamento della centrifuga Kenwood o addirittura farla fermare, e se questo avviene suggeriamo di verificare che il raccoglipolpa non sia pieno e che non vi sia eccessiva polpa sul filtro o intorno alla Kenwood JE 730.

Qualora fosse così, basterà spegnere e staccare la spina, poi svuotare il raccoglipolpa e pulire il filtro/portafiltro della centrifuga Kenwood JE 730. La capacità del contenitore della polpa di scarto di questa centrifuga Kenwood è di ben 3 kg, il che rende la Kenwood JE 730 particolarmente adatta a chi vuole gustare quotidianamente ed in grandi quantità centrifugati e succhi di frutta e di verdura. Suggeriamo a questo proposito la ricetta del centrifugato dissetante, vitaminico e nutriente preso dal sito Tutti in cucina.it, perfetto da fare con la  Kenwood JE 730 per feste con gli amici o i parenti.

Kenwood JE 730: 2 Velocità e Buone Istruzioni e Tubo di Inserimento XL

La centrifuga Kenwood JE 730 è dotata di due velocità: è meglio usare la velocità 2 per alimenti più duri, mentre è più indicato utilizzare la velocità 1 per gli alimenti più teneri; nel manuale di istruzioni della Kenwood JE 730 è comunque riportata una pratica tabella in cui sono suggeriti i tipi di velocità più indicata per ciascun alimento. Nelle nostre opinioni, per conferire ai vostri succhi e centrifugati di frutta e di verdura, è meglio lavare tutta la frutta e la verdura con cura prima di spremerle con la Kenwood JE 730, per togliere eventuali residui di sporcizia, pesticidi o cera dagli ortaggi.

Non sarà però necessario pretagliarle eccessivamente prima, dato che il tubo di inserimento degli alimenti della centrifuga Kenwood JE 730 è molto ampio e permette di inserire direttamente mele di dimensioni medie intere, senza bisogno di sminuzzarle. Per massimizzare l’estrazione del succo con la Kenwood JE 730, inserite nel tubo d’alimentazione piccole quantità di alimenti e spingete lentamente e, per risultati ottimali, frutta come banane, mango e frutti a consistenza soffice vanno prima lavorati o con un frullatore o con un robot da cucina, dato che sono molto ricchi di amido e hanno poco succo.

Il succo di verdure verde scuro come quello ricavato da frutta e verdura come broccoli o spinaci, o quelle rosso scuro (rapa, cavolo rosso) è inoltre molto concentrato, dunque nelle nostre opinioni è bene diluirlo sempre per dare al centrifugato fatto con la Kenwood JE 730 un sapore migliore.

Centrifuga_Kenwood JE730_1
Centrifuga_Kenwood JE730_1

Bel Design ma Ingombrante, Sistema Anti Goccia e Lavabile in Lavastoviglie

La Kenwood JE 730 è molto bella, con un design lineare e pulito, elegante e ben inseribile in qualunque stile di arredamento, tuttavia a causa del motore molto potente e della capienza questa centrifuga Kenwood è consigliabile a chi ha molto spazio in cucina, dato che pesa 4,8 Kg e le sue dimensioni sono di 36 x 21 x 40 cm.

La Kenwood JE 730 è di uso pratico e sicuro, dato che è dotata di un pratico sistema antigoccia che nelle nostre opinioni è ottimo per mantenere gli indumenti immacolati e non sporcare la superficie di lavoro: qualora vogliate considerare altre centrifughe con la stessa caratteristica oltre alla Kenwood JE 730, vi suggeriamo la recensione della Ariete 175 Centrika, la recensione dellaBosch MES3500, la recensione della Moulinex JU2000 Vitae o la recensione della Duronic JE5.

Per quanto riguarda la pulizia delle componenti removibili della Kenwood JE 730, potrete lavarle tranquillamente in lavastoviglie, preferibilmente nella griglia alta, mentre il corpo motore andrà pulito con un panno umido e poi asciugato, premurandovi di non immergerlo mai in acqua.
Alcuni alimenti particolarmente pigmentati come le barbabietole potrebbero scolorire la plastica di questa centrifuga Kenwood, ma il danno sarà solamente estetico e per rimuovere le macchie sarà sufficiente pulirle con un panno imbevuto di olio vegetale e sciacquare.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche, possiamo affermare che la Kenwood JE 730 nelle nostre opinioni è una centrifuga dal prezzo di fascia alta ma che offre ottime prestazioni, ed è particolarmente indicata a chi vuole preparare grandi quantità di centrifugati e succhi. Il motore della centrifuga Kenwood JE 730 è potentissimo (1000 Watt), la capienza del suo contenitore per la polpa raggiunge fino a 3 litri ed è facile da pulire dato che le sue componenti removibili possono andare in lavastoviglie.

Il sistema anti-goccia della Kenwood JE 730 permette di lavorare senza timore di sporcarsi e il tubo di inserimento alimenti XL permette di non dover pretagliare la frutta. L’unica pecca della Kenwood JE 730 sono le dimensioni, abbastanza ingombranti, motivo per cui consigliamo l’acquisto di questa centrifuga Kenwood a chi ha cucine spaziose e il desiderio di preparare grandi quantitativi di succhi. Qualora desideriate prodotti più piccoli e di diverse fasce di prezzo, vi suggeriamo le recensioni di brand come  Kenwood, Philips o Braun.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Capiente
  • Tubo di inserimento alimenti XL
  • Componenti removibili lavabili in lavastoviglie
  • Bel design
  • Motore potente di 1000 Watt
  • Sistema anti-goccia

Svantaggi:

  • Ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Larghezza:21 cm
  • Altezza:40 cm
  • Carico stimato:1000 W
  • Profondità:36 cm
  • Peso:4.833 kg
  • Colore:Bianco
  • Capacità:1.5 litri
  • Tipo prodotto:Centrifuga
  • Capacità contenitore polpa:3 litri
  • Caratteristiche speciali:Tubo per ingredienti largo, accessori lavabili in lavastoviglie, antigoccia, blocco di sicurezza
  • Materiale corpo:Plastica

Libretto e Manuale istruzioni Kenwood JE 730 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Kenwood JE 730.