Moulinex ZU5008 Infiny Press

 

 

Moulinex ZU5008 Infiny Press
Moulinex ZU5008 Infiny Press
Oggi in questa recensione vi parleremo della Moulinex ZU5008 Infiny Press, centrifuga del brand Moulinex dal prezzo di fascia elevata ed indicata per coloro che vogliono un prodotto silenzioso e dal consumo energetico ridotto. La Moulinex ZU5008 Infiny Press ha vantaggi come la presenza di ben 3 aperture di inserimento alimenti, il sistema Juice Press Technology e 2 coni con filtro per centrifugati limpidi o densi. Tuttavia, in relazione al prezzo e alle prestazioni di tipo professionale che vuole offrire, il rapporto qualità-prezzo della Moulinex ZU5008 dovrebbe essere rivisto. Se volete saperne subito di più sulla Moulinex ZU5008 Infiny Press, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo!
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Moulinex ZU5008 Infiny Press_2
Moulinex ZU5008 Infiny Press_2

Sistema Juice Press Technology, Accessoriata e Spie Luminose di Sicurezza

In base a dei test fatti sulle arance per la vitamina C e sui lamponi per gli antiossidanti, il brand Moulinex ha constatato che, rispetto alla centrifuga JU650 Moulinex, la Moulinex ZU5008 Infiny Press  grazie al sistema Juice Press Technology può estrarre fino al 35% di succo, 30% di vitamina C e 75% di antiossidanti in più. 

Questo perché la centrifuga Moulinex ZU5008 Infiny Press offre una spremitura continua e delicata di frutta e verdura permette di mantenere il massimo del sapore per i vostri succhi e centrifugati, tuttavia nelle nostre opinioni questa Moulinex per il suo prezzo produce scarti un po’ umidi, di conseguenza nelle nostre opinioni è meglio lavorare una seconda volta gli scarti.

La Moulinex ZU5008 Infiny Press ha anche un ridotto consumo energetico dato che la potenza del suo motore è di 300 Watt. Questa centrifuga Moulinex, oltre ad avere come vantaggio la sua silenziosità, ha ben 3 aperture di inserimento degli alimenti da 40 mm di diametro e una brocca 1 L dotata di separatore di schiuma, in grado di recuperare il succo e la polpa di frutta e di verdura. In questo modo, il succo scorre direttamente nella brocca della centrifug Moulinex ZU5008 Infiny Press e la polpa viene compattata e raccolta nella brocca esterna.

Nelle nostre opinioni però la Moulinex ZU5008 Infiny Press  tende a incepparsi con carichi di frutta e verdura consistenti e particolarmente fibrosi, ma gli indicatori lampeggianti aiutano l’utente nella risoluzione dei problemi: se la centrifuga Moulinex ZU5008 Infiny Press infatti si arresta quando è in funzione e l’indicatore rosso lampeggia, si dovrò riavviare la Moulinex ZU5008 Infiny Press e, se l’accensione si stacca di nuovo, si dovrà smontare, pulire e riaccendere la centrifuga  Moulinex ZU5008 Infiny Press o verificare che la vite non sia bloccata.

Se invece la Moulinex ZU5008 Infiny Press si blocca e si accende la spia bianca, si tratta di un arresto di sicurezza, e in questo caso consiglia di far raffreddare la Moulinex ZU5008 Infiny Press per alcuni minuti, pulirlo e quindi riavviare la Moulinex ZU5008 Infiny Press premendo sull’apposito interruttore.

Moulinex ZU5008 Infiny Press. 2 Coni con Filtro e Ricettario per Ogni Tipo di Centrifugato

La Moulinex ZU5008 Infiny Press è una centrifuga che presenta 2 coni con filtro inox per succo liquido o denso: quello arancione è perfetto per creare succhi e centrifugati più limpidi, quello rosa invece per preparazione più cremose come salse e frullati, come ad esempio il frappè ai frutti di bosco, di cui abbiamo preso la ricetta dal famoso sito Giallo Zafferano. Questa centrifuga Moulinex presenta anche un pratico ricettario, con cui avrete tantissime idee per preparare gustosi centrifugati.

Con la Moulinex ZU5008 Infiny Press è possibile premere tutta la frutta, i legumi e le erbe aromatiche associate a ingredienti succosi, ma nelle nostre opinioni è meglio scegliere ingredienti ben maturi e scegliere succhi vari, in particolare per mele, pere, arance, pomodori. Quando si spremono con la centrifuga Moulinex dei frutti poco succosi come ad esempio banane o le erbe aromatiche, è meglio alternare con frutti o legumi succosi per facilitare l’estrazione e terminare la preparazione con frutta o legumi succosi. Quando invece si usa la Moulinex ZU5008 Infiny Press per lavorare erbe lunghe come, ad esempio, l’erba di grano), tagliarle a pezzetti da 3 cm per evitare che si attorciglino alla vite, ma con un massimo di 400 gr di erbe per volta.

