Philips HR1855/70

Centrifuga_Philips HR185570
Centrifuga_Philips HR185570

 

In questa recensione oggi vi parleremo della Philips HR1855/70, centrifuga del brand Philips dal prezzo di fascia media molto indicata per chi ama centrifugati e succhi di frutta e verdura e possiede una cucina di dimensioni medio-grandi. La Philips HR1855/70 è infatti un po’ ingombrante ma permette di avere gustosi centrifugati fatti in casa estraendo il succo da frutta e verdura in modo ottimale in un solo minuto.  La centrifuga Philips HR1855/70, fatta di plastica e metallo, si monta in maniera facile e veloce, ha un potente motore da 700 W ed è fatta di buona plastica resistente: se siete di fretta ma volete saperne di più sulla Philips HR1855/70, nella sezione “Conclusioni” troverete un comodo riassunto della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Philips HR185570_1
Centrifuga_Philips HR185570_1

Philips HR1855/70: Motore Potente e Bicchiere da 1500 ml

La centrifuga Philips HR1855/70 è molto consigliata per chi ama succhi e centrifugati di frutta e verdura e vuole consumarne quotidianamente, questo perché questo modello Philips  cattura ogni singola goccia di frutta e verdura grazie all’elevata potenza di 700 Watt del suo motore. Inoltre, grazie al concetto del setaccio capovolto, a seconda del tipo di frutta o verdura con cui volete realizzare il centrifugato spreme fino a 2 litri di succo in un solo passaggio, senza che il contenitore della polpa debba essere svuotato.

Una pecca però della Philips HR1855/70 è la mancanza del beccuccio salva-goccia, stranamente trovabile in centrifughe più piccole come la Philips HR1823/70 ; questa pecca fa sì che il succo a volte goccioli dal beccuccio, di conseguenza nelle nostre opinioni è consigliabile tenere a portata di mano dei tovaglioli.

A parte questo, la Philips HR1855/70 ha, incluso nella confezione, un bicchiere con una capacità di 1500 ml, il quale grazie al coperchio è possibile riporlo nel frigorifero e rimane ben protetto. I centrifugati saranno ottimi anche grazie al potente motore da 700 W di cui è dotata la Philips HR1855/70, ideale per frullare, tritare e miscelare in modo efficace ogni tipo di frutta o verdura, sia estiva che invernale: vi consigliamo a questa proposito la ricetta del centrifugato di mela, carote e mandarini, centrifugato invernale realizzato con frutta di stagione, direttamente dal Blog del famoso sito GialloZafferano.it.

Centrifuga con Tecnologie Pre Clean e Quick Clean

Uno dei più grandi vantaggi di questa centrifuga Philips è però l’unione delle tecnologie PreClean e QuickClean, che permette di lavare la centrifuga facilmente in 1 minuto: la tecnologia PreClean consiste in una funzione di risciacquo automatico che permette di pre-lavare la Philips HR1855/70 semplicemente inserendo acqua all’interno del tubo ed in questo modo potrete preparare centrifugati con ingredienti diversi o pulirla ancora più facilmente. La centrifuga Philips HR1855/70 è una delle prime centrifughe sul mercato dotata di funzione di pre-pulizia, ed è semplice e facile poiché è solo necessario versare acqua nel pusher e creare così una centrifuga che rimuove i residui indesiderati, rendendo più semplice la pulizia del setaccio.

In genere infatti molte fibre di polpa di frutta o di verdura rimangono bloccate nel setaccio, rendendo la pulizia più lunga e difficile, ma la Philips HR1855/70 ha un pratico setaccio dalle superfici lisce, grazie al quale dopo la pre-pulizia si possono eliminare le fibre rimanenti con una normale spazzola da cucina, praticamente solo in un minuto. Oltre questo, tutta la Philips HR1855/70 ha forme arrotondate e superfici lisce, per una pulizia semplice sotto l’acqua del rubinetto di tutto l’apparecchio, ed è fatta di una buona plastica, resistente e durevole: qualora però vogliate considerare dei modelli in metallo, vi suggeriamo la recensione dell’X, la recensione della  Duronic JE5, la recensione della Rommelsbacher ES 800/E  o la recensione della Tristar SC-2284.

