Tristar SC-2284

 

 

Tristar SC-2284
Tristar SC-2284

Oggi in questa recensione vi parleremo della Tristar SC-2284 , centrifuga dal prezzo di fascia medio-bassa robusta e con il corpo in acciaio con filtro e lame in acciaio inossidabile.  La Tristar SC-2284 è perfetta per chi vuole un prodotto efficiente senza spendere un capitale ma di qualità, infatti è dotata di 2 impostazioni di velocità, funzione antigoccia, interruttore di sicurezza, contenitore polpa e contenitore succo della capacità di 0,5l. E’ adatta anche a cucine di medie dimensioni e pesa solo 2,5 kg, risultando maneggevole e facile da pulire. Se volete subito saperne di più su questa centrifuga Tristar, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Tristar SC-2284_3
Tristar SC-2284_3

Ottimi materiali 400 W, Sistema di Sicurezza e Recipiente da 0,5 l

La Tristar SC-2284, nonostante il prezzo conveniente, è fatta di ottimi materiali, ha infatti il corpo in acciaio inox e lama in acciaio inossidabile. Il suo motore è di 400 Watt di potenza, ma nelle nostre opinioni, per evitare di sovraccaricarlo, è meglio usare questa centrifuga Tristar strettamente in conformità con il suo tempo di funzionamento nominale, dunque è bene non usarla per preparare centrifugati e succhi di frutta e verdura per più di 1 minuto consecutivo e lasciarla raffreddare per 2 minuti.  Una volta raggiunti tre di questi cicli, suggeriamo di spegnere la Tristar SC-2284 per circa 15-20 minuti, in modo da allungarne la durata.

La Tristar SC-2284 è anche dotata di un duplice sistema di sicurezza che farà in modo che la centrifuga Tristar SC-2284 non entri in funzione prima che tutte le sue parti e componenti siano installate correttamente, e anche il suo coperchio fa scattare un meccanismo di blocco qualora non fosse montato bene. Potrete servire i vostri centrifugati servendovi del pratico recipiente per il succo della capacità di 0,5 l incluso con la Tristar SC-2284, magari preparando la ricetta del succo di cetriolo e pomodoro, presa direttamente dalla community di Cook Around.

Tristar SC-2284: 2 velocità, Coperchio Trasparente e Piedini Antiscivolo

La Tristar SC-2284 ha anche 2 regolatori di velocità, ideali per lavorare frutta e verdura sia morbida che dura. Tuttavia per preparare al meglio i vostri succhi e centrifugati suggeriamo di usare ingredienti contenenti molto succo, come ananas, barbabietole, cetrioli, spinaci, gambi di sedano, uva, pomodori e mandarini. Con la centrifuga Tristar SC-2284 non è necessario sbucciare frutta e verdure con buccia sottile, ma si consiglia di pelare quelle con buccia spessa come mandarini, ananas e barbabietola cruda. Inoltre nelle nostre opinioni, per un funzionamento ottimale della Tristar SC-2284 è bene rimuovere i semi degli agrumi che possono dare al succo un gusto amaro, ed evitare di utilizzare la frutta che contiene amido, come banana, papaya, avocado, fichi e mango, in quanto non adatta da inserire nell’apparecchio per estrarre il succo.

La preparazione dei vostri succhi e centrifugati con la Tristar SC-2284 sarà ulteriormente facilitata dal coperchio trasparente, con cui potrete monitorare e controllare la spremitura degli ingredienti, e potrete contare sulla stabilità della centrifuga Tristar grazie ai pratici piedini antiscivolo. Se volete considerare altre centrifughe con questa caratteristica, vi suggeriamo anche la recensione della Braun J300 Multiquick 3 , la recensione della Severin ES3563, la recensione della  Bosch MES25A0 o la recensione della Philips HR1823/70.

Tristar SC-2284_2
Tristar SC-2284_2

Facile da Pulire, ma Non in Lavastoviglie

La Tristar SC-2284 è anche molto facile da pulire: per la pulizia del corpo motore, dopo aver scollegato la centrifuga dalla corrente, usate un panno morbido e leggermente umido per pulire le superfici dell’apparecchio, facendo attenzione a non far entrare acqua o altri liquidi all’interno della Tristar SC-2284. I componenti della Tristar SC-2284 che entrano in contatto con gli alimenti possono essere puliti in acqua e sapone, ma non sono adatti per il lavaggio in lavastoviglie e, se esposti a calore o detergenti aggressivi, potrebbero deformarsi o scolorire. Potrete trovare però centrifughe di fasce di prezzo differenti compatibili con la lavastoviglie nelle recensioni di brand come Bosch, Kenwood o Moulinex.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le principali caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni la Tristar SC-2284 è veramente un ottimo prodotto, dal rapporto qualità-prezzo eccellente: questa centrifuga Tristar è fatta con ottimi materiali, ha il corpo in acciaio inox e le lame ed il filtro in acciaio inossidabile, ha 2 impostazioni di velocità, funzione antigoccia, interruttore di sicurezza, contenitore polpa e contenitore succo da 0,5 litri. Le componenti della Tristar SC-2284 non sono compatibili con la lavastoviglie ma, considerato il suo prezzo veramente ottimo, si può tranquillamente passare sopra questo fatto. Con il motore da 400 Watt e il coperchio trasparente, la Tristar SC-2284 è ottima per spremere dolcemente frutta e verdura per succhi e centrifugati, risultando un prodotto che coniuga praticità e risparmio e qualità.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Buoni materiali
  • Facile da pulire
  • 2 Velocità
  • Piedini antiscivolo

Svantaggi:

  • Non compatibile con la lavastoviglie
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Tristar
  • Modello: SC-2284
  • Peso articolo: 2,5 Kg
  • Dimensioni prodotto: 27 x 18 x 29 cm
  • Wattaggio: 400 watt
  • Caratteristiche speciali: Piedini antiscivolo;Filtro polpa;Facile da pulire;Lama in acciaio inossidabile

Libretto e Manuale istruzioni Tristar SC-2284

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni della Tristar SC-2284.