Moulinex JU350G Frutelia

Moulinex JU350G Frutelia
Moulinex JU350G Frutelia

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Moulinex JU350G Frutelia, una centrifuga potente ed e appartenente ad una fascia di prezzo bassa, con un comodo motore dalla potenza di 400 Watt ed un’ampia apertura per l’inserimento della frutta o verdura. La Moulinex JU350G Frutelia ha un resistente filtro in accaio inox che dura nel tempo e pratico sistema antigoccia, una velocità unica e contenitore della capacità di 0,5 l. Se volete saperne di più su questa centrifuga Moulinex ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Moulinex JU350G Frutelia_1
Moulinex JU350G Frutelia_1

Moulinex JU350G Frutelia: 400 Watt, tubo di 49 mm e Doppio Sistema di Sicurezza

La centrifuga Moulinex JU350G Frutelia ha una potenza 400 Watt e il suo contenitore ha una capacità pari a 0,5 litri e il suo tubo di inserimento circolare 49 mm. Qualora vogliate però trovare una centrifuga con un tubo di inserimento più grande, vi consigliamo la recensione della Moulinex JU655H XXL, la recensione dellaSeverin ES3563, la recensione della Philips HR1871/70 e la recensione della Bosch MES25A0.

 La Moulinex JU350G Frutelia ha un’unica velocità a funzionamento continuo, che può essere avviata tramite l’apposito interruttore di avvio e arresto. Il cavo di questa centrifuga Moulinex è riponibile all’interno della base, inoltre è presente un doppio sistema di sicurezza secondo il quale la Moulinex JU350G Frutelia non entra in funzione se il gancio non è correttamente posizionato sul coperchio, e l’apposito pulsante di accensione non viene attivato.

La Moulinex JU350G Frutelia permette la separazione automatica delle bucce durante la preparazione del vostro succo o centrifugato preferito; nelle nostre opinioni comunque è meglio consumarli immediatamente, dato che tutti i succhi, a contatto con l’aria, possono ossidarsi molto velocemente, dunque il loro sapore, colore e valore nutritivo potrebbero risultare alterati. Il succo e il centrifugato di mela e pera in particolar modo assumono rapidamente un colore bruno e, per rallentare questo processo, è possibile aggiungere anche qualche goccia di limone.

1 Velocità ma Non Adatta a Frutta Troppo Dura o Amidacea

Considerato che la Moulinex JU350G Frutelia ha una velocità unica, si avrà la stessa intensità di lavorazione per fare succhi e centrifugati, come il centrifugato di mandarino, zenzero e menta, vitaminico e nutriente, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Le Spezie.net. Per un uso ottimale di questa centrifuga Moulinex, nelle nostre opinioni è sempre bene lavare con cura la frutta prima di privarla dei semi; non è necessario sbucciare la frutta o la verdura, ma pelare solo i frutti con la buccia particolarmente spessa per eliminare il sapore amaro come gli agrumi o eliminare il torsolo centrale di frutti come l’ananas.

Banane, avocadi, more, fichi, melanzane e lamponi invece non sono indicati per la Moulinex JU350G Frutelia, perché è difficile estrarne il succo. Sconsigliamo anche di utilizzare con la centrifuga Moulinex JU350G Frutelia la canna da zucchero o per frutti troppo duri o fibrosi, e di optare per prodotti freschi e maturi in modo tale che diano più succo e così un centrifugato più ricco: la Moulinex JU350G Frutelia è ideale sia per frutta come le mele ma anche pere, arance o uva.

Moulinex JU350G Frutelia_2
Moulinex JU350G Frutelia_2

Compatibile con la Lavastoviglie

Al contrario di molte centrifughe della sua stessa fascia di prezzo, la Moulinex JU350G Frutelia ha tutti i pezzi estraibili che possono essere lavati in lavastoviglie; nelle nostre opinioni la pulizia della Moulinex JU350G Frutelia è però più facile se fatta immediatamente dopo il suo utilizzo. E’ meglio non utilizzare spugne abrasive, acetone o alcol per pulire la centrifuga, inoltre il filtro deve essere trattato con cura e si deve evitare ogni manipolazione scorretta che possa danneggiarlo.

Per quanto riguarda la pulizia del blocco motore, si suggerisce di svolgerla con un panno umido e di non metterlo mai in acqua o in lavastoviglie. L’unica pecca che abbiamo riscontrato con questa centrifuga Moulinex è la chiusura che non è ermetica, dunque durante la preparazione di succhi o centrifugati a volte possono uscire degli schizzi di frutta o delle gocce dal bordo posteriore; si può però ovviare al problema appoggiando un panno sulla parte posteriore della Moulinex JU350G Frutelia.

Conclusioni

Dopo aver esaminato i suoi vantaggi e svantaggi nella recensione, secondo le nostre opinioni la Moulinex JU350G Frutelia è una centrifuga con un buon rapporto qualità-prezzo, molto indicata a chi non vuole spendere troppo o cimentarsi in un prodotto troppo impegnativo ma desidera comunque un prodotto di qualità.

Questa centrifuga Moulinex infatti ha tutte le componenti estraibili lavabili in lavastoviglie, ha un motore da 400 Watt e un tubo di inserimento alimenti dal diametro di 49 mm, che vi permetterà di non dover tagliare eccessivamente la frutta prima di inserirla nella Moulinex JU350G Frutelia, e pratico sistema anti-goccia.

contro della Moulinex JU350G Frutelia sono la velocità unica (caratteristica però riscontrabile in altri modelli della stessa fascia di prezzo), e il fatto che a volte esca un po’ di succo dalla chiusura che non è ermetica ma, a parte questo, la Moulinex JU350G Frutelia fa egregiamente il suo dovere. Se volete considerare però centrifughe dalle prestazioni professionali in alternativa alla Moulinex JU350G Frutelia vi suggeriamo brand come Kenwood, Rommelsbacher o Philips.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Compatibile con la lavastoviglie
  • Prezzo competitivo
  • Sistema Antigoccia
  • Uso semplice ed intuitivo

Svantaggi:

  • A volte può fuoriuscire un po’ di succo
  • 1 Velocità sola
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Moulinex
  • Modello: JU350G10
  • Colore: Red, White
  • Peso articolo: 1,8 Kg
  • Dimensioni prodotto: 29 x 13,5 x 34,2 cm
  • Capacità: 0.5 litri
  • Wattaggio: 400 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Caratteristiche speciali: Custodia cavo

Libretto e Manuale istruzioni Moulinex JU350G Frutelia

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Moulinex JU350G Frutelia.