Centrifuga_Philips HR185570_2
Centrifuga_Philips HR185570_2

Coperchio Trasparente e Innovativa Estrazione del Succo

Come la maggior parte dei prodotti del brand Philips, anche la Philips HR1855/70 offre un montaggio semplice e veloce di tutti gli accessori; inoltre il recipiente dove viene raccolta la polpa è trasparente, caratteristica che permette, con la trasparenza del coperchio e del contenitore della polpa, di poter controllare, assistendovi, la preparazione dei vostri centrifugati preferiti, potendo subito svuotare il contenitore una volta pieno.

La Philips HR1855/70 ha anche un innovativo sistema di estrazione del succo che fa in modo che questa centrifuga estragga fino a 2 litri in una sola volta, senza bisogno di svuotare il contenitore della polpa: in aggiunta a questo, la Philips HR1855/70 ha un’ apertura di inserimento extra large da ben 75 mm, che permette di inserire anche frutta e verdura di grosse dimensioni come mele, carote e barbabietole senza doverle tagliare prima. Una volta inseriti gli ortaggi da voi preferiti nella Philips HR1855/70, la polpa cade all’interno dell’apposito contenitore della centrifuga Philips, senza dover poi rimuovere la polpa dalle altre parti, potendo pulire la polpa facilmente perché la si raggiungere molto bene grazie alla pratica conformazione del contenitore della Philips HR1855/70.

Conclusioni

Dopo averne visto le caratteristiche salienti nella recensione, nelle nostre opinioni la Philips HR1855/70 è una centrifuga dal buon rapporto qualità-prezzo, fatta di plastica resistente e di conseguenza durevole nel tempo. Questa centrifuga Philips presenta numerosi vantaggi, tra cui il contenitore della polpa trasparente, che permette di controllare bene quando è il momento di svuotarla, la tecnologia di pre-lavaggio Pre-clean e il sistema Quick-Clean, con cui pulire il tutto in un minuto circa. Inoltre la Philips HR1855/70 ha anche un grande tubo di inserimento extra large grazie al quale non si deve necessariamente pre-tagliare la frutta in pezzi molto piccoli, e arriva ad estrarre fino a 2 litri di centrifugato alla volta.

Tra le migliorie che si possono apportare alla Philips HR1855/70 figurano però la necessità di un beccuccio salva-goccia, presente in altri modelli dello stesso brand ma non in questo, e la grandezza, che è un po’ ingente e di conseguenza non rende questa centrifuga adatta a cucine piccole. A parte queste migliorie, la Philips HR1855/70 è un ottimo elettrodomestico per avere centrifugati e succhi di frutta e verdura gustosi e nutrienti in ogni mese dell’anno: qualora vogliate considerare però anche altri brand della stessa qualità, vi suggeriamo anche le recensioni delle centrifughe Princess, delle Domoclip o delle Severin.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Buona capacità del bicchiere per succo
  • Tubo di inserimento XL grazie a cui non è necessario pretagliare la frutta
  • Tecnologia Pre-Clean
  • Facile e veloce da pulire con Setaccio Quick Clean
  • Plastica resistente
  • Motore potente da 700 Watt
  • Recipiente polpa trasparente

Svantaggi:

  • Non ha il beccuccio salva-goccia
  • Abbastanza ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Impostazione velocità: 1
  • Capacità bicchiere per succo: 800 ml
  • Assorbimento: 700 W
  • Colori: Nera
  • Materiale base: Plastica ABS
  • Materiale contenitore: Bicchiere in SAN e coperchio in PS
  • Materiale contenitore polpa e pestello: PS
  • Accessori lavabili in lavastoviglie: Sì
  • QuickClean: Sì
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Ganci di sicurezza: Sì
  • Avvolgicavo integrato: Sì
  • Impostazione velocità: 1
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo: 1 m
  • Contenitore polpa: 1,2 l
  • Diametro dell’apertura di inserimento: 75 mm
  • Capacità: 2 l
  • Capacità bicchiere per succo: 800 ml

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1855/70 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Philips HR1855/70.