Philips HR1871/70

Centrifuga_Philips HR187170
Centrifuga_Philips HR187170

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Philips HR1871/70, centrifuga Philips dal prezzo di fascia alta molto adatta a chi vuole preparare molto succo in poco tempo, dato che arriva a centrifugare fino a 2,5l di succo di frutta e/o verdura alla volta e dotata di tecnologia QuickClean e della Funzione PreClean, con cui si pulisce molto rapidamente. Grazie al tubo di inserimento XXL (85 mm) la Philips HR1871/70 non presenta la necessità di dover pretagliare frutta e verdura prima della preparazione dei centrifugati, e ha 2 velocità, mirate sia agli alimenti morbidi che a quelli duri. Se volete saperne di più sulla Philips HR1871/70 ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete subito un riassunto della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Philips HR187170_1
Centrifuga_Philips HR187170_1

Centrifuga con Contenitore per Polpa e Finestra di Controllo

La centrifuga Philips HR1871/70 ha un contenitore per polpa integrato che fa sì che non sia più necessario rimuoverla da altre parti come il coperchio e, per merito del design arrotondato e alle superfici lisce senza angoli e fessure, la polpa è facile da raggiungere e il contenitore è più facile da pulire. Quando infatti il contenitore della polpa della Philips HR1871/70 ha raggiunto la capacità massima, la polpa finisce nel raccogli-succo, nel coperchio e nel succo stesso, ma fate attenzione perché, se il contenitore della polpa si riempie eccessivamente, la Philips HR1871/70 potrebbe bloccarsi.

Quando questo accade, spegnete la Philips HR1871/70 e rimuovete la polpa dal contenitore, lasciate raffreddare la Philips HR1871/70 per 15 minuti e quindi premete il pulsante per la protezione da sovraccarico sulla parte inferiore del gruppo motore per ripristinare la centrifuga Philips. La finestra di controllo della polpa della Philips HR1871/70 vi aiuta però a vedere quando il contenitore della polpa è pieno e deve essere svuotato ma, poiché la finestra di controllo della polpa potrebbe bloccarsi prima che si raggiunga la capacità massima del contenitore, nelle nostre opinioni è bene controllare l’indicazione di livello sul bicchiere per succo.

Inoltre segnaliamo che la finestra di controllo della polpa è più soggetta al blocco in caso di lavorazione di ingredienti duri come carote o barbabietole. La Philips HR1871/70 presenta anche un pratico sistema antigoccia per evitare la fuoriuscita di succo che, quando viene attivato, impedisce alla centrifuga Philips di perdere liquidi. Il beccuccio antigoccia della Philips HR1871/70 inoltre è molto facile da pulire, è rimovibile ed è lavabile lavastoviglie e, con un semplice movimento, evita che il succo goccioli e mantiene pulito il piano di lavoro.

Philips HR1871/70 : Fino a 2,5 l di Succo, con Apertura XXL e Funzione di Sicurezza

La Philips HR1871/70 è una centrifuga che vanta un innovativo sistema di estrazione del succo di frutta e verdura con il setaccio capovolto e, in base al tipo di frutta o verdura con cui realizzerete i vostri centrifugati, è possibile estrarre fino a 2,5 litri di succo in una sola volta, senza la necessità di svuotare il contenitore della polpa. La Philips HR1871/70 è inoltre capace di centrifugare anche gli ingredienti più difficili con il potente motore da 1000 Watt.

L’apertura di inserimento extra large da 85 mm della Philips HR1871/70 consente di inserire anche frutta e verdura di grosse dimensioni come mele, carote e barbabietole senza pretagliare ed inoltre, incluso con la centrifuga Philips, c’è un bicchiere con una capacità di 1500 ml, il quale grazie al coperchio è possibile riporlo nel frigorifero, proteggendolo bene. A questo proposito, vi suggeriamo la ricetta del centrifugato antiossidante all’ACE, presa dal sito ViverSano.net.

Questa centrifuga Philips ha inoltre un’utile funzione di sicurezza che protegge il sistema dal surriscaldamento causato dai carichi eccessivi e, in caso di surriscaldamento, la centrifuga Philips HR1871/70 attiva automaticamente il sistema di protezione da sovraccarico e si spegne. Se questo accade, impostate la manopola di comando su 0, scollegate la Philips HR1871/70 e lasciate che si raffreddi per 15 minuti, poi rimuovete il bicchiere per succo e togliete il coperchio, il raccogli-succo e il contenitore della polpa, quindi premete il pulsante di protezione da sovraccarico sulla parte inferiore del gruppo motore della Philips HR1871/70 per poter tornare ad usarla in sicurezza.

Centrifuga_Philips HR187170_2
Centrifuga_Philips HR187170_2

2 Velocità e Facile da Pulire

La Philips HR1871/70 ha anche 2 velocità per frutta e verdura morbida e dura: la velocità 1 è particolarmente indicata per frutta e verdure tenere come anguria, uva, pomodori e cetrioli, mentre la velocità 2 è indicata per tutti gli altri tipi di frutta e verdura, come mele, carote e barbabietole. Nelle nostre opinioni comunque è meglio non accendere la Philips HR1871/70 per più di 60 secondi alla volta quando spremete dei grossi carichi di frutta o verdura, e di lasciar raffreddare la centrifuga Philips dopo l’utilizzo.

La centrifuga Philips HR1871/70 è anche dotata della duplice tecnologia PreClean e QuickClean, che consentono di lavare la centrifuga facilmente in circa 5 minuti (e non in 1 come segnalato sulla confezione) anche se non è eccessivamente ingombrante con i suoi 37,6 x 37,6 x 30,2 cm di dimensioni. La tecnologia PreClean consiste in una funzione di risciacquo automatico che permette di pre-lavare la Philips HR1871/70 semplicemente inserendo acqua all’interno del tubo, mentre la tecnologia QuickClean consiste in un setaccio liscio rovesciato che si pulisce praticamente solo con una passata di spugna, senza dimenticare il fatto che tutti i componenti estraibili della centrifuga Philips HR1871/70 sono lavabili in lavastoviglie, così come lo sono in alternativa i prodotti di brand di altre fasce di prezzo come Rommelsbacher, Russell Hobbs o Kenwood.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche, nelle nostre opinioni possiamo affermare che la centrifuga Philips HR1871/70 è un buon prodotto, fatto con buoni materiali resistenti e molto facile da pulire grazie alle tecnologie Pre-Clean e Quick Clean di Philips.  A parte i materiali però, di maggiore qualità dato che è fatta in acciaio inossidabile, la Philips HR1871/70 presenta poche differenze rispetto ad esempio al modello Philips HR1869/80 ma ha un prezzo molto più elevato, cosa che forse andrebbe rivista.  Queste differenze consistono nel wattaggio, superiore di 100 Watt (1000 W anziché 900 W) e nelle dimensioni, più contenute rispetto a quelle del precedente modello e dunque meglio adattabili a cucine più piccole.

La Philips HR1871/70 è in ogni caso un’ottima centrifuga, molto potente e con due velocità, con tubo di inserimento XXL che non presenta il bisogno di tagliare prima la frutta o la verdura per fare i centrifugati e ha una rumorosità contenuta di 78 dBa. Nelle nostre opinioni però il prezzo è forse un po’ troppo elevato, ragion per cui se volete considerare per i vostri centrifugati o succhi centrifughe dal prezzo inferiore, vi suggeriamo la recensione della Domoclip DOM151, la recensione della Ariete 175 Centrika, la recensione della Clatronic AE 3151 o la recensione della Princess 202040.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Beccuccio Salvagoccia
  • Funzione Pre-Clean
  • Rumorosità contenuta
  • Tubo di inserimento XXL
  • Motore Potente
  • 2 velocità
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Facile da pulire
  • Ottimi materiali

Svantaggi:

  • Rapporto qualità-prezzo da rivedere
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Accessori In dotazione: Beccuccio
  • Capacità vaso: 2,5 l
  • Assorbimento: 1000 W
  • Numero di impostazioni di velocità: 2
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Velocità variabile
  • QuickClean
  • Colore:Nero e metallo

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1871/70 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Philips HR1871/70.