Philips HR1869/80

Centrifuga_Philips HR186980
Centrifuga_Philips HR186980

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Philips HR1869/80, centrifuga del brand Philips dal prezzo di fascia alta, fatta di plastica con inserti in metallo , facile da usare e molto efficiente. La Philips HR1869/80 è indicata a chi vuole centrifugati e succhi di frutta e verdura fatti in casa ogni giorno e, oltre ad offrire un’estrazione ottimale dei succhi di frutta e verdura senza surriscaldarli e fino a 2,5 litri, si pulisce molto velocemente (qualche minuto in più rispetto al solo dichiarato nella confezione, per via delle dimensioni) grazie alla tecnologia QuickClean. Se siete curiosi e volete saperne subito di più, nella sezione “Conclusioni” troverete direttamente una sintesi della recensione di questa centrifuga Philips e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Philips HR186980_2
Centrifuga_Philips HR186980_2

Philips HR1869/80: Tubo di Inserimento XXL e 2 Velocità

La centrifuga Philips HR1869/80 è una versione migliorata del modello precedente, la Philips 1855/70, con conseguente prezzo maggiore ma anche migliori prestazioni. La Philips HR1869/80 ha infatti come primo miglioramento la grandezza dell’ apertura di inserimento degli alimenti, che è XXL e dal diametro di 85 mm (10 mm in più rispetto al precedente modello Philips) e che consente di inserire nella Philips HR1869/80 anche frutta e verdura di grosse dimensioni come mele, carote e barbabietole senza necessariamente tagliarle prima.

Altra innovazione è la presenza di due velocità, dedicate rispettivamente alla frutta e alla verdura morbida e a quella dura, anziché avere la classica velocità unica, con cui la Philips HR1869/80 riesce a centrifugare in modo efficiente anche gli ingredienti più duri, in azione combinata con il motore da 900 W, molto potente. La Philips HR1869/80, con l’innovativo sistema di estrazione del succo con il setaccio capovolto, estrae fino all’ultima goccia di frutta e verdura dando una centrifuga gustosa, ricca e soprattutto a temperatura ambiente, senza surriscaldare il centrifugato e non intaccandone le proprietà nutritive.

A questo proposito, vi suggeriamo queste gustose ricette di centrifugati vitaminici prese dal sito GreenMe.it, ricchi di vitamine e nutrienti. Potrete preparare centrifugati e succhi di frutta e verdura in quantità abbondanti, dato che con il suo sistema di estrazione del succo con il setaccio capovolto, la Philips HR1869/80 ne estrae molto; inoltre, a seconda del tipo di frutta o verdura, è possibile estrarre fino a 2,5 litri in una sola volta senza avere bisogno di svuotare il contenitore della polpa.

Centrifuga con Bicchiere da 1500 ml e Facilissima da Pulire

Incluso nella confezione della centrifuga Philips troverete anche un bicchiere con una capacità di 1500 ml, che, grazie al coperchio, si può riporre nel frigorifero e dunque può restare ben protetto e non alterare le proprietà vitaminiche dei centrifugati.  La Philips HR1869/80 è inoltre a sua volta dotata della duplice tecnologia PreClean e QuickClean, che permette di lavare la centrifuga molto facilmente anche se, a causa delle sue dimensioni maggiori, richiede un tempo di pulizia di circa 5 minuti, e non di 1 solo minuto come dichiarato dalla confezione.

La tecnologia PreClean della Philips HR1869/80 è comunque molto comoda, e consiste in una funzione di risciacquo automatico che permette di pre-lavare la centrifuga Philips semplicemente inserendo acqua all’interno del tubo, potendo così preparare centrifugati con ingredienti differenti o pulirla ancora più facilmente. La tecnologia QuickClean consiste invece in un setaccio liscio rovesciato che si pulisce con una passata di spugna, rendendo la Philips HR1869/80 ancora più semplice da pulire, considerato anche che tutte le sue componenti estraibili sono lavabili in lavastoviglie.

Centrifuga_Philips HR186980_1
Centrifuga_Philips HR186980_1

Con Beccuccio Salvagoccia e Contenitore Polpa Integrato

La Philips HR1869/80 presenta come ulteriore vantaggio, rispetto al precedente modello, il sistema antigoccia per evitare la fuoriuscita di succo che, quando viene attivato, evita che la Philips HR1869/80 perda liquidi. Il beccuccio antigoccia della Philips HR1869/80 è inoltre molto facile da pulire, rimovibile e con parti lavabili in lavastoviglie, dunque con un semplice movimento si evita che il succo goccioli e si mantiene al contempo pulita la superficie di lavoro.

In aggiunta, con il contenitore per polpa integrato della Philips HR1869/80, la polpa cade all’interno dell’unico posto deputato, ossia l’apposito contenitore della centrifuga Philips. Questo significa che non è più necessario rimuovere la polpa dalle altre parti , come per esempio il coperchio, che risulta tra l’altro facile da raggiungere e con il contenitore più facile da pulire grazie al design arrotondato e alle superfici lisce senza angoli e fessure presentate dalla Philips HR1869/80.

Anche la rumorosità è ridotta: non è certamente nulla, ma non è affatto fastidiosa. L’unica pecca della Philips HR1869/80 sono le sue dimensioni, di 51,4 x 37,6 x 30,2 cm, che la rendono abbastanza ingombrante e di conseguenza poco adatta a cucine di dimensioni piccole. Qualora vogliate considerate prodotti dal prezzo e dalle dimensioni inferiori rispetto alla centrifuga Philips HR1869/80, vi suggeriamo la recensione della Moulinex JU2000 Vitae, la recensione della Severin ES3562, la recensione della Princess 202040 o la recensione della Centrifuga Ovetto Brandani.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche principali, secondo le nostre opinioni la Philips HR1869/80 è un’ottima centrifuga, dal prezzo di fascia alta ma che vale assolutamente tutto quello che costa. Questo modello Philips infatti presenta numerosi vantaggi, tra cui un motore molto potente da 900 Watt, due velocità per frutta e/o verdura morbida e dura, il tubo di inserimento alimenti molto grande dal diametro di 85 mm che permette di non pre-tagliare frutta e verdura e il pratico beccuccio salvagoccia.  Inoltre la Philips HR1869/80 ha una rumorosità contenuta, arriva ad estrarre fino a 2,5 litri di succo senza surriscaldarlo ed è veramente semplice da pulire grazie alla funzione Pre-Clean di prerisciacquo e Quick Clean.

Le uniche note di demerito, se così si possono definire, sono la grandezza, abbastanza consistente e che dunque non rende la Philips HR1869/80 adatta a cucine molto piccole, e il fatto che a causa di ciò la centrifuga si lavi in circa 5 minuti anziché in 1 come riportato sulla confezione. A parte questo, la Philips HR1869/80 è nelle nostre opinioni un elettrodomestico dal giustissimo rapporto qualità-prezzo e che presenta ottime prestazioni: se però volete considerare altri prodotti della stessa gamma, vi suggeriamo di leggere le recensioni di brand come Clatronic, Brandani o Tristar.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Facile da pulire
  • Rumorosità contenuta
  • Tubo di inserimento XXL
  • Motore Potente
  • Beccuccio Salvagoccia
  • Funzione Pre-Clean
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • 2 velocità

Svantaggi:

  • Ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Assorbimento: 900 W
  • 2 velocità: Sì
  • Colori: Bianco
  • Capacità: 2,5 l
  • Accessori lavabili in lavastoviglie: Sì
  • QuickClean: Sì
  • Sistema antigocciolamento: Sì
  • Accessorio beccuccio: Sì

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1869/80

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Philips HR1869/80.