Philips HR1836/00

Centrifuga_Philips HR183600_2
Centrifuga_Philips HR183600_2

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Philips HR1836/00, elettrodomestico che arriva a preparare fino a 1,5 l di centrifugato e di succo di frutta e verdura per volta e dal prezzo molto competitivo, considerate le sue ottime performance e il corpo in metallo. Questa centrifuga del brand Philips, indicata soprattutto per chi ne fa un uso sporadico, è veramente facile e semplice da pulire: grazie alla tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato la pulizia è veramente semplice. La Philips HR1836/00 è inoltre una centrifuga che vanta una buona potenza di 500 W, ha un design pratico e compatto ed occupa poco spazio. Se siete curiosi di scoprire ulteriori pro e contro di questa centrifuga Philips, andate pure nella sezione “Conclusioni” per le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Centrifuga_Philips HR183600_1

Philips HR1836/00: Facile da Usare e con Sistema Anti-goccia

Il funzionamento di questa centrifuga è molto facile: basterà infatti controllare di aver messo il bicchiere per il succo direttamente sotto il beccuccio, ruotare la manopola di comando per accendere la Philips HR1836/00 e fare attenzione a non esercitare una pressione eccessiva con il pestello, per evitare di compromettere il risultato finale e per non bloccare il filtro. Poi dovrete solo allineare la scanalatura del pestello della centrifuga Philips con le piccole sporgenze all’interno dell’apertura di inserimento cibo e far scorrere poi il pestello al suo interno.

Una volta che tutti gli ingredienti sono stati lavorati o quando il contenitore per polpa integrato della Philips HR1836/00 è pieno, basterà spegnere la centrifuga e scollegarla, attendendo che il filtro smetta di ruotare. Per svuotare il contenitore per polpa integrato della Philips HR1836/00, sarà poi sufficiente rimuovere il coperchio, il filtro e il raccoglisucco: nelle nostre opinioni, per un gusto e una freschezza ottimali del vostro succo o centrifugato di frutta e/o verdura, servitelo subito dopo la preparazione in modo da non perderne le proprietà vitaminiche.

Un altro vantaggio di questa centrifuga è che non vi farà perdere neanche una goccia di succo, dato che il beccuccio della Philips HR1836/00 è dotato di sistema antigoccia, proprio per evitare la fuoriuscita del centrifugato. Ovviamente, per avere gustosi centrifugati e succhi di frutta e verdura con la vostra Philips HR1836/00, è meglio lavare bene prima della loro preparazione la frutta e/o la verdura, tagliandola eventualmente a pezzi delle dimensioni dell’apertura di inserimento; da questo punto in poi, preparare il vostro centrifugato sarà molto semplice. Questa accortezza è raccomandata anche per centrifughe appartenenti ad altri brand, come Bosch, Kenwood o Russell Hobbs.

Centrifugati Direttamente nel Bicchiere e Tecnologia Quick Clean

Un altro vantaggio della Philips HR1836/00 è il permettere di centrifugare direttamente nel bicchiere che preferite, a patto che abbia un’altezza di massimo 12 cm: basterà posizionarlo direttamente sotto il beccuccio integrato della Philips HR1836/00 e potrete estrarre il succo della frutta e/o della verdura che preferite.

Questa centrifuga inoltre, grazie all’innovativo sistema di estrazione del succo con tecnologia QuickClean, permette di estrarre fino a un massimo di 1,5 l di succo per volta senza dover vuotare il contenitore della polpa, rivelandosi ottima ad esempio per la preparazione di queste ricette di centrifugati dimagranti, che abbiamo preso dal sito Esseresani.pianetadonna.it!

Nelle nostre opinioni tuttavia, il principale punto di forza della centrifuga Philips HR1836/00 è la sua pulizia, comoda e semplice per merito della tecnologia QuickClean: infatti, dato che spesso una grande quantità di fibre della polpa si incastra nel setaccio e complica la pulizia della centrifuga, la tecnologia QuickClean di Philips evita questo inconveniente dato che tutte le superfici del setaccio sono lisce, consentendone la pulizia con una classica spugna da cucina. In aggiunta, tutti i componenti estraibili della Philips HR1836/00 sono lavabili in lavastoviglie.

