Rommelsbacher ES 800/E

Centrifuga_Rommelsbacher ES 800E_3
Centrifuga_Rommelsbacher ES 800E_3

In questa recensione oggi vi illustreremo le caratteristiche della Rommelsbacher ES 800/E, centrifuga semiprofessionale di fascia di prezzo alta molto adatta a chi vuole un prodotto da usare quotidianamente e ha spazio in cucina e vuole fare un investimento che duri nel tempo. Questa centrifuga del brand Rommelsbacher ha un motore potente da 800 Watt, è dotata di pratico sistema “Soft Start” e ha  5 velocità tra cui scegliere, oltre a permettere preparare velocemente  succhi e centrifugati di frutta e di verdura grazie alla sua grande apertura di riempimento. Se volete saperne di più su questa centrifuga Rommelsbacher ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Rommelsbacher ES 800E_2
Centrifuga_Rommelsbacher ES 800E_2

Rommelsbacher ES 800/E: Motore Potente, Sistema Soft Start ma Manuale solo In Tedesco e Inglese

La Rommelsbacher ES 800/E è una centrifuga dalla fascia di prezzo alta in quanto offre prestazioni semiprofessionali ed è fatta con materiali di qualità, infatti è fatta in acciaio inox e ha solo alcune parti in plastica. Uno dei più grandi vantaggi della centrifuga Rommelsbacher ES 800/E, oltre alla potenza dettata dal motore da 800 Watt che risulta comunque silenzioso e con poche vibrazioni, è il sistema Soft Start, che garantisce un avvio dolce senza problemi, perfetto per adattarsi alle impostazioni preselezionate.

A differenza di molte altre centrifughe, la Rommelsbacher ES 800/E offre la possibilità di regolare a piacimento la velocità scegliendo tra 5 modalità mirate in modo specifico a qualunque tipo di frutta o verdura vogliate utilizzare per i vostri succhi ed i vostri centrifugati. La centrifuga Rommelsbacher ES 800/E a questo proposito presenta un manuale in cui viene spiegato quale velocità scegliere per ogni tipo di ingredienti, modulando al meglio la potenza in base ai tipi di frutta e di verdura utilizzate per i vostri succhi; il manuale della Rommelsbacher ES 800/E però è solo in tedesco o in inglese.

5 Velocità per Ogni tipo di Frutta e Verdura e Lavabile in Lavastoviglie

Considerate le lingue del manuale della Rommelsbacher ES 800/E, riporteremo dunque in questa recensione i suggerimenti principali presenti nelle istruzioni per chi non è anglofono. La velocità 1 della Rommelsbacher ES 800/E è indicata per frutta e verdura estremamente morbida, come il melone o i pomodori, mentre la velocità 2 è più indicata per pesche, albicocche, prugne, fragole o kiwi.  La velocità 3 della centrifuga Rommelsbacher è invece mirata alla centrifugazione di pompelmi, mandarini, arance, limoni (di cui nelle nostre opinioni è bene rimuovere la parte bianca, che potrebbe conferire al vostro succo o centrifugato un sapore amaro), pompelmi, cetrioli, ciliege snocciolate, pere morbide e cipolle.

La velocità 4 fa in modo che la Rommelsbacher ES 800/E centrifughi alla perfezione cavolfiori, spinaci e broccoli, mentre la velocità 5 è mirata a mele, carote, finocchi, cavoletti di Bruxelles, pere dure o radicchio. In questo modo questa centrifuga Rommelsbacher è perfetta nelle nostre opinioni per la preparazione di questi centrifugati energizzanti, le cui ricette sono state prese dal blog Le Delizie di Dafne, dalle proprietà disintossicanti e vitaminici. Tutte le parti rimovibili in acciaio inox della Rommelsbacher ES 800/E sono inoltre lavabili in lavastoviglie, mentre per la pulizia del corpo motore della Rommelsbacher ES 800/E suggeriamo di utilizzare un panno leggermente inumidito e di asciugarlo subito dopo.