Fuori stagione è possbile usare con la Moulinex ZU5008 Infiny Press anche della frutta congelata ma, prima di premerla, nelle nostre opinioni è meglio farla scongelare completamente. Con la Moulinex ZU5008 Infiny Press è possibile utilizzare anche frutta sciroppata , ma in ogni caso prima di procedere alla preparazione del centrifugato è bene preparare tutta la quantità di alimenti da tritare; non è necessario pelare e togliere i semi per la maggior parte di frutta e legumi ma è importante pelare con attenzione gli ingredienti con buccia spessa (agrumi, banane, ananas, meloni, frutti della passione, ecc.).

E’ anche importante estrarre anche i noccioli duri (pesche, albicocche, manghi, ecc.) e il cuore degli ananas, e tagliare prima gli alimenti che potrebbero non entrare attraverso il condotto. Qualora desideriate considerare in alternativa alla Moulinex ZU5008 Infiny Press centrifughe con un tubo di inserimento alimenti più grande e con fasce di prezzo differenti, vi suggeriamo la recensione della Bosch MES25A0, la recensione della Bosch MES3500, la recensione della Kenwood JE 730 o la recensione della Kenwood JE680.

Moulinex ZU5008 Infiny Press_1
Moulinex ZU5008 Infiny Press_1

Moulinex ZU5008 Infiny Press: Facile da Pulire ma Pesante

La pulizia dei coni della Moulinex ZU5008 Infiny Press è molto facile, basta infatti risciacquarli dopo ogni preparazione. Per le rimanenti componenti della centrifuga Moulinex nelle nostre opinioni è bene effettuare la pulizia subito dopo l’utilizzo.

Uno svantaggio della centrifuga Moulinex ZU5008 Infiny Press a questo proposito è il peso, di ben 6 kg, dunque suggeriamo di fare attenzione a spostarla. Il blocco motore della Moulinex ZU5008 Infiny Press non va mai messo nella lavastoviglie, e pulite con cura la parte interna della vite usando la spazzola se necessario.

L’uscita residui va pulita con una spugna inumidita e non abrasiva, mentre il dispositivo a pressione, il coperchio e il condotto, la ciotola, la vite di pressatura, la coppetta con il beccuccio antigoccia, le caraffe e l’antimousse possono essere messi in lavastoviglieSe i filtri della Moulinex ZU5008 Infiny Press dopo la preparazione del centrifugato sono incrostati, effettuate un prelavaggio con acqua e sapone usando la spazzola e, se l’uscita residui del filtro è incrostata a sua volta, è meglio estrarre i residui utilizzando l’estremità dell’impugnatura della spazzola.

In base alle nostre opinioni inoltre è meglio non pulire la coppetta con il beccuccio antigoccia, i pezzi in plastica, o il coperchio della Moulinex ZU5008 Infiny Press con il lato abrasivo della spugna. Per estrarre la vite del filtro rigirate, se necessario, il gruppo vite e filtro, e quindi premete sulla vite.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le principali caratteristiche, possiamo dire che la Moulinex ZU5008 Infiny Press è un buon prodotto ma, per quello che promette, dovrebbe rivedere il suo rapporto qualità-prezzo. Sebbene infatti la centrifuga Moulinex ZU5008 Infiny Press abbia diversi vantaggi come la presenza di un ricettario, ben tre aperture di inserimento alimenti e 2 coni con filtro per regolare la densità di succhi e centrifugati, per il suo prezzo di fascia alta presenta delle pecche elementari.

Una di queste è la tendenza ad incepparsi durante la lavorazione intensiva di ingredienti fibrosi o consistenti, e un’altra è la produzione di scarti umidi, che rendono consigliabile il lavorare un’altra volta la polpa ricavata. Tuttavia la Moulinex ZU5008 Infiny Press permette di lavorare tanti ingredienti tra cui anche legumi ed erbe, ha un pratico ed intuitivo sistema di sicurezza con luci segnaletiche e si pulisce facilmente, con componenti compatibili con la lavastoviglie. Qualora però cerchiate centrifughe di fasce di prezzo inferiori, vi suggeriamo brand come Princess, Duronic o Domoclip.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 3 aperture di inserimento alimenti
  • Silenziosa
  • Spie luminose di sicurezza
  • 2 coni con filtro per succo liquido e denso
  • Lavora tanti ingredienti, anche legumi
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Con ricettario incluso

Svantaggi:

  • Tende a incepparsi durante un uso intensivo
  • Scarti umidi
  • Pesante
  • Rapporto qualità-prezzo da rivedere
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Moulinex
  • Modello: ZU5008
  • Colore: Black,Champagne
  • Peso articolo: 6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 22,5 x 21 x 44,3 cm
  • Capacità: 1 litri
  • Wattaggio: 300 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Spegnimento automatico: No
  • Caratteristiche speciali: Capacità contenitore polpa: 1

Libretto e Manuale istruzioni Moulinex ZU5008 Infiny Press

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Moulinex ZU5008 Infiny Press.