Kenwood JE850

Centrifuga_Kenwood JE850
Centrifuga_Kenwood JE850

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Kenwood JE850, un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo elevata e molto indicata per chi desidera un prodotto di alta qualità in grado di durare nel tempo. La Kenwood JE850 è fatta di metallo, ha un design compatto e uno dei motori più potenti sul mercato, dalla potenza di 1500 Watt. Questa centrifuga Kenwood inoltre ha due velocità, è compatibile con la lavastoviglie e, nonostante i suoi 6 kg di peso, non occupa uno spazio spropositato in cucina. Se volete saperne di più subito sulla Kenwood JE850, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Kenwood JE850_2
Centrifuga_Kenwood JE850_2

Kenwood JE850 : Ottimi Materiali e Motore Potentissimo

La Kenwood JE850 è una centrifuga dall’uso molto facile, infatti nel manuale di istruzioni, in più lingue, è segnata una tabella che indica le quantità consigliate come guida per spremere diversi tipi di frutta e verdura per i vostri succhi e centrifugati. Questa centrifuga Kenwood, fatta di ottimi materiali dato che è fatta in acciaio, è ideale per centrifugare tutti gli ortaggi, anche se ovviamente il tempo di spremuta varia a seconda del tipo di frutta e dalla densità del succo estratto.

Nello spremere alimenti di consistenza molto elevata, secondo le nostre opinioni è però raccomandabile utilizzare una quantità massima di 2kg di ingredienti mantenendo una durata di spremitura massima di 2 minuti, per non rallentare eccessivamente il motore della Kenwood JE850 che, per quanto potentissimo e dalla potenza di ben 1500 Watt (uno dei più potenti sul mercato), con alcuni alimenti molto consistenti si può rallentare il funzionamento dello spremifrutta o arrestarlo. Qualora questo avvenga, sarà sufficiente però spegnere e sbloccare il filtro.

Centrifuga per Ogni Ricetta con 2 Velocità e Ricettario

La Kenwood JE850 nelle nostre opinioni è una centrifuga molto versatile e adatta a preparare ogni tipo di centrifugati, come il centrifugato di mela, barbabietola e limone, la cui ricetta viene direttamente dal sito Cook Around. Questo perché la Kenwood JE850 ha due velocità: basterà usare la velocità 2 per alimenti più duri, e usare la velocità 1 per alimenti più teneri. Potrete inoltre massimizzare l’estrazione del succo inserire nel tubo d’alimentazione piccole quantità di alimenti e spingere lentamente.

Per risultati ottimali, frutta come banane, mango e frutti a consistenza soffice va lavorata prima con un frullatore. Inoltre dato che le vitamine non permangono a lungo, nelle nostre opinioni è meglio bere il più presto possibile il succo di frutta o di verdura ottenuto con la centrifuga Kenwood e, se il succo deve essere conservato per alcune ore, metterlo in frigorifero aggiungendo alcune gocce di succo di limone.

Segnaliamo inoltre che il succo di frutta contiene molto fruttosio, uno speciale zucchero della frutta, quindi i diabetici o chi ha carenza di zucchero nelle nostre opinioni dovrebbe evitare di berne troppo per evitare un eccessivo picco glicemico. La Kenwood JE850 ha inoltre come valore aggiunto la presenza di un comodo e utilissimo ricettario, con cui si attutisce anche il suo prezzo.

Centrifuga_Kenwood JE850_1
Centrifuga_Kenwood JE850_1

Facile da Pulire e Lavabile in Lavastoviglie

La Kenwood JE850 è una centrifuga ottima anche per risparmiare tempo nelle pulizie, infatti tutte le sue componenti, tranne il corpo motore, sono lavabili in lavastoviglie. Alcuni alimenti come le carote però scolorano la plastica, ma nelle nostre opinioni è possibile eliminare l’effetto strofinando le parti della Kenwood JE850 interessate con un panno imbevuto d’olio vegetale. Altre centrifughe che presentano questa caratteristica appartengono anche a brand come Bosch, Braun e Duronic.

Per pulire il corpo motore di questa centrifuga Kenwood basterà strofinare con un panno umido e asciugarlo e, per quanto riguarda il filtro, sarà sufficiente pulirlo usando la spazzola in dotazione. Basterà usare la parte piatta della spazzola per rimuovere la polpa dal coperchio. Suggeriamo però, per le altre parti della Kenwood JE850, di evitare di collocarle nella griglia inferiore direttamente sull’elemento che si riscalda, e di prediligere un programma breve a bassa temperatura di massimo 50°C.

Conclusioni

Avendo esaminato le caratteristiche della Kenwood JE850 nella recensione, possiamo affermare in base alle nostre opinioni che questa centrifuga Kenwood ha un prezzo elevato, ma assolutamente giustificato dalla sua qualità. Il motore da 1500 Watt è potentissimo, e i materiali utilizzati sono di ottima qualità, infatti la Kenwood JE850 è fatta in metallo. La Kenwood JE850 ha anche un tubo per ingredienti largo che permette di non pre-tagliare la frutta, i suoi accessori sono lavabili in lavastoviglie, è dotata di sistema antigoccia e blocco di sicurezza.

Con la Kenwood JE850 potrete preparare ogni tipo di centrifugato e di succo grazie alle sue due velocità e all’utile ricettario incluso, caratteristica che attutisce inoltre il suo prezzo considerato che altre centrifughe dal prezzo di fascia elevata non lo presentano. La Kenwood JE850 è dunque un investimento dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma qualora vogliate centrifughe più economiche vi suggeriamo la recensione della Moulinex JU2000 Vitae, la recensione della Clatronic AE 3151, la recensione della Philips HR1823/70 o la recensione della Severin ES3562.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Motore potentissimo
  • Con ricettario
  • Tubo di inserimento XL
  • Compatibile con la lavastoviglie
  • Compatta
  • Sistema Anti Goccia
  • 2 Velocità
  • Ottimi Materiali

Svantaggi:

  • Un po’ ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Kenwood
  • Modello: 0WJE850002
  • Peso articolo: 6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 23 x 23 x 26,5 cm
  • Capacità: 3 litri
  • Wattaggio: 1500 watt
  • Caratteristiche speciali: Custodia cavo, Capacità contenitore polpa: 3

Libretto e Manuale istruzioni Kenwood JE850 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Kenwood JE850.