Centrifuga_Rommelsbacher ES 800E_1
Centrifuga_Rommelsbacher ES 800E_1

Apertura di Inserimento da 75 mm, Materiali Solidi, Stabile e Sicura

La Rommelsbacher ES 800/E è una centrifuga di utilizzo molto facile e veloce, anche grazie alla grande apertura di inserimento alimenti dal diametro di 75 mm, con la quale potrete utilizzare frutti interi di medie dimensioni senza tagliarli prima e di conseguenza risparmiando tempo. Qualora vogliate considerare alternative dal prezzo più basso, vi suggeriamo la recensione della Princess 202040, la recensione della Ariete 175 Centrika, la recensione della Tristar SC-2284 o la recensione della Severin ES3563.

La Rommelsbacher ES 800/E inoltre conferma la sua qualità tipicamente tedesca anche con la robusta grattugia in acciaio e il solido colino a maglia fine, senza contare che ha un beccuccio per la fuoriuscita igienico in acciaio inox che evita che il centrifugato o il succo fuoriescano mentre vengono versati. La Rommelsbacher ES 800/E ha anche un contenitore grande da 2 litri per raccogliere i rifiuti di polpa fibrosa senza sporcare e, nella confezione, sono comprese anche una comoda brocca graduata da 1,25 litri e una spazzola per la pulizia del filtro.

La Rommelsbacher ES 800/E presenta anche due comodi e stabili morsetti di chiusura ed un sistema di sicurezza integrato,oltre ad essere molto stabile grazie ai piedini a ventosa in gomma per un appoggio stabile e sicuro, che fanno in modo che la centrifuga Rommelsbacher non possa scivolare sulle superfici lisce e pulite.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche, la Rommelsbacher ES 800/E nelle nostre opinioni è una centrifuga che rappresenta un investimento, appartenendo ad una fascia di prezzo alta ma fatta di ottimi materiali come l’acciaio inox e ha un motore potente e senza vibrazioni da 800 Watt. La Rommelsbacher ES 800/E è una centrifuga semiprofessionale perfetta da essere usata tutti i giorni, con sistema Soft Start con regolazione della velocità (sono 5), grande apertura per lo riempimento con diametro di 75 mm e grattugia in acciaio e colino a maglia fine. La Rommelsbacher ES 800/E è inoltre una centrifuga completa, con contenitore per rifiuti da 2 litri e una brocca da 1,25 litri graduata, ed è sicura grazie ai 2 morsetti per la chiusura e al sistema di sicurezza.

Questa centrifuga Rommelsbacher ha comunque dimensioni impegnative ed è raccomandabile il suo acquisto a chi ha abbastanza spazio in cucina, ma a parte le dimensioni ingenti è molto stabile grazie ai 4 piedini di gomma che ne garantiscono un appoggio sicuro. Tutte le parti rimovibili della Rommelsbacher ES 800/E sono lavabili in lavastoviglie, tuttavia un pecca della Rommelsbacher ES 800/E nelle nostre opinioni è il manuale, che è chiaro e completo ma solo in tedesco ed in inglese. Qualora desideriate dunque optare al posto della Rommelsbacher ES 800/E per brand che hanno dei manuali in italiano o altre lingue vi suggeriamo le recensioni delle centrifughe di brand quali  Kenwood, Moulinex o Philips.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Sistema soft start
  • 5 Velocità
  • Motore Potente
  • Buoni materiali
  • Silenziosa
  • Apertura grande di 75 mm per frutti interi
  • Componenti removibili lavabili in lavastoviglie

Svantaggi:

  • Manuale solo in tedesco e in inglese
  • Ingombrante
  • Prezzo elevato
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Rommelsbacher
  • Modello: ES 800/E
  • Colore: Acciaio INOX
  • Peso articolo: 5 Kg
  • Dimensioni prodotto: 33 x 21 x 42 cm
  • Capacità: 2 litri
  • Wattaggio: 800 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Spegnimento automatico: No
  • Caratteristiche speciali: Capacità contenitore polpa: 2

Libretto e Manuale istruzioni Rommelsbacher ES 800/E

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Rommelsbacher ES 800/E.