Centrifuga_Philips HR183600
Centrifuga_Philips HR183600

Con Coperchio Trasparente, Bella ma Tendente all’Usura

La Philips HR1836/00 permette inoltre, con la trasparenza del coperchio e del contenitore della polpa, di vedere e controllare la preparazione del vostro centrifugato o succo di frutta e verdura, potendo constatare quando il contenitore della centrifuga Philips sarà pieno per svuotarlo tempestivamente. L’eliminazione delle fibre in eccesso con la centrifuga Philips HR1836/00 è semplice, infatti la polpa di frutta e/o verdura cade all’interno dell’apposito contenitore della centrifuga Philips. Questo significa che non è più necessario rimuovere la polpa dalle altre parti (ad esempio il coperchio) e che, grazie al design arrotondato e alle superfici lisce senza angoli e fessure, la polpa è facile da raggiungere e il contenitore è più facile da pulire. 

La Philips HR1836/00 inoltre, con le sue dimensioni dimezzate, è una centrifuga che occupa poco spazio e può essere lasciata a portata di mano in cucina oppure riposta facilmente, anche nelle cucine più piccole. Questo apparecchio è inoltre anche molto bello da vedere, dato che il metallo satinato e le parti plastiche nere rendono la Philips HR1836/00 anche una bella componente d’arredo.

Tuttavia, per quanto vantaggiosa e dall’ottimo prezzo, la  Philips HR1836/00 non è perfetta: il suo meccanismo ad incastro infatti usura a lungo termine visibilmente gli agganci, necessari per il suo funzionamento, e i suoi ganci laterali sono estremamente delicati, dunque nelle nostre opinioni è bene utilizzarli con cautela. Qualora per questo motivo vogliate optare per un prodotto dal prezzo maggiore ma con materiali di fattura migliore, vi suggeriamo in alternativa alla Philips HR1836/00 la recensione della Moulinex JU655H XXL, la recensione della Kenwood JE 730, la recensione della Bosch MES3500 o la recensione della Russell Hobbs 20366-56 Desire.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche principali, nelle nostre opinioni possiamo affermare che la Philips HR1836/00 è una centrifuga progettata per ottimizzare la produzione di succo riducendo al minimo gli sforzi richiesti per la pulizia grazie al pratico sistema Quick Clean. Questa centrifuga Philips ha inoltre superfici lisce e facili da pulire e forme arrotondate e per una pulizia semplice sotto l’acqua del rubinetto e un potente motore da 500 Watt, un design molto bello ed è fatta di plastica e metallo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tuttavia la Philips HR1836/00 è una centrifuga che consigliamo di acquistare a chi non ne vuole fare un utilizzo quotidiano, dato che ha tra i suoi difetti la tendenza ad usurarsi abbastanza in fretta; in ogni caso è un ottimo prodotto capace di estrarre molto succo, con componenti estraibili lavabili in lavastoviglie e di facile utilizzo.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Componenti estraibili lavabili in lavastoviglie
  • Facile da pulire con tecnologia Quick Clean
  • Beccuccio con sistema anti-goccia
  • Bel design
  • Potente motore da 500 Watt
  • Recipiente polpa trasparente

Svantaggi:

  • Ganci laterali delicati
  • Tende ad usurarsi facilmente
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colori: Alluminio grigio
  • Materiale base: Alluminio
  • Materiale contenitore: Plastica PP
  • Materiale contenitore polpa e pestello: ABS, SAN
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Ganci di sicurezza: Sì
  • Avvolgicavo integrato: Sì
  • Unica velocità ottimizzata: Per tutta la frutta
  • Assorbimento: 500 W
  • Voltaggio: 220/240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo: 0,80 m
  • Contenitore polpa: 1 l
  • Diametro dell’apertura di inserimento: 55 mm
  • Capacità bicchiere per succo: 500 ml

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1836/00

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Philips HR1836/00.