Princess 203040

 

Centrifuga_Princess 203040
Centrifuga_Princess 203040

 

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Princess 203040, un prodotto dalla fascia di prezzo medio-bassa molto consigliata a chi non vuole spendere tanto ma vuole un prodotto di qualità e fatto con buoni materiali. La Princess 203040 ha 2 regolatori della velocità più la funzione ad intermittenza Pulse, ha dimensioni compatte e un buon motore da 700 Watt, oltre ad essere fatta con buoni materiali come l’acciaio inox, di cui è fatto il corpo di questa centrifuga. Per saperne subito di più sulla Princess 203040, visitando la sezione “Conclusioni” troverete le nostre opinioni a riguardo e i punti salienti della recensione.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Princess 203040_1
Centrifuga_Princess 203040_1

Princess 203040: 2 Velocità + Funzione Pulse con motore di 700 Watt

La Princess 203040 ha un pratico interruttore acceso/spento con una comoda spia luminosa che ne indica l’accensione, e 2 velocità più la funzione ad intermittenza Pulse. Queste caratteristiche, unite al suo motore dalla potenza di 700 Watt, rendono la centrifuga Princess 203040 nelle nostre opinioni molto indicata a preparare qualunque tipo di centrifugato.  Con questa centrifuga Princess però è preferibile utilizzare frutta e verdura fresche, in quanto contengono una quantità maggiore di succo, e non utilizzare frutta o verdura con semi duri o buccia spessa, che vanno sempre rimossi.

Per lavorare con la Princess 203040 verdura e frutta dura come ad esempio le carote, è bene utilizzare solo pezzi molto piccoli e non esercitare una pressione eccessiva sul pressino per evitare che l’apparecchio si inceppi. Questo perché il tubo di inserimento alimenti della Princess 203040 non è abbastanza grande per inserire frutta o verdura intera; qualora cerchiate una centrifuga con queste caratteristiche vi suggeriamo la recensione della Bosch MES25A0, la recensione della Kenwood JE680, la recensione della Russell Hobbs 22700-56 Ultimate o la recensione della Philips HR1869/80.

La frutta o la verdura molto dura, fibrosa e ricca di amido (ad esempio, banane, mango, papaya, avocado, datteri e fichi) non è adatta per la Princess 203040, perciò in questo caso è bene utilizzare un robot da cucina, un frullatore o un frullatore a immersione al posto della centrifuga Princess.

Capacità di 1,8 litri, Meccanismo di Sicurezza e Buoni Materiali

La Princess 203040 ha un contenitore per gli scarti della polpa di frutta e verdura della capacità di 1,8 litri, e ha anche una comoda chiusura con meccanismo di sicurezza: un altro vantaggio della Princess 203040 è il suo sistema antisgocciolamento, che impedisce al succo di fuoriuscire dalla Princess 203040 durante la preparazione del vostro centrifugato.

Questa centrifuga Princess inoltre nelle nostre opinioni aumenta il vantaggio del suo rapporto qualità-prezzo grazie ai buoni materiali con cui è fatta, infatti il suo filtro è in acciaio inox ed è estraibile, il suo coperchio è di plastica trasparente (perfetto dunque per monitorare la preparazione di succhi e centrifugati) e il suo corpo è in acciaio inox. 

La Princess 203040 è dunque ottima per preparare succhi e centrifugati come il centrifugato di carote e mele, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Semplicemente Senza Glutine.it e che è dissetante e gustosissimo. Si consiglia di bere il succo immediatamente dopo l’estrazione, in quanto il centrifugato perderà rapidamente sapore e valori nutrizionali e, per rallentare questo processo, suggeriamo di aggiungere una piccola quantità di succo di limone o di lime, che renderà anche più interessante il sapore del vostro centrifugato.

Centrifuga_Princess 203040_2
Centrifuga_Princess 203040_2

Stabile coi Piedini Antiscivolo, ma non Lavabile in Lavastoviglie

La Princess 203040 durante il suo utilizzo è pratica e sicura grazie ai piedini antiscivolo, ed è facile da smontare per un’accurata pulizia. Prima di eseguire però qualsiasi operazione di pulizia o manutenzione della Princess 203040 la centrifuga va spenta, si deve scollegare la spina di alimentazione dalla presa elettrica a parete e attendere che la centrifuga Princess si raffreddi. Inoltre non si deve mai immergere la Princess 203040 in acqua o in altri liquidi e, per la pulizia, di non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi o oggetti affilati.

Una pecca della Princess 203040 è il fatto che non vada lavata in lavastoviglie: per quanto questa caratteristica per la sua fascia di prezzo non sia un difetto enorme, se volete modelli che invece siano compatibili con la lavastoviglie vi suggeriamo le recensioni di centrifughe di brand come Kenwood, Bosch o Philips. Per evitare deformazioni o danni perciò nelle nostre opinioni è sconsigliabile sterilizzare gli accessori con acqua a una temperatura superiore agli 80° C o nel microonde.

E’ importante pulire subito dopo l’uso la Princess 203040, perché i materiali di tutti i suoi componenti che entrano in contatto con gli alimenti devono essere puliti per non alterare la qualità e il sapore di succhi e centrifugato. Per quanto riguarda la pulizia dell’esterno della centrifuga Princess consigliamo di usare un panno umido, e di asciugare a fondo l’esterno della Princess 203040.

Conclusioni

Dopo aver esaminato nella recensione i pro e i contro della Princess 203040, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che la centrifuga Princess 203040 è un ottimo compromesso tra risparmio e qualità. Il suo rapporto qualità-prezzo è ottimo perché nonostante il prezzo competitivo la Princess 203040 ha due velocità e la comoda funzione a intermittenza Pulse, è fatta con buoni materiali come l’acciaio inox e ha un comodo sistema anti-goccia.

Oltre al fatto di avere un tubo di inserimento alimenti non molto grande e che non permette dunque di inserire frutta e verdura intera e il fatto che vada lavata a mano e non sia compatibile con la lavastoviglie, nelle nostre opinioni la Princess 203040 è un buon prodotto, indicato per chi non vuole una centrifuga non troppo impegnativa e che vuole un buon elettrodomestico a un prezzo conveniente.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • 2 Velocità
  • Facile da pulire
  • Sistema anti goccia
  • Buoni materiali
  • Tasto Pulse

Svantaggi:

  • Tubo di interimento piccolo
  • Non lavabile in lavastoviglie
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Princess
  • Modello: 01.203040.01.001
  • Colore: Black, Stainless steel
  • Peso articolo: 3,6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 22 x 31 x 39,5 cm
  • Capacità: 1.8 litri
  • Wattaggio: 700 watt

Libretto e Manuale istruzioni Princess 203040

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Princess 203040.