Severin ES3563

Centrifuga_Severin ES3563_3
Centrifuga_Severin ES3563_3

Oggi in questa recensione vi parleremo della centrifuga Severin ES3563, che ad un prezzo di fascia media offre prestazioni paragonabili a quelle di una centrifuga professionale. La Severin ES3563 è infatti molto raccomandabile a chi desidera un elettrodomestico compatto, con un buon prezzo ma efficiente e destinato a durare nel tempo anche se se ne fa un utilizzo quotidiano. Dal bel design e dal prezzo vantaggioso, questa centrifuga Severin è ottima per preparare succhi in grandi quantità, ha due velocità indicate per centrifugare sia frutta e verdura morbida che dura e raggiunge fino a 12.600 giri al minuto. Se volete saperne subito di più sulla Severin ES3563, andate pure nella sezione “Conclusioni” per la sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Centrifuga_Severin ES3563_1Severin ES3563: Bel design, Dimensioni Contenute e Separatore di Schiuma

La centrifuga Severin ES3563 vanta un design molto bello e pratico, con un bel corpo cromato con inserti colore nero, un peso ridotto di 1 kg e dimensioni di 36,5 x 23,5 x 46,5 cm, contenute considerato che il vano raccoglipolpa amovibile della Severin ES3563 ha una capienza di ben 3 litri di scarti.

Quando si lavorano grandi quantità di frutta o di verdura, potrebbe talvolta risultare necessario svuotare il contenitore raccoglipolpa e il contenitore raccoglisucco, ma considerata la sua capienza questa operazione non andrà fatta spesso. Questa centrifuga Severin offre ad un ottimo prezzo delle prestazioni che si avvicinano a quelle professionali, con un motore potente da 700 Watt raffreddato ad aria che è anche molto silenzioso.

Per un migliore utilizzo di questa centrifuga Severin nelle nostre opinioni è però bene usarla a brevi intervalli, dato che la Severin ES3563 è stata studiata per non essere tenuta in funzione per più di 2 minuti di seguito. Una volta raggiunto questo lasso di tempo, lasciatela raffreddare sufficientemente, e solo allora rimettetela in funzione. La Severin ES3563 ha anche un pratico contenitore raccoglisucco della capacità di 1 l, al cui interno è inserita una protezione, amovibile, per la schiuma.

Questo è un grande vantaggio perché, se versate il succo attentamente, la schiuma che si crea durante l’estrazione del centrifugato rimarrà all’interno del contenitore, garantendovi un succo limpido e non schiumoso. A questo proposito la Severin ES3563 si presta molto nelle nostre opinioni alla preparazione del centrifugato di anguria e carota, di cui abbiamo preso la ricetta dal sito Sale e pepe.it e che è ottimo da gustare limpido e nitido.

Centrifuga Potente, con 2 Velocità e Imboccatura XL e Sicura

La Severin ES3563 è una centrifuga molto potente dalle prestazioni professionali ad un prezzo però di fascia media, che riesce a raggiungere ben 12.600 giri al minuto per una estrazione ottimale di succo da frutta e verdura. La Severin ES3563 presenta due velocità, una mirata per la frutta e la verdura di consistenza morbida, e una per quelle più dure. Oltre questo, la Severin ES3563 facilita la preparazione dei centrifugati grazie alla sua grande imboccatura, che permette l’introduzione di frutta e verdura di dimensioni medie intera, senza doverla tagliare prima.

Per quanto riguarda invece frutta e verdura di dimensioni grandi come meloni, angurie o il sedano, nelle nostre opinioni è meglio spezzettarla in modo che si adattino alle dimensioni del collo di alimentazione della Severin ES3563, ed eliminare tutti i noccioli, i semi o i torsoli per evitare di danneggiare la centrifuga Severin. E’ meglio inoltre evitare di utilizzare per i vostri succhi e centrifugati fichi, avocado, melanzane, ribes, bacche di sambuco, rabarbaro, barbabietole e banane, poiché vi si estrae una quantità molto ridotta di succo e sono ricche di amido. Se volete aggiungerle fatelo solo per dare profumo, oppure lavorateli prima con un frullatore e aggiungeteli successivamente al vostro centrifugato.

Aggiungere gli ingredienti è molto facile, infatti mentre la Severin ES3563 è in funzione basterà inserire nel collo di alimentazione gli ingredienti puliti e tagliati e, usando il pestello, spingere delicatamente verso il basso gli alimenti, rispettando la freccia indicata e la scanalatura guida, senza esercitare un’ eccessiva pressione per evitare di danneggiare il motorino o il filtro. La Severin ES3563 ha anche una pratica spia luminosa, una chiusura di sicurezza, setaccio e disco in acciaio inox e pratici piedini antiscivolo che garantiscono alla Severin ES3563 ulteriore stabilità.

Centrifuga_Severin ES3563_2
Centrifuga_Severin ES3563_2

Pulizia semplice ma non In Lavastoviglie

La pulizia della Severin ES3563 è molto semplice, ma va fatta a mano poiché le sue componenti non sono compatibili con la lavastoviglie. Nelle nostre opinioni è ovviamente raccomandabile lasciare alla centrifuga Severin il tempo di raffreddarsi e fare attenzione al filtro, sul quale sono presenti piccole punte taglienti, e non usare soluzioni abrasive, detergenti concentrati o spazzole troppo dure, che potrebbero rovinare la Severin ES3563.

Prediligete dunque, per la pulizia del contenitore per la polpa della Severin ES3563, del supporto del filtro, del paraspruzzi, del coperchio, del pestello e del contenitore raccoglisucco, l’uso di acqua calda e un detersivo leggero, e vi raccomandiamo di pulire il filtro ogni volta dopo l’uso, con la spazzola di nylon morbida in dotazione con la Severin ES3563, evitando oggetti duri che potrebbero renderlo inutilizzabile.

La pulitura del contenitore raccoglipolpa della Severin ES3563 può essere facilitata enormemente se, prima dell’uso, vi inserite un sacchetto per i rifiuti, mentre l’unità motore della Severin ES3563 può essere pulita con un panno umido. Se cercate centrifughe lavabili in lavastoviglie vi suggeriamo la recensione della la recensione della Moulinex ZU5008 Infiny Press, la recensione della Philips HR1855/70, la recensione della Kenwood JE680 oppure la recensione della Bosch MES25A0.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, in base alle nostre opinioni la Severin ES3563 è una centrifuga dal rapporto qualità-prezzo eccellente, poiché offre prestazioni paragonabili ai modelli professionali ma ad un prezzo di fascia media. La Severin ES3563 presenta numerosi vantaggi, tra cui la leggerezza (pesa solo 1 kg), le dimensioni contenute, il grande vano di caricamento per inserire frutta e verdura intera e il separatore dei residui capiente 3000 ml.

Il  recipiente di raccolta succo della Severin ES3563 con separatore di schiuma ha un’ottima capienza di 1 litro, il setaccio è in acciaio inox, è presente in dotazione una spazzola per la pulizia in dotazione e ha una buona potenza di 700 Watt. La Severin ES3563 ha anche comodi piedini antiscivolo che la rendono stabile durante l’uso ed è silenziosa e dotata di spie luminose che ne indicano il funzionamento, ha 2 velocità per centrifugare sia frutta e verdura morbida che dura e si pulisce facilmente.

L’ unica pecca di questa centrifuga Severin è il non poter mettere le sue componenti removibili in lavastoviglie e, qualora vogliate considerare centrifughe con questa caratteristica, vi suggeriamo le recensioni di brand come Bosch, Moulinex e Philips. Tuttavia nelle nostre opinioni la Severin ES3563 è un prodotto eccellente, il cui rapporto qualità-prezzo è difficile da eguagliare.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Tubo di inserimento XXL
  • Motore Potente
  • 2 Velocità
  • Bel Design
  • Dimensioni compatte e leggera
  • Con Separatore di schiuma
  • Silezioso
  • Con indicatore luminoso

Svantaggi:

  • Non compatibile con la lavastoviglie
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Severin
  • Modello: ES 3563
  • Colore: Black, Chrome
  • Peso articolo: 998 g
  • Dimensioni prodotto 36,5 x 23,5 x 46,5 cm
  • Capacità: 3000 litri
  • Wattaggio: 700 watt
  • Caratteristiche speciali: Capacità contenitore polpa: 3000

Libretto e Manuale istruzioni Severin ES3563 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Severin ES3563.