Philips HR1823/70

Centrifuga_Philips HR182370
Centrifuga_Philips HR182370

 

Oggi in questa recensione vi illustreremo le caratteristiche della centrifuga Philips HR1823/70, appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa, fatta in plastica e dunque raccomandabile a chi ne vuole fare un uso non continuo e non vuole spendere molto, ma vuole un prodotto con ottime prestazioni e facile da pulire. Questa centrifuga del brand Philips inoltre ha anche un pratico contenitore estraibile per la polpa da ben 500 ml, ottima per avere centrifugati e succhi di frutta e verdura senza interruzioni e per più persone. Se siete di fretta ma volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questa centrifuga Philips, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per una sintesi della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Philips HR1823/70: Prezzo Competitivo ma da Pulire Spesso

Centrifuga_Philips HR182370_1
Centrifuga_Philips HR182370_1

La Philips HR1823/70 è una centrifuga dal prezzo molto competitivo, uno dei più bassi sul mercato che, a meno di 40 euro, è perfetta per preparare centrifugati di frutta e di verdura e dei succhi leggeri e rinfrescanti, facile da usare e da riporre per merito del suo design compatto. Prima di utilizzare la Philips HR1823/70, vi suggeriamo di controllare se tutte le parti sono montate correttamente e se il coperchio è debitamente bloccato con gli appositi ganci, dato che la Philips HR1823/70 funziona solo a queste condizioni.

A parte questa precauzione di sicurezza, la Philips HR1823/70, grazie al tubo di inserimento rotondo, semplifica ulteriormente la preparazione dei centrifugati dato che non è necessario tagliare frutta e verdura in tanti pezzi.  Una delle pecche della Philips HR1823/70 però consiste nel fatto che gli scarti di frutta e verdura in seguito alla preparazione del centrifugato spesso non finiscono esclusivamente nel contenitore apposito, sporcando maggiormente la centrifuga che, di conseguenza, va pulita spesso, anche durante la preparazione del centrifugato.

Tuttavia nelle nostre opinioni questo difetto è attutito dalla facilità con cui si pulisce la Philips HR1823/70: se il recipiente della polpa si riempie durante l’uso, suggeriamo di spegnere la centrifuga Philips, di rimuovere il recipiente con attenzione e di svuotarlo. Una volta fatto ciò, rimontate il recipiente per la polpa della Philips HR1823/70 prima di continuare a spremere il succo per il vostro centrifugato, in modo facile e veloce.

Centrifugati di Frutta e Verdura Facili da Servire

I succhi e i centrifugati potranno essere serviti molto facilmente grazie all’ampio bicchiere da 400 ml di cui la centrifuga Philips HR1823/70 è dotata, ideale per due porzioni abbondanti per due persone. Questa centrifuga Philips ha anche un pratico contenitore estraibile per la polpa dalla buona capacità di 500 ml, ottimo per raccogliere i residui fibrosi derivati dalla preparazione di centrifugati e succhi di frutta e verdura per più persone. Nelle nostre opinioni tuttavia, sebbene la Philips HR1823/70 sia una buona centrifuga dal buon rapporto qualità-prezzo, è preferibile non azionarla per più di 2 minuti alla volta: qualora non fosse terminata l’estrazione del succo, suggeriamo di spegnere la Philips HR1823/70 e di lasciarla raffreddare per 2 minuti prima di continuare il suo utilizzo.

Inoltre è bene non esercitare troppa pressione sul pestello della Philips HR1823/70, poiché questa azione potrebbe ripercuotersi sulla qualità del succo e del centrifugato erogato o potrebbe persino bloccare il setaccio. Dopo aver centrifugato tutti gli ingredienti e dopo che il flusso del succo si è arrestato, spegnete poi l’apparecchio e aspettate fino a quando il setaccio della Philips HR1823/70 smette di ruotare. In ogni caso, qualora vogliate considerare prodotti realizzati con materiali più solidi e compatti, vi suggeriamo di leggere la recensione della Duronic JE5 , la recensione della Tristar SC-2284, la recensione della Rommelsbacher ES 800/E o la recensione della Philips HR1836/00.

Centrifuga Philips HR1823-70
Centrifuga Philips HR1823-70

Centrifuga dal Ridotto Consumo Energetico e non Troppo Rumorosa

Il wattaggio richiesto dalla Philips HR1823/70 è di 220 W, dunque non ha un consumo energetico eccessivo, e il suo livello di rumorosità è di 74 dBA: non silenziosissima, ma comunque nelle nostre opinioni non di disturbo eccessivo, soprattutto considerato il breve tempo che si deve impiegare per preparare succhi e centrifugati di frutta e di verdura.

Secondo la nostra opinione inoltre la Philips HR1823/70 è un’ ottima centrifuga che si presta alla preparazione di gustosi centrifugati proteici, come questi di cui abbiamo preso la ricetta direttamente dal sito Curarsialnaturale.it. Fate ulteriore attenzione durante l’uso della Philips HR1823/70 a non mettere mai le dita o qualsiasi altro oggetto nell’apertura di inserimento dedicata al cibo, ma usate solo il pestello; inoltre non toccate mai le piccole lame poste alla base del setaccio della Philips HR1823/70 dato che sono molto affilate. Per assicurarvi infine che la centrifuga sia stabile, mantenete la superficie su cui poggia il dispositivo e la parte inferiore di quest’ultimo ben pulite e, dopo l’uso, scollegate sempre la Philips HR1823/70.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche principali, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che la centrifuga Philips HR1823/70 è un ottimo prodotto dal rapporto qualità-prezzo molto competitivo. Questa centrifuga del brand Philips infatti, per quanto abbia un prezzo estremamente vantaggioso e sia fatta in plastica, è ottima per preparare succhi e centrifugati di frutta in maniera semplice ed intuitiva, risultando essere ideale per chi non vuole un prodotto troppo impegnativo da usare ogni tanto e non quotidianamente.

Questo perché la Philips HR1823/70 ha un pratico filtro con micro-trama che si rivela uno dei migliori per estrarre più succo, un comodo tubo arrotondato ottimo per inserire facilmente gli ingredienti e che non richiede di tagliare frutta o verdura in tantissimi pezzi. Inoltre la Philips HR1823/70 ha anche un pratico contenitore estraibile per la polpa da 500 ml ed un ampio bicchiere da 400 ml, mentre il beccuccio estraibile rende la pulizia più facile. Questo è un vantaggio perché la fibra di scarto di frutta e verdura si sparge un po’ ovunque all’interno della centrifuga, tuttavia nonostante ciò nelle nostre opinioni la Philips HR1823/70 è un ottimo prodotto dal prezzo estremamente vantaggioso. Qualora vogliate considerare altri brand, suggeriamo Braun, Moulinex e Ariete.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Prezzo competitivo
  • Facile da pulire
  • Uso semplice ed intuitivo
  • Estrae molto succo

Svantaggi:

  • Qualità costruttiva non eccellente
  • Bassa potenza (220W)
  • Gli scarti spesso non finiscono solo nell’apposito contenitore
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Accessori
  • Bicchiere per succo: Sì
  • Caratteristiche generali
  • Avvolgicavo integrato: Sì
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Ganci di sicurezza: Sì
  • Impostazione velocità: 1
  • Colori: Bianco acceso con rilievi blu
  • Materiale rivestimento e ganci: PP
  • Materiale contenitore: Plastica PP
  • Materiale coperchio: SAN
  • Lunghezza cavo: 1,2 m
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Assorbimento: 220 W
  • Contenitore polpa: 500 ml
  • Voltaggio: 220-240 V

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1823/70

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Philips HR1823/70.