Severin ES3564

Centrifuga_Severin ES3564
Centrifuga_Severin ES3564

 

Oggi in questa recensione vi illustreremo le caratteristiche della Severin ES3564, potente centrifuga professionale dal prezzo di fascia bassa veramente indicata a chi vuole unire la qualità ad un prezzo veramente conveniente. Questa centrifuga Severin infatti ha un silenzioso motore raffreddato ad aria ed un grande contenitore dei residui amovibile della capienza di circa 1000 ml e due velocità per frutta e verdura morbida e dura. Per saperne subito di più sulla Severin ES3564 , nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Centrifuga_Severin ES3564_1
Centrifuga_Severin ES3564_1

Bel Design, Motore da 400 Watt, Contenitore da 1 L e Coperchio Trasparente

La centrifuga Severin ES3564 è professionale pur avendo un prezzo veramente conveniente: uno dei suoi punti forti è certamente il design, con il suo bel colore nero con inserti in acciaio satinato. Con una capacità di 450 ml, potenza 400 Watt (non altissima, ma efficiente) e motore silenzioso, la Severin ES3564 ha una capiente bocca di inserimento frutta e verdura e pratico separatore della polpa amovibile della capacità 1000 ml.

Il contenitore dei succhi della Severin ES3564 è anche trasparente e con separatore di schiuma amovibile, in modo da controllare in modo ottimale la preparazione dei vostri centrifugati di frutta e verdura preferiti, come il centrifugato di Melone e Pesca, di cui abbiamo preso la ricetta dal blog In Cucina con Ipazia.

Con Chiusura di Sicurezza, Separatore di Schiuma e 2 Velocità

La Severin ES3564 nelle nostre opinioni, nonostante il prezzo conveniente è molto comoda e sicura grazie anche alla sua chiusura di sicurezza. Inoltre grazie al separatore di schiuma del contenitore raccoglisucco della Severin ES3564, se mentre versate il succo mantenete chiuso il coperchio del contenitore, la schiuma che si forma durante l’estrazione del succo rimarrà all’interno del contenitore. La Severin ES3564 è anche stabile nel suo uso grazie ai piedini antiscivolo, che la mantengono stabile sul piano di lavoro.  Il numero di giri massimi della Severin ES3564 è di circa 14.150/min per l’estrazione ottimale del succo, e la centrifuga ha due livelli di velocità, adatte per realizzare centrifugati e succhi di frutta e verdura sia morbida che dura.

Nelle nostre opinioni, per un uso ottimale della Severin ES3564, è consigliabile spezzettare la frutta o gli ortaggi in modo che si adattino alle dimensioni del collo di alimentazione della Severin ES3564, e di eliminare tutti i noccioli, semi o torsoli per evitare di danneggiare l’apparecchio. Per quanto la Severin ES3564 sia versatile e comoda per ogni tipo di succo e centrifugato, non tutti i frutti e gli ortaggi si prestano all’estrazione di succo, come i fichi, avocado, melanzane, bacche di sambuco, rabarbaro o barbabietole.

Centrifuga_Severin ES3564_2
Centrifuga_Severin ES3564_2

Severin ES3564: Facile da Pulire, ma Non in Lavastoviglie

La Severin ES3564 è una centrifuga di facile pulizia, con coltello con micro lame in acciaio inox.  Prima di pulire la centrifuga Severin ovviamente disinserite sempre la spina dalla presa di corrente e lasciate alla centrifuga Severin ES3564 il tempo di raffreddarsi sufficientemente. Dato che inoltre sul filtro della Severin ES3564 sono presenti piccole punte taglienti, esiste il rischio di riportare ferite, dunque maneggiatela con attenzione; è sconsigliato inoltre l’uso di soluzioni abrasive, detergenti concentrati o spazzole dure per pulire la Severin ES3564.

Per evitare ogni rischio di scossa elettrica, non pulite l’unità motore della centrifuga Severin con acqua e non immergetela in acqua, ma pulitela con un panno umido non lanuginoso. Il contenitore per la polpa, il supporto del filtro, il coperchio, il pestello e il contenitore raccoglisucco della Severin possono essere lavati con acqua calda e un detersivo leggero. Anche il filtro deve essere pulito ogni volta dopo l’uso con una spazzola di nylon morbida, evitando di usare con oggetti duri che potrebbero renderlo inutilizzabile.

Una pecca della Severin ES3564 è il fatto che i suoi accessori non sono lavabili in  lavastoviglie, tuttavia la pulitura del contenitore raccoglipolpa può essere facilitata enormemente se prima dell’uso vi inserite un sacchetto per i rifiuti. Se però volete prodotti lavabili in lavastoviglie vi suggeriamo la recensione della Kenwood JE850, la recensione della Russell Hobbs 20366-56 Desire, la recensione della Rommelsbacher ES 800/E o la recensione della Braun J300 Multiquick 3.

Conclusioni

Avendone esaminato le principali caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni la Severin ES3564 è veramente un prodotto dal rapporto qualità-prezzo eccellente. Questa centrifuga Severin infatti ha un prezzo di fascia medio-bassa ma presenta delle prestazioni tipiche delle centrifughe professionali, ha 2 velocità, ha un bellissimo design ed è silenziosa.

Tra le pecche della Severin ES3564 menzioniamo la potenza, non elevatissima di 400 Watt ma che comunque è più che buona per il suo prezzo, e il fatto che non sia compatibile con la lavastoviglie. A parte questo secondo le nostre opinioni la Severin ES3564 è un ottimo compromesso tra qualità e risparmio, ma se desiderate prodotti più impegnativi vi suggeriamo brand come BraunRussell Hobbs o Moulinex.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso
  • Bel design
  • 2 Velocità
  • Silenziosa

Svantaggi:

  • Non lavabile in lavastoviglie
  • Non potentissima
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Capacità / contenuto: ca. 450 ml
  • Potenza: ca. 400 W
  • 2 livelli di velocità
  • numero di giri max. circa 14.150/min, per l’estrazione ottimale del succo
  • silenzioso motore raffreddato ad aria
  • grande contenitore dei residui amovibile, circa 1000 ml
  • pratico vano di caricamento
  • recipiente di raccolta del succo con coperchio per separatore della schiuma circa 450 ml
  • uscita del succo con chiusura
  • facile pulizia
  • chiusura di sicurezza
  • setaccio in acciaio inox
  • piedini antiscivolo

Libretto e Manuale istruzioni Severin ES3564  

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Severin ES3564.