Russell Hobbs 20366-56 Desire

 

Centrifuga_Russell Hobbs 20366-56 Desire
Centrifuga_Russell Hobbs 20366-56 Desire
Oggi in questa recensione vi parleremo della Russell Hobbs 20366-56 Desire, ottima centrifuga del brand Russell Hobbs appartenente ad una fascia di prezzo media che, a meno di 60 euro, è perfetta per preparare anche quotidianamente centrifugati di frutta e verdura. La Russell Hobbs 20366-56 Desire ha inoltre un design molto bello, pulito e lineare ed è di un elegante colorazione rossa e nera. Dal motore di 550 Watt, questa centrifuga Russell Hobbs è inoltre silenziosa e discreta, rivelando avere un buon rapporto qualità-prezzo: se volete saperne di più sulla Russell Hobbs 20366-56 Desire, troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo nella sezione “Conclusioni”.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Russell Hobbs 20366-56 Desire_2
Centrifuga_Russell Hobbs 20366-56 Desire_2

2 Velocità, Compatta e con un Bellissimo Design

La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 permette di impostare una velocità più bassa per gli ingredienti morbidi come ad esempio le fragole o gli agrumi, e di impostare una velocità più alta per gli ingredienti duri come ad esempio le mele o le carote.

Questa centrifuga Russell Hobbs tuttavia non è indicata ad esempio a centrifugare frutti come le banane, poiché ricche di amido e senza succo e che dunque ostruirebbero il filtro, e per la buccia di arance, pompelmi e mandarini, che dunque vanno di conseguenza sempre ben sbucciati prima di essere lavorati con la Russell Hobbs 20366-56 Desire, dato che le sostanze contenute nella loro buccia sono amare e difficili da digerire e l’albedo è amaro.

Nelle nostre opinioni inoltre non è bene usare la Russell Hobbs 20366-56 per spremere ingredienti con un odore forte o aspro, come cipolle o aglio, poiché anche se si esegue una pulizia profonda ed accurata, la plastica della Russell Hobbs 20366-56 ne assorbirà l’odore. E’ bene inoltre non tenere in funzione il motore  della Russell Hobbs 20366-56 Desire per più di 2 minuti, altrimenti si potrebbe surriscaldare, dunque dopo 2 minuti di funzionamento, spegnete la centrifuga Russell Hobbs 20366-56 per almeno 2 minuti.

La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 ha inoltre il vantaggio di essere molto leggera, pesando solo 1,8 kg, piccola con dimensioni contenute di 22,5 x 32,7 x 42,6 cm e veramente molto bella, con un design moderno ed elegante e con un bel colore rosso e nero. Qualora però desideriate considerare al posto della Russell Hobbs 20366-56 Desire centrifughe più grandi, vi suggeriamo la recensione della Moulinex ZU5008 Infiny Press, la recensione della Philips HR1855/70, la recensione della Kenwood JE680 oppure la recensione della Bosch MES25A0.

Russell Hobbs 20366-56 Desire: 550 Watt, Silenziosa e con Tubo di Inserimento di 75 mm

La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 Desire ha un motore da 550 Watt che risulta efficiente ma che al tempo stesso non richiede un consumo energetico eccessivo, e che risulta molto adatta alla preparazione di ottimi centrifugati e succhi di frutta e verdura senza però fare troppo rumore. Il tubo di inserimento degli alimenti della Russell Hobbs 20366-56 è inoltre spazioso, dal diametro di ben 75 mm, e permette di inserirvi senza doverli pretagliare frutti di dimensioni medie come le mele o direttamente frutti piccoli come le fragole.

Per quanto riguarda frutti più grandi ovviamente nelle nostre opinioni è meglio tagliarli in maniera tale da farli passare attraverso il tubo del pressore della Russell Hobbs, usando poi il pressore per rimuovere tutto quello che si attacca alle pareti del tubo, per spingere gli ultimi pezzi di frutta e per spingere verdure come le carote, il sedano e tutti i frutti e tipi di verdura che hanno il gambo lungo. Si possono arricchire i centrifugati ed i succhi di frutta e di verdura anche usando ingredienti come erbette, prezzemolo, frumento e germogli di grano, che però vanno precedentemente compattati formando una piccola palla, per poi inserirla nel tubo della Russell Hobbs 20366-56 e poi premere con il pressore.

Per un migliore sapore dei vostri succhi e dei vostri centrifugati di frutta e di verdura fatti con la Russell Hobbs 20366-56 Desire, nelle nostre opinioni è meglio, quando possibile, utilizzare frutta e verdura biologiche, perché meno esposte all’azione esterna di insetticidi e fertilizzanti. Inoltre frutta e verdura fresca e matura devono essere di ottima qualità, poiché la verdura di consistenza molle e la frutta troppo matura producono un succo denso, torbido e con un gusto strano, ed è sempre consigliato lavare la frutta e la verdura e sbucciare tutta la frutta e la verdura non biologica o cerata e rimuovere piccioli, gambi e foglie ed i noccioli e tutti i semi di grande misura. Con la Russell Hobbs 20366-56 Desire semi del melone, del melograno, dei lamponi, dei kiwi e delle fragole possono però essere lasciati, come nel caso della preparazione della ricetta del centrifugato di pera e mela, presa dal sito Leitv.it, gustosa e nutriente.

Centrifuga_Russell Hobbs 20366-56 Desire_1
Centrifuga_Russell Hobbs 20366-56 Desire_1

Molti Scarti ma Facile da Pulire

Una pecca della Russell Hobbs 20366-56 Desire consiste però nel produrre consistenti scarti di frutta e nel non estrarre eccessive quantità di succo, ma valutando il suo prezzo le sue prestazioni sono perfettamente in linea con la fascia a cui appartiene. Si può inoltre ovviare a questo problema della Russell Hobbs 20366-56 Desire perché una volta terminato di spremere frutta e verdura, è meglio non gettare subito la polpa ricavata nel cestino della Russell Hobbs 20366-56 Desire, perché potrebbe essere ancora utilizzata: la polpa fibrosa di frutta e verdura infatti potrebbe essere utilizzata per aumentare la densità di un passato di verdura o di stufati, oppure potrebbe essere utilizzata come ripieno per le torte o addirittura come compost, dunque prima di gettarla nel cestino suggeriamo di valutare uno di questi utilizzi per evitare gli sprechi.

Per pulire il corpo motore della Russell Hobbs 20366-56 Desire basterà utilizzare un panno umido e, se il filtro della centrifuga Russell Hobbs è ostruito, basterà metterlo sotto l’acqua corrente e passare una spazzola con setole in nylon lungo la superficie della maglia: suggeriamo però di non cercare di far passare le setole attraverso la maglia, perché altrimenti si romperebbe. Le componenti removibili della centrifuga Russell Hobbs 20366-56 Desire sono lavabili in lavastoviglie ma, se si usa la lavastoviglie, le finiture superficiali delle componenti potrebbero essere danneggiate se non posizionate correttamente o lavorate a temperature troppo alte, ma il danno dovrebbe essere solo estetico e non dovrebbe modificare l’operatività della centrifuga. Questo perché ovviamente per il suo prezzo la plastica di cui è composta la centrifuga Russell Hobbs 20366-56 Desire non è resistentissima, dunque suggeriamo di fare attenzione.

Conclusioni

In base alle nostre opinioni possiamo affermare, dopo averne esaminato le principali caratteristiche nella recensione, che la centrifuga Russell Hobbs 20366-56 Desire è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo equo che ha come grande punto di forza il suo design. Questa centrifuga Russell Hobbs è molto adatta infatti a chi ha cucine piccole o con poco spazio a disposizione, dato che è piccola, leggera e compatta, oltre ad essere molto bella ed elegante con il suo design lineare ed i suoi bei colori nero e rosso. La Russell Hobbs 20366-56 Desire ha due velocità per frutta e verdura morbida e dura, motore efficiente da 550 Watt ed è silenziosa, ha componenti removibili compatibili con la lavastoviglie e un ampio tubo di inserimento dal diametro di 75 mm che permette di inserire direttamente frutti di medie dimensioni senza pre-tagliarli.

Tra le sue pecche c’è la plastica con cui questa centrifuga Russell Hobbs è fatta, un po’ delicata ma in linea con il suo prezzo, e il consistente scarto di polpa fibrosa che produce dopo la centrifugazione di frutta e verdura, ma che può essere riutilizzata in molti modi. La Russell Hobbs 20366-56 Desire è un buon prodotto, bello, piccolo e facile da pulire, che senza una spesa enorme vi permetterà di gustare ottimi centrifugati ricchi di vitamine. Qualora vogliate considerare alternative  alla Russell Hobbs 20366-56 Desire della stessa fascia di prezzo, vi suggeriamo le recensioni di centrifughe della Bosch, Kenwood o Moulinex.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Bel design
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Ampio tubo di inserimento alimenti
  • Dimensioni ridotte
  • Silenziosa
  • 2 Velocità
  • Leggera

Svantaggi:

  • Scarto di frutta abbondante
  • Plastica delicata
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Russell Hobbs
  • Modello: 20366-56
  • Colore: Nero, Rosso
  • Peso articolo: 1,8 Kg
  • Dimensioni prodotto: 22,5 x 32,7 x 42,6 cm
  • Capacità: 2 litri
  • Wattaggio: 550 watt
  • Spegnimento automatico: No
  • Caratteristiche speciali: Capacità contenitore polpa: 2

Libretto e Manuale istruzioni Russell Hobbs 20366-56 Desire

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Russell Hobbs 20366-56 Desire.