Princess 202040

Centrifuga_Princess 202040_2
Centrifuga_Princess 202040_2

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della Princess 202040, centrifuga per succhi di frutta e verdura dalle prestazioni intuitive e dal prezzo estremamente competitivo (meno di 30 euro), adatta per chi ha poco spazio e non vuole spendere molto. Questa centrifuga del brand Princess è perfetta anche per chi ha poco tempo, grazie all’ apertura per l’inserimento degli ingredienti che permette di non dover tagliare in pezzi troppo piccoli frutta e verdura prima della preparazione dei centrifugati, ed il contenitore raccogli polpa amovibile. Se siete di fretta ma volete saperne di più sulla centrifuga Princess 202040, nella sezione “Conclusioni” troverete le nostre opinioni a riguardo ed una sintesi della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Princess 202040_1
Centrifuga_Princess 202040_1

250 Watt, Tubo di Inserimento un po’ Scomodo ma 2 velocità + Funzione Pulse

La centrifuga Princess 202040 ha un utilizzo facile ed intuitivo anche se, prima di procedere, è necessario fare attenzione a non inserire le mani nel tubo di alimentazione per premere gli ingredienti ed utilizzare sempre il pressino non esercitandovi una pressione eccessiva, per non far andare sotto sforzo il motore della Princess 202040: il suo consumo energetico è infatti ridotto dato che la potenza della Princess 202040 è di 250 Watt, ma di conseguenza anche il motore della Princess non ha una forza enorme. A volte la Princess 202040 potrebbe iniziare a vibrare notevolmente, e in questo caso nelle nostre opinioni è bene spegnere la Princess 202040 e successivamente pulirne il filtro del succo; in questo caso prestate attenzione al beccuccio, che tende a staccarsi a causa delle vibrazioni, dunque tenetelo con la mano.

E’ bene azionare la Princess 202040 esclusivamente quando la caraffa di raccolta della polpa è collocata sotto l’apposita apertura di uscita e, quando si lavorano grandi quantità di frutta o verdura, svuotate regolarmente la caraffa onde evitare che trabocchi quando è piena. Prima dell’utilizzo della Princess 202040 vi suggeriamo di tagliare frutta e verdura in pezzi di dimensioni tali da entrare nel tubo di alimentazione, che a volte per la sua forma risulta un po’ scomodo e di conseguenza è necessario fare un po’ di prove per riuscire a trovare la dimensione migliore dei pezzetti di frutta e verdura. Qualora vogliate considerare prodotti con un tubo di inserimento più grande rispetto a quello della Princess 202040, vi suggeriamo la recensione della Philips HR1855/70, la recensione della Braun J300 Multiquick 3, la recensione della Philips HR1869/80 o la recensione della Braun J500 Multiquick 5.

La Princess 202040 inoltre ha due velocità, una indicata per frutta e verdura morbida, e l’altra indicata per gli ingredienti più duri (ma non eccessivamente), e in aggiunta ha anche la pratica funzione ad intermittenza Pulse, vantaggio molto buono considerato il prezzo veramente ridotto di questa centrifuga Princess. Una volta terminata la preparazione del vostro centrifugato, basterà staccare la spina di alimentazione dalla presa elettrica a parete e attendere che la Princess 202040 si raffreddi; segnaliamo che, dopo l’estrazione, il centrifugato tenderà a perdere rapidamente sapore e valori nutrizionali e, per rallentare questo processo, un ottimo trucco consiste nell’aggiungere una piccola quantità di succo di limone o di lime, cosa che renderà anche più interessante il sapore del vostro centrifugato.

Princess 202040: non Adatta per Frutta e Verdura troppo Dura

La centrifuga Princess 202040 è ideale per preparare, ad un prezzo più che vantaggioso, ottimi centrifugati ricchi di vitamine: è però preferibile utilizzare con questo elettrodomestico Princess frutta e verdura fresche, in quanto contengono una quantità maggiore di succo, e non utilizzare frutta o verdura con semi duri o buccia spessa. In questo caso, qualora desideriate preparare il vostro succo o centrifugato con questo tipo di ingredienti con la Princess 202040, nelle nostre opinioni è caldamente raccomandato rimuovere sempre i semi duri o la buccia spessa, per non compromettere il funzionamento ottimale della centrifuga Princess 202040.

Per lavorare verdura e frutta dura, come ad esempio le carote, suggeriamo inoltre di utilizzare solo pezzi molto piccoli e di non esercitare una pressione eccessiva sul pressino, altrimenti la Princess 202040 potrebbe incepparsi. La frutta e la verdura molto dura, fibrosa e ricca di amido come ad esempio le banane, il mango, la papaya, l’ avocado, i datteri, le patate, la canna da zucchero o i fichi, non sono adatte ad essere centrifugati dalla Princess 202040, poiché troppo consistenti.

Per questo motivo vi suggeriamo al massimo di utilizzare un robot da cucina, un frullatore o un frullatore a immersione per lavorare questo tipo di ingredienti, e successivamente di aggiungerli ai centrifugati fatti con la frutta o la verdura adatti ad essere lavorati dalla Princess 202040. E’ il caso ad esempio del centrifugato di Pera e Banana, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Gustissimo.it, che prevede tra gli ingredienti anche le banane.

Centrifuga_Princess 202040
Centrifuga_Princess 202040

Centrifuga Bella, Compatta ma Componenti non Lavabili in Lavastoviglie

Uno dei vantaggi maggiori della centrifuga Princess 202040 è il suo design compatto e i suoi bellissimi colori: questa centrifuga Princess infatti non solo è leggera e pesa solo 1,6 kg e ha dimensioni ridotte di 25 x 22 x 31,5 cm, ma ha anche dei bellissimi colori nero e verde, che la rendono adattabile ed inseribile in ogni tipo di cucina. Per quanto riguarda invece la sua pulizia, che va ovviamente eseguita dopo ogni uso e dopo aver spento la centrifuga Princess, scollegato la spina di alimentazione dalla presa elettrica a parete e averla fatta raffreddare, si deve prestare attenzione al tipo di detergenti usati per via della delicatezza della plastica di cui è composta la Princess 202040.

Ciò è giustificato dal suo prezzo, ed è meglio dunque non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi per pulire la Princess 202040 o oggetti affilati, ed è anche sconsigliato pulire gli accessori e le componenti estraibili della Princess 202040 in lavastoviglie. Per evitare deformazioni o danni inoltre, nelle nostre opinioni è bene non sterilizzare gli accessori della Princess 202040 con acqua a una temperatura superiore agli 80° C o nel microonde, perché altrimenti verrebbero danneggiati.

Il corpo motore della Princess 202040 non va mai immerso in acqua, ma pulito con un panno pulito e asciutto. Gli accessori invece vanno puliti in acqua saponosa, sciacquati bene in acqua corrente e infine asciugati a fondo. Una volta terminata la pulizia, collocate la Princess 202040 e i suoi accessori in un luogo asciutto, al riparo dal gelo e fuori dalla portata dei bambini.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le principali caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni la Princess 202040 è una buona centrifuga, senza troppe pretese ma che fa egregiamente il suo lavoro ed è ottima per preparare centrifugati freschi di frutta e verdura senza cimentarsi in un prodotto dal prezzo troppo impegnativo. La Princess 202040 ha due velocità basate sulla consistenza degli ingredienti dei centrifugati e la pratica funzione ad intermittenza Pulse, ha un prezzo veramente ridotto e ha un design molto bello e allegro, con bei colori e dimensioni ridotte che la rendono adatta ad essere inserita in ogni cucina.

Tra i punti di demerito di questa Princess annoveriamo il tubo di inserimento, che ha una forma un po’ scomoda sebbene sia abbastanza spazioso ma che implica il dover tagliare prima frutta e verdura in un determinato modo, il beccuccio che tende a staccarsi quando la centrifuga inizia a vibrare e la qualità della plastica di cui la Princess 202040 è fatta, abbastanza delicata e dunque non idonea ad essere messa in lavastoviglie. A parte questo, se desiderate prodotti con prestazioni più elevate vi suggeriamo le recensioni di brand come Russell Hobbs, Philips o Moulinex, ma nelle nostre opinioni la Princess 202040 è un prodotto valido, bello che ha un giustissimo rapporto qualità-prezzo.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Leggera e piccola
  • Prezzo competitivo
  • Bel design
  • Facile da smontare e pulire
  • 2 velocità e funzione Pulse

Svantaggi:

  • Componenti non lavabili in lavastoviglie
  • Il beccuccio tende a staccarsi a causa delle vibrazioni
  • Tubo di inserimento un po’ scomodo
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand Princess
  • Modello: 01.202040.01.001
  • Colore: Black, Green
  • Peso articolo: 1,6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 25 x 22 x 31,5 cm
  • Wattaggio: 250 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Numero di velocità 2
  • Caratteristiche speciali: Chiusura con meccanismo di sicurezza; Filtro in acciaio inox; Filtro estraibile; Coperchio trasparente; Facile da smontare per un’accurata pulizia; Interruttore acceso/spento; Voltaggio: 220-240 Volt

Libretto e Manuale istruzioni Princess 202040

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Princess 